Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Super Mario Rpg usa su super famicom

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Super Mario Rpg usa su super famicom

    Ciao ragazzi,
    Ho comprato anch'io finalmente questo splendido gioco.
    Purtroppo nn riesco a farlo funzionare
    Dato ke la cartuccia è quella americana ho utilizzato l'adaptor ad-29 ma come ho scritto prima nn sono riuscito a farlo funzionare.
    Consigli?

    #2
    Senza adattatore funge?

    Commenta


      #3
      Nn entra la cartuccia americana nel super famicom..

      Commenta


        #4
        Non hai iil cacciavite.?

        Commenta


          #5
          Nn ho il gamebit. Nn pensavo ke mi sarebbe mai servito. Pensavo ke utilizzando l'adattatore il gioco sarebbe partito.

          Commenta


            #6
            In generale non conosco gli adattatori, ma proprio questo gioco è problematico....

            Commenta


              #7
              Guarda l ultimo post, prova a fare la stessa cosa e usa l adattatore mettendo sempre un altra cartuccia nello slot posteriore
              Ultima modifica di unshe; 02-03-2013, 12:49.

              Commenta


                #8
                Provato anche questa ma nn è cambiato niente
                Mi sa ke l'ultima prova ke resta è procurarmi il gamebit e inserire direttamente la pcb del gioco nella console..
                Forse il metodo ke mi hai linkato funziona solo su snes pal?

                Commenta


                  #9
                  si è per Snes pal con la region disattivata.
                  Speravo funzionasse anche sul tuo visto che l adattatore collega il chip CIC della console con la cic della cartuccia di boot...

                  forse lo sai già ma le misura del gamebit della console è diversa da quella delle cartucce.

                  Commenta


                    #10
                    Si si infatti

                    Commenta


                      #11
                      utilizzando l'adattatore e un gioco giapponese dietro, prova ad accendere,spegnere,riaccendere la console in maniera velocissima, potrebbe partire. Almeno ai tempi riuscivo a farlo partire a volte così su console pal.

                      Commenta


                        #12
                        Si, già provato ma nn ha funzionato purtroppo..

                        Commenta


                          #13
                          Oggi finalmente è arrivato il cacciavite gamebit. Ho estratto la pcb dalla cassetta americana e inserita nel super famicom.
                          Il risultato: il gioco è partito tranquillamente senza problemi. Quindi il problema era l'adattatore.
                          Tutto è bene quel ke finisce bene

                          Commenta


                            #14
                            bene, bene.
                            Gli adattatori dirottano i pin della CIC verso la cartuccia di boot (quella dietro, della stessa nazionalità della console)
                            Essendo la cartuccia di SMRPG una di quelle che vuole dialogare con la CIC dentro la console, non riuscendoci perchè scollegata, si rifiuta di partire....

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X