Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parliamo un pò di calcio sul Megadrive...meglio FIFA '97 gold o FIFA '98???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Parliamo un pò di calcio sul Megadrive...meglio FIFA '97 gold o FIFA '98???

    Ragazzi essendo un patito per i giochi di calcio, mi sono sempre domandato quale tra i FIFA series del Megadrive fosse il più giocabile...dato che dire giocabile ad un gioco di calcio in 2D e già tanto per i giochi di calcio della SNK Neo Geo.

    cmq a mio parere il migliore come grafica e giocabilità (dove non spicca eccessivamente il problema delle allucinazioni dopo un'oretta di gioco) è TOTAL FOOTBALL 1995 della doomark, dove forse l'unica pecca è riscontrata nel portiere alias superman, dove a quanto pare l'unico modo per segnare sarebbe tentare il pallonetto o il tiro da fuori area...dato che pur tirando da un centimetro il portiere è impenetrabile...!!
    altra pecca rispetto il mitico FIFA sono i nomi reali ed i campionati giocabili mancanti...purtroppo in TOTAL, ci sono a disposizione solo nazionali, per giunta con un minimo di differenza quasi impercettibile una squadra all'altra...vedesi lo scorso mese la mia vittoria di coppa del mondo con gli Emirati Arabi..!!

    Io penso che se la grafica del Total fosse stata integrata con le opzioni, i menù e l'originalità del calcio di FIFA...ora per me esisterebbe solo un gioco di calcio..'TOTAL FIFA'

    TORNANDO A FIFA..dato che mi mancano i giocatori degli anni '95 in poi, vorrei divertirmi un pò...
    ma quale FIFA supera l'altro??
    i migliori indubbiamente sono il '97gold ed il '98 road to worldcup..!!

    ma quale è il più giocabile?? a mia esperienza ho notato più giocabilità nel '97 che nel '98 dove però nel '98 noto più opzioni ed organizzazione nel nome e nella precisione delle abilità dei giocatori...

    ma il dilemma rimane lo stesso...quale è il migliore tra i due per il megadrive?? :S

    sarà una mia fissazione ma secondo me il fifa '98 fu molto trascurato per il megadrive rispetto al 97 di certo più accurato per la precisione delle traduzioni rispetto al '98, dato che nel 98 lo stesso gioco usci per molte altre console, tra cui la playstation e windows...e quindi ci sia stata la possibilità che il gioco nn riuscisse a girare come doveva su ormai la quasi obsoleta console della sega..!!

    Grazie a tutti per l'interessamento

    #2
    Scusami l'OT, ma lasciati pregare: International Superstar Soccer DeLuxe tutta la vita!!! E chissenefrega dei nomi non originali, era graficamente stupendo e giocabile all'infinito. Scusatemi tutti l'OT, ma visto che il 3D era cominciato con la disquisizione TOTAL FOOTBALL vs FIFA..
    Mamma miaaaaaaah!!!

    Commenta


      #3
      scusate OT, ma onestamente...ripeto che la grafica di gioco e la giocabilità del TOTAL è nettamente superiore sia quella di ISS che a quella di FIFA...negli ultimi 2 giochi dopo 1 ora di gioco ti vengono le allucinazioni, per non parlare delle velocità dei giocatori che sembrano pattinare anzichè correre...a differenza del TOTAL dove già esiteva fortunatamente lo SPRINT al gicoatore...ma cosa odiosissima più di tutto era la grafica da un lato non omogenea...per essere più chiari, le azioni e la grafica riguardante la fascia opposta erano scomode e deprimenti, si creava una brutta concezione visiva.

      Ritornando nel Topic, la domanda è semplice: quale grafica e qualità tra FIFA '97 e '98 si addice di più al megadrive?? tra grafica e opzioni?? io le mie differenze le ho menzionate precedentemente...

      Grazie..!!

      Commenta


        #4
        Purtroppo su Mega Drive mi sono fermato a FIFA 95... peccato! A quanto pare mi sono perso gli episodi migliori... almeno per quanto riguarda il 16 bit Sega. Al di là della storica serie firmata Electronic Arts, consiglierei Sensible Soccer: International Edition e il già menzionato International Superstar Soccer Deluxe.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Purtroppo su Mega Drive mi sono fermato a FIFA 95
          Io al 96, il 98 l'ho solo provato pochi minuti ma in tutta sincerità dal 95 in poi in ambito di gameplay mi sembrano più o meno tutti uguali, comunque ho intenzione di approfondire il 98 e vedremo.
          Is freedom what we really wanted?
          We no longer belong to anybody. No one will help us
          now. No one will protect us. Now our true power as
          human beings will be tested. We cannot look back. We
          will not waste our victory!

          Commenta


            #6
            ti ringrazio cmq come già detto siccome il '98 è stata l'ultima serie per la mitica console Mega drive a 16bit, che secondo me appunto per questo è stata molto trascurata, oppure ridimensionata eccessivamente :\
            per esempio in questi giorni mi sono accorto che nei replay riguardanti i falli, il gioco ci mette più tempo a caricarli rispetto al '97, per non parlare che il '97 ha la grandiosa possibilità dell'indoor, dove si può giocare a calcetto al chiuso

            ripeto..peccato solo per i giocatori, perchè come ben sabbiamo con la legge Bosman, nel '98 le squadre di calcio potevano acquistare qualsiasi giocatore europeo senza limiti..infatti in italia arrivano Nedved, crespo, zidane, thuram, masinga, davids, kluivert, mihailovic..ecc potrei elencare gicoatori all'infinito xD

            però c'è da dire che nel FIFA '98 ci sono opzioni più dettagliate e migliorate, con più accuratezza nelle abilità del giocatore e della squadra... sarebbe un vero peccato riscontrare che il gioco nn sia proprio adatto al megadrive come grafica e giocabilità, rispetto al '97

            Commenta


              #7
              Ragazzi dopo attente prove..sono arrivato alla conclusione che Fifa '97 è nettamente superiore al '98...prima di tutto nella giocabilità e nella grafica più adatta alla console....

              l'unico rammarico ripeto sono nelle opzioni meno dettagliate e studiate nel '98 per non parlare della modalità coppa del mondo..e ovviamente della legge Bosman... un vero peccato..dato che una persona dovrebbe spettarsi qualcosa in più da un gioco più recente...

              cmq mi rimangono ancora delle domande da porre...
              1- perche quando vado a visionare la formazione i giocatori hanno tutti abilità 95?? (sia nel 97 che nel 98)

              2- ma è possibile che nn ci siano codici per sbloccare la personalizzazione dei tornei?? ho visto su tutti i siti...ma niente..

              3-qualcuno sa indicarmi il libretto delle istruzioni sul web?? o in inglese o in ita
              Ultima modifica di Sanny.91; 16-03-2013, 13:39.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                Purtroppo su Mega Drive mi sono fermato a FIFA 95... peccato! A quanto pare mi sono perso gli episodi migliori... almeno per quanto riguarda il 16 bit Sega. Al di là della storica serie firmata Electronic Arts, consiglierei Sensible Soccer: International Edition e il già menzionato International Superstar Soccer Deluxe.
                Fifa nn mi è mai piaciuto preferisco nettamente Sensi anke Dino Dini Soccer nn era male

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Sanny.91 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi essendo un patito per i giochi di calcio, mi sono sempre domandato quale tra i FIFA series del Megadrive fosse il più giocabile...dato che dire giocabile ad un gioco di calcio in 2D e già tanto per i giochi di calcio della SNK Neo Geo.

                  cmq a mio parere il migliore come grafica e giocabilità (dove non spicca eccessivamente il problema delle allucinazioni dopo un'oretta di gioco) è TOTAL FOOTBALL 1995 della doomark, dove forse l'unica pecca è riscontrata nel portiere alias superman, dove a quanto pare l'unico modo per segnare sarebbe tentare il pallonetto o il tiro da fuori area...dato che pur tirando da un centimetro il portiere è impenetrabile...!!
                  altra pecca rispetto il mitico FIFA sono i nomi reali ed i campionati giocabili mancanti...purtroppo in TOTAL, ci sono a disposizione solo nazionali, per giunta con un minimo di differenza quasi impercettibile una squadra all'altra...vedesi lo scorso mese la mia vittoria di coppa del mondo con gli Emirati Arabi..!!

                  Io penso che se la grafica del Total fosse stata integrata con le opzioni, i menù e l'originalità del calcio di FIFA...ora per me esisterebbe solo un gioco di calcio..'TOTAL FIFA'

                  TORNANDO A FIFA..dato che mi mancano i giocatori degli anni '95 in poi, vorrei divertirmi un pò...
                  ma quale FIFA supera l'altro??
                  i migliori indubbiamente sono il '97gold ed il '98 road to worldcup..!!

                  ma quale è il più giocabile?? a mia esperienza ho notato più giocabilità nel '97 che nel '98 dove però nel '98 noto più opzioni ed organizzazione nel nome e nella precisione delle abilità dei giocatori...

                  ma il dilemma rimane lo stesso...quale è il migliore tra i due per il megadrive?? :S

                  sarà una mia fissazione ma secondo me il fifa '98 fu molto trascurato per il megadrive rispetto al 97 di certo più accurato per la precisione delle traduzioni rispetto al '98, dato che nel 98 lo stesso gioco usci per molte altre console, tra cui la playstation e windows...e quindi ci sia stata la possibilità che il gioco nn riuscisse a girare come doveva su ormai la quasi obsoleta console della sega..!!

                  Grazie a tutti per l'interessamento
                  Sono d'accordo i giochi di calcio del Neo Geo fanno quasi tt skifo(sopratutto Super Sideckiks 2), l'unico ke si salva è Soccer Brawl anke se si discosta dal classico gioco di calcio

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
                    Sono d'accordo i giochi di calcio del Neo Geo fanno quasi tt skifo(sopratutto Super Sideckiks 2), l'unico ke si salva è Soccer Brawl anke se si discosta dal classico gioco di calcio

                    A me è piaciuto molto Super Sidekicks 3: The Next Glory... gli altri nel complesso non mi hanno entusiasmato granchè. Anche Goal Goal Goal non è niente male... basta andare oltre l'aspetto grafico un po' sottotono...

                    Tornando al Mega Drive, anche Fever Pitch Soccer ha i suoi pregi... un buon calcistico isometrico stile arcade!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
                      anke Dino Dini Soccer nn era male

                      Ne ho sentito dire un gran bene... un po' come Total Football del resto. Alla fine su MD c'era una discreta scelta di titoli calcistici...


                      Per chi poi volesse sperimentare un po' tra le alternative :

                      https://www.retrogaminghistory.com/me...ri-vt8649.html
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #12
                        ...raga sto impazzendo ma nn riesco proprio a trovare le istruzione di fifa '97, nn riesco a capire alcuni tasti ho trovato tutte le istruzioni per PC e SNES, ma genesis\megadrive niente help!!

                        Commenta


                          #13
                          Raga possibile che nessuno di voi, mi sa dire i comandi esatti di fifa '97??
                          sul web di merda..non c'è niente di niente

                          Commenta


                            #14
                            In rete c'è quello di FIFA Soccer 95 per Mega Drive, non so se i comandi sono gli stessi del 97, prova a dare un'occhiata.
                            http://vimm.net/manual/?p=details&id=2644
                            http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
                            http://procionesx.blogspot.it/

                            Commenta


                              #15
                              Fermi tutti. Non possiamo mescolare i Fifa con gli ISS e i titoli Neo Geo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X