Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

segnale RGB su Snes

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Perché dici che le pal hanno un segnale rgb peggiore delle ntsc?
    Quali sono le ultime versioni pal che hanno un segnale ancora peggiore?

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      Perché dici che le pal hanno un segnale rgb peggiore delle ntsc?
      Quali sono le ultime versioni pal che hanno un segnale ancora peggiore?
      le pal sono nate dopo le NTSC e sono state prodotte con una tecnologia orientata verso il risparmio dei costi di produzione

      una di queste PAL che hanno un segnale molto basso RGB ( scarso ) l'ho regalata a MACSADL e puoi chiedere a lui il modello esatto
      tieni presente che non è solo una questione di DOVE è prodotta o di che VERSIONE è ma anche di altri fattori come la qualità componesti

      la Nintendo pare che ha usato componenti sempre più scarsi via via che la vita della macchina andava verso il suo tramonto ma questo a prescindere dalla versione di scheda

      magari le ultime prodotte di un certa revisione hanno da prima ricevuto componenti di ottima fattura per poi riceverne altri di peggiore fattura
      Questo spiegherebbe perché alcune macchine di pari revisione hanno segnali diversi come qualità




      abbiamo già discusso di questo in questo forum in una sezione hardware e SPARSI sul WEB trovi molti che si lamentano del segnale delle loro nintendo SNES

      io qui ho una JAPPO e due PAL
      e le mie macchine si vedono abbastanza bene tutte
      la peggiore delle 3 sul mio bel CRT è la JAppo che è una 1chip ( ultima incarnazione della circuiteria Snes )


      Ogni modo su i CRT di ottima fattura si vedeva quasi sempre bene senza grosse problematiche
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #18
        il discorso di montare componenti più economici nelle successive revisioni è ragionevole e sensato. Certo bisognerebbe fare un confronto fra i componenti delle varie revisioni pal e quelle ntsc.
        Ho perso qualche ora ricercando sul web in cerca di informazioni e ne ho trovate riguardanti, purtroppo, quasi solo console Ntsc.
        A discapito delle aspettative leggo che la 1chip-01 (ntsc) è quella meglio riuscita in termini di pulizia delle immagini rgb. Sembrerebbe dovuto all'encoder video.
        Le revisioni successive a questa 1chip-01 tornano a standard qualitativi più scarsi, forse peggiori delle prime versioni.

        Sembrerebbe che il tentativo di economzzare sulla componentistica sia in realtà un miglioramento sull' efficenza (rapporto prezzo/qualità).

        Sulle pal non ho trovato nulla di interessante, ma guardando un po gli screenshot delle console ntsc e le descrizioni dei difetti (tra cui la striscia verticale più chiara in pieno centro dello schermo) a naso direi che l'rgb delle pal è migliore.

        Igor ricordi che revisione è la tua 1 chip jap che si vede male?

        Commenta


          #19
          riuppo XD per una domanda... ma quindi anche tra le pal quella col segnale migliore è la 1chip-01 ?

          Commenta


            #20
            a mio avviso si...

            Commenta

            Sto operando...
            X