Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

The King of Kong

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    The King of Kong

    leggendo qualche giorno fa la mitica storia del video-atleta italiano di nibbler, mi è tornato in mente un appassionante film del 2007, già segnalato sul forum da synapsy. The King of Kong, racconto dell'eterna sfida a donkey kong di due ragazzi americani, è un titolo facilmente reperibile in rete in lingua originale e sottotiolato in italiano dagli instancabili traduttori di italiansubs.net.
    consigliatissima la visione, oserei dire doverosa per ogni retrogamers che si rispetti!

    #2
    Magari è meglio de "Il piccolo grande mago dei videogames"
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      la cosa bella è che il film non è fiction, ma la storia vera di una sfida decennale di due ragazzi ormai adulti a colpi di punteggi strabilianti.
      davvero un altro mondo...

      Commenta


        #4
        Ah !
        TKoK... me lo "passò" un'amico americano giusto nel 2007...

        E' veramente un bel DOCUMENTARIO ! Un "must", oserei dire, per tutti coloro che come me hanno vissuto "pienamente" gli anni '80 ed il relativo sfrenato decollo videoludico !
        Vi consiglio di guardarvi anche "Chasing Ghosts - Beyond the Arcade", altro vero e proprio lungometraggio avente come "attori principali" molti dei personaggi che potete vedere in azione anche in TKoK:
        Steve Sanders, Billy Mitchell, Todd Rogers... tutta gente che bene o male ho conosciuto sul web, vuoi per un motivo e vuoi per l'altro...
        All'epoca non avevo ancora avuto quel mio oramai famoso "scontro" con Twin Galaxies, per cui al giorno d'oggi potrei dire:
        BELLI, sì... PECCATO che siano produzioni in cui Twin Galaxies la fà un tantino da "padrone", ed il faccione di Walter ( Day ) sia praticamente onnipresente durante i film...

        [p.s. guardatevi i documentari della serie "Modern Marvels - History" sugli anni '80 (e, perchè no, anche '70)... FIDATEVI !!! ]

        [edit: attualmente su iutiub ne ho trovato solo uno in spagnolo... ]
        Marco"MacDLSA"Marabelli

        RetrogamingHistory Staff
        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

        Commenta

        Sto operando...
        X