Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amiga 600 Help !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
    si portala li e vediamo
    e visto che ha ancora la C e che è decisamente rara ritrovarla ..... fagli una foto
    Grazie per l info accetto volentieri il pm con tutti i dettagli ^_^
    My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

    Commenta


      #17
      Riguardo la "C" eccola ^_^

      379795551_875495264a_z.jpg
      My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
        figo

        li trovi qui ma li contatti su altri forum

        ehheeheh
        Non sono iscritto da molto tempo, li ho ritrovati qui dopo averli contattati in precedenza su altri forum.
        Just to make it clear

        Sarai mica geloso?
        Ultima modifica di Peepwood; 01-03-2013, 13:47. Motivo: Ironia
        Game Over

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da Peepwood Visualizza il messaggio
          Non sono iscritto da molto tempo, li ho ritrovati qui dopo averli contattati in precedenza su altri forum.
          Just to make it clear

          Sarai mica geloso?
          Non è che puoi darmi i contatti di questi riparatori anche a me? Non si sa mai

          Grazie!!!

          My Tumblr // My Twitter
          "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Peepwood Visualizza il messaggio
            Non sono iscritto da molto tempo, li ho ritrovati qui dopo averli contattati in precedenza su altri forum.
            Just to make it clear

            Sarai mica geloso?
            ma sii
            io scherzavo
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #21
              Help me anche per me, la voglia di rimettere in moto il mio Amiga 600 mi è venuta a me, il problema a differenza del tuo è che la mia non si accende nemmeno...morta totalmente...ho provato ad aprire il trasformatore pensando fosse il fusibile ma non era, non vi sono segni evidenti di componenti scoppiati o danneggiati tutto pare come nuovo...non riesco a capire come posso fare a provare il trasformatore per vedere se dipende da quello, deduco che se non è collegato all'amiga non butta fuori alimentazione, credo funzioni un pò come gli alimentatori per pc desktop, oggi ho aperto anche l'amiga ma apparte un pò di polvere che ho rimosso per benino non vi sono anche li componenti danneggiati, x caso qualcuno ha gli schemi elettrici del trasformatore??? io non sono una cima in elettronica ma mio suocero si e mi ha chiesto se gli trovavo gli schemi in modo che potesse controllare meglio...

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
                Help me anche per me, la voglia di rimettere in moto il mio Amiga 600 mi è venuta a me, il problema a differenza del tuo è che la mia non si accende nemmeno...morta totalmente...ho provato ad aprire il trasformatore pensando fosse il fusibile ma non era, non vi sono segni evidenti di componenti scoppiati o danneggiati tutto pare come nuovo...non riesco a capire come posso fare a provare il trasformatore per vedere se dipende da quello, deduco che se non è collegato all'amiga non butta fuori alimentazione, credo funzioni un pò come gli alimentatori per pc desktop, oggi ho aperto anche l'amiga ma apparte un pò di polvere che ho rimosso per benino non vi sono anche li componenti danneggiati, x caso qualcuno ha gli schemi elettrici del trasformatore??? io non sono una cima in elettronica ma mio suocero si e mi ha chiesto se gli trovavo gli schemi in modo che potesse controllare meglio...
                Mi rispondo da solo :P ho risolto con un'altro alimentatore che mi ha prestato un mio amico quindi il problema era solo li grande Commodore però, è partita subito al volo

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da Tej Visualizza il messaggio
                  ciao Igor, avevo sostituito i condensatori SMD sulla scheda madre che stanno nella zona sotto l'alloggiamento del floppy drive
                  Ciao la sfiga a voluto che dopo anni che non accendevo l'Amiga, sono riuscito a rimetterla in moto per 10 minuti dopo aver ritrovato un alimentatore funzionante, sembrava tutto perfetto, vado a caricare un gioco, carica perfettamente il primo disco, arrivo a mettere il secondo e si blocca... spengo e riaccendo, si accende la spia verde ma non da segni di vita sullo schermo...spengo e riaccendo e non c'è verso...smonto tutto, arrivo al kicstart, faccio attenzione a non far danno, lo rimuovo, lo rimonto e riaccendo ma stessa cosa...spia verde ma nessun segno di vita...possibile che anche a me siano partiti i condensatori???? i condensatori che hai sostituito Tej sono questi???

                  [/URL]

                  Commenta


                    #24
                    Alla fine ho risolto senza modifiche hardware, è bastato un pò di pulitore per contatti a secco, un disossidante, praticamente ho fatto una bella pulizia di tutta la piastra madre come mi ha suggerito un mio amico e alla fine è ripartito tutto, ho provato un pò di giochi, alcuni vanno, altri non c'è verso...forse si sarà smagnetizzato il floppy nel tempo

                    Commenta


                      #25
                      Buongiorno, allora l'epopea Amiga non finisce, forse gli anni si cominciano a sentire a forza di impazzire sul funzionamento un po' instabile della mia Amiga 600 mi sono deciso a comprarla un'altra sulla baya da un tizio che dopo averla testata mi ha garantito la sua funzionalità e cosi è andato per circa 3/4 giorni poi stessa cosa...si accende il led ma lo schermo rimane nero con un lieve flash ad ogni accensione...desolato mi sono rivolto ad un mio amico che ha un laboratorio di assistenza Tv/audio etc etc e gli ho chiesto se mi poteva cambiare tutti i condensatori di entrambe le schede madri sperando di 2 di riuscire a farne almeno una sana...dopo un mesetto circa mi chiama con una premessa che mi ha svolto il lavoro solo perché è un mio amico, forse l'ho fatto ammattire un po' comunque, corro a casa e monto la prima piastra, accendo l'Amiga e magicamente appare il logo con il floppy che tenta di accedere al disco, inserisco un floppy e dopo neanche un secondo appare subito il logo del gioco, impressionato dalla immediatezza lascio caricare il gioco e gioco per qualche minuto, resetto e metto un altro floppy, e anche quello una scheggia, insomma alla fine dopo circa una mezzoretta ho provato una decina di giochi e felicissimo di aver rimesso in moto una vecchia gloria spengo e vado a pranzo...dopo un paio d'ore riaccendo l'Amiga che si accende regolarmente ma non prende più il tasto fire del joystick, cambio il joystick e neanche quello va...sulla porta mouse funziona su quello joystick no amareggiato dopo un po' di tentativi deduco che si sia guastato qualcos'altro...decido di tentare con l'altra piastra madre...montata e per ora funziona tutto ma a questo punto mi aspetto il peggio anche da quella

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X