Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help: Super Famicom Jap e Tv Ita....nessun segno di vita...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    ragazzi va.

    Vi spiego: tornando a casa ricordai del mio vecchissimo Snes americano (che odiavo per la sua forma squadrata, nonostante i giochi epici..) funzionava solo facendo un po' di gioco con la scart.

    Così una volta a casa inserii per bene la scart e andai al canale dedicato tramite SOURCE (x Moro: esattamente come ho sempre fatto per ottenere l'interesse della tv sulla fonte occupata...): niente.

    Così spensi e appoggiai leggerissimamente la scart alla tv: spunta una schermata bianca con la scritta Banpresto nitida e solare come poche cose nella mia vita lo fossero mai state!

    EUREKA!!

    Praticamente affondando troppo la scart non prendeva il segnale!

    Cosa dire: non è come mi aspettavo...molto ma molto di più.
    Ma cosa non è CastleVania IV?

    E finalmente ci gioco su Super Famicom...un sogno!!

    Scappo...torno a giocare...che felicità!

    grazie a tutti per le osservazioni, sicuramente mi procurerò lo spray adatto per pulire..dato che devo anche riportare in vita un paio di Amiga...
    Ultima modifica di Itachi Uchiha; 05-03-2013, 00:52.

    Commenta


      #17
      Bene!!
      Questa cosa di nn schiacciare troppo i contatti nn so perché ma funziona!! l'ho testata anch'io tra il nes e i giochi.
      Ho visto infatti ke bastava nn premere troppo il gioco all'interno del nes x far funzionare il gioco

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
        Riguardo alla scritta sai che non ne sono troppo convinto che appaia sempre...personalmente l'ho vista solo con giochi che fanno il check della frequenza video. Tipo Super Mario All stars PAL su macchina pal avviata a 60hz.
        Confermo, Chomakaimura su snes pal ad esempio da schermo nero.

        Commenta


          #19
          Mi hanno venduto un super famicom come funzionante e invece... Non funziona. Non si accende nemmeno la spia power. L'alimentatore va bene e funziona... Rispedirlo in Giappone penso non mi convenga, sto cercando di ottenere un rimborso almeno parziale... Qualcuno del forum sarebbe disposto a dargli un'occhiata?

          Commenta


            #20
            Niente come non detto... ho attaccato l'alimentatore dello snes pal e ho risolto. Avevo letto che l'alimentatore pal non andava bene perché l'output è AC e il sfamicom vuole DC, ma allora perché va lo stesso?

            Commenta


              #21
              Non lo so perchè va, ma non rischiare oltre e mettici l'alimentatore giusto..che alla lunga il Super Famicom lo rompi di sicuro.. anche quello del Mega Drive 1 europeo va bene.
              Ultima modifica di Sentenza; 16-03-2015, 18:44.

              Commenta


                #22
                Si il super famicom a differenza del snes americano riesce a funzionare anche con l'alimentatore pal. Ora non ricordo quale componente del super famicom permette di "tollerare" la corrente alternata ma sappi che x la console è uno stress che potrebbe rovinare qualcosa all'interno della console stessa. Procurati quanto prima un alimentatore a corrente continua!!

                Commenta


                  #23
                  Sono un po' confuso visto che in questa stessa discussione leggo che l'alimentatore pal si può usare tranquillamente (e infatti se non l'avessi letto qui non avrei mai provato), ma farò come dite.

                  Commenta


                    #24
                    Trovami dove viene detto..

                    Commenta


                      #25
                      Mi sono confuso con un'altra discussione

                      Commenta


                        #26
                        è stato detto da unshe tempo fa in una delle discussioni similari a questa. Se la trovo la linko..

                        Commenta


                          #27
                          Lascia stare e vai con l'alimentatore dedicato!

                          Commenta


                            #28
                            Dovresti aprirlo e controllare se c'è il circuito raddrizzatore, il ponte a diodi e il condensatore di filtro. Ma visto che ti funziona io direi proprio che c'è.

                            Commenta


                              #29
                              Non ce il ponte di diodi ma solo un diodo di protezione da polarità inversa. Il condensatore ha la meta della capacità di quello presente nelle macchine PAL.
                              Insomma funziona ma è un po una schifezzuola alimentarlo a corrente alternata

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                                Non ce il ponte di diodi ma solo un diodo di protezione da polarità inversa. Il condensatore ha la meta della capacità di quello presente nelle macchine PAL.
                                Insomma funziona ma è un po una schifezzuola alimentarlo a corrente alternata
                                Bisognerebbe sapere qual'è l'assorbimento dello SNES, perché il ripple potrebbe essere troppo alto.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X