Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROBLEMA]SeGA MEGA Drive 2 Black Screen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [PROBLEMA]SeGA MEGA Drive 2 Black Screen

    Ciao a tutti i membri del forum.

    Come da titolo ho titirato fuori dal ripostiglio una delle mie prime console ovvero il Sega Mega Drive 2.

    Facendo un primo test con il suo alimentatore originale e cavo rf/antenna per il video.

    La console non si accende nemmeno il led del power, prendo uno di quei alimentatori unversali e setto a 12 v e questa volta la console si accende mostrando pero schermo nero senza nemmeno l'audio.

    Ho provato a pulire la contattiera con un disossidante secco ma la questione non e cambiata.

    Vorrei provare ora a raddrizzare le mollettte della contattatiera ho gia visto qualcosa qua.

    Ora come si smonta la contattatiera del sega mega drive 2 cosi da poter mettere a posto e pulire le molettine??

    CIAO

    #2
    Intanto il mega drive lavora a 9 v, a 12 rischi di fare danni, quindi setta l alimentatore a 9v , poi ti consiglio di pulire prima bene i pin delle cartucce invece che smontare il mega drive.
    ciao

    Commenta

    Sto operando...
    X