Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le 6 Corde: "Censimento" Chitarristi Retrogaminiani !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Le 6 Corde: "Censimento" Chitarristi Retrogaminiani !!!

    Ciao Ragazzi,quanti di Voi qui suonano la chitarra? che tipo? Che marca?Quale genere?
    Incomincio io:
    Alessandro 33 anni, "chitarrista" dal 93.
    Genere Preferito: Metal Neoclassico
    Artista Preferito: Yngwie J. Malmsteen
    Marca strumento: Fender Stratocaster (ne possiedo diciamo...un po')
    Modello: YJMalmsteen Signature con manico "smerlato" (scalloped)

    Fatevi sotto....

    (N.B.: ho cercato la presenza di un 3d come questo ma non l'ho trovato.se già esiste potete pure chiudere )

    #2
    Beh... in effetti ci sarebbe un thread molto lontanamente imparentato con questo (almeno all'inizio... poi di fatto è divenuto un parente live & guitar-focused di quello sugli arrangiamenti delle game music):

    https://www.retrogaminghistory.com/mu...ci-vt1166.html
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Vedete Voi Ragazzi. A me piacerebbe scambiare opinioni sul mondo delle 6 corde AL DI FUORI del videogame.Ma io qui sono ospite e mi rimetto alle Vostre decisioni.Anche se mi sento come a casa.....e di Forum ne ho girati!!

      Commenta


        #4
        Vabeh io lo metto poi se si decide di spostare, si sposterà.

        Fabiano 32 anni, chitarrista dal 98
        Genere Preferito: Punk Rock
        Artista preferito: Mah, al momento direi Joe Satriani, ma anche John Petrucci, però premetto, non sono un solista
        Marca strumento: Gibson
        Modello: SG "Diavoletto" Nera
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          #5
          Satriani e Petrucci!!! Non ti tratti male ragazzo,affatto. "cozza" un po' con il fatto che tu non sia un "solista". Io con Yngwie ho "studiato" scale armoniche minori per 20 anni !!!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
            Vabeh io lo metto poi se si decide di spostare, si sposterà.
            Mah... penso che stia anche bene dove sta... che tu sposti il topic in musica maestro o meno cambia poco...
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #7
              Io di certo non posso spostare niente, sono un misero colore verde

              Satriani e Petrucci!!! Non ti tratti male ragazzo,affatto. "cozza" un po' con il fatto che tu non sia un "solista".
              Mi piace ascoltarli ma non ho mai avuto la costanza di imparare
              In generale poi sono tendenzialmente più "grezzo" e la mia chitarra lo dice abbastanza chiaro, infondo rimango un ritmico/cantante.
              Is freedom what we really wanted?
              We no longer belong to anybody. No one will help us
              now. No one will protect us. Now our true power as
              human beings will be tested. We cannot look back. We
              will not waste our victory!

              Commenta


                #8
                Foto Famiglia 050.jpg

                Una delle mie Fender Stratocaster Yngwie Malmsteen Signature. Questa è la Candy Apple Red del 1989,manico smerlato in palissandro,P.U DiMarzio.
                Ultima modifica di alelamore; 26-02-2013, 15:36.

                Commenta


                  #9
                  Eddy 35 anni, chitarrista dal 1992.
                  Genere: grunge/indie

                  Chitarra preferita: Gibson les paul classic 1960 e Fender Telecaster Usa (non so decidermi)
                  Più che chitarristi nello specifico mi piaccione le band dai Pearl Jam ai Perfect Circle passando per i Mars Volta
                  e trovo più difficile suonare con guitar hero che con la chitarra vera!!!
                  Non sono un virtuoso di sicuro ma qualche soddisfazione live me la son tolta dai ;-)
                  Game Over

                  Commenta


                    #10
                    sulla questione Guitar Hero sono con te. ho provato ma le mie dita hanno altre "abitudini" !!!

                    Commenta


                      #11
                      Zip, 27 anni, chitarrista dal 2007.

                      Ho due Jackson, una dinky dk2s nera tigrata e un RR3 blu metallizzata.

                      Genere: Hard Rock

                      Chitarristi di riferimento. Paul Gilbert, Tracii Guns, C.C. Deville, Eddie Van Halen.

                      Questa è la mia band, se cliccate sul play potrete sentire i 5 pezzi presenti sul nostro EP d'esordio.
                      Accedi a Facebook per iniziare a condividere contenuti e connetterti con i tuoi amici, la famiglia e le persone che conosci.


                      E se vi piaciamo, cliccate sul "MI PIACE", ovvio!

                      Commenta


                        #12
                        Malmsteen 1985.jpgPlay Loud.jpg

                        Altre 2 mie chitarre...

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X