Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema master system II alimentatore o console questo è il dilemma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    E si vede che i Diodi sono una invenzione che ha meno di 35 anni.. O i progettisti della Sega hanno frequentato una scuola diversa.

    Io non ho frequentato ne la tua ne la loro. Ho solo provato e non succede nulla, non si accende e basta.

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      E si vede che i Diodi sono una invenzione che ha meno di 35 anni.. O i progettisti della Sega hanno frequentato una scuola diversa.

      Io non ho frequentato ne la tua ne la loro. Ho solo provato e non succede nulla, non si accende e basta.
      ottima risposta da persona .. pacata .. calma e riflessiva

      ogni modo .... io di diodi sul ingresso corrente per evitare che un "pirla" mette un trasformatore diverso con tensioni al contrario .. ancora l'ho da vedere su le console

      come mai NON si riesce , MAI ..dico MAI , discutere con te in modo pacato e prendi tutto sul personale ??

      un poco di umiltà cavolo !!!

      io se sbaglio chiedo scusa ...
      se mi danno un consiglio lo accetto e lo verifico...
      se mi insegnano una cosa nuova la imparo o mi sforzo di farlo ...

      come mai devo essere solo io ??

      ( naturalmente so già che inizi ora una filippica .. sappi che io non risponderò a i messaggi che scriverai dopo ma ribadisco il mio consigli : non dare consigli affrettati ...... )
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #18
        niente di personale... riportavo la mia esperienza e come ci sono (o non ci sono) arrivato.

        Commenta


          #19
          E in segno di pace e visto che ti piace imparare ecco il diodo che fa da filtro per la polarità della tensione di ingresso.
          SMS2 diodo.jpg

          Quello indicato dalla freccetta fucsia, nominato "D2"

          Commenta


            #20
            Unshe ... ora sarà perchè sei un ragazzo romantico che crede nell'amore (cinicotv - ciprì/maresco)
            sarà che sei un supergiovane con qualche competenza tecnica (libera interpretazione, nessuna citazione a parte elio elst)
            sarà quel che sarà (tiziana rivale)

            sta di fatto che leggendo tale messaggio d'aiuto:

            Originariamente inviato da Fabio96 Visualizza il messaggio
            Recentemente ho comprato un master system II ad un mercatino dalle mie parti, appena tornato a casa mi sono catapultato a provarlo, ma dopo pochi minuti di gioco ho notato che il tranformatore iniziava a scaldarsi all'inizio non gli ho dato molto peso ma poi l'immagine sullo schermo ha incominciato a saltare per poi sparire del tutto.
            Il problema potrebbe essere legato solo al trasformatore o anche alla console?
            Dove posso reperire un nuovo trasformatore originale o perlomeno uno che abbia caratteristiche simili a quest'ultimo?
            Grazie in anticipo per le risposte!
            non si può fare altro che cercare di mettersi nei panni di un ragazzo che non ha molta dimestichezza ...con ESTREMA semplicità ,evitando consigli che potrebbero essere facilmente travisati o che magari essendo erroneamente interpretati potrebbero dare il diritto (giustamente) di azzardare soluzioni poco salutari per risolvere il problema.

            Cerco di essere molto pacato e chiaro nell'esporre il mio pensiero... qui nessuno attacca nessuno, questo è chiaro anche a te giusto?
            Ognuno ha la propria competenza nel settore, che venga da Radio elettronica e computer o da scuola radio elettra .. o che sia un simpaticissimo pseudotecnico fai da te etc etc e ognuno ha il proprio modo di spiegare le cose...
            ...piuttosto qui tutti cercano di aiutare tutti... senza gare alcune.
            se Orson Welles diceva che ogni opera è buona in quanto esprime l'uomo che l'ha creata... sicuramente ci sarà stato qualcuno in gamba da dire almeno una volta nella sua vita che ogni consiglio è buono in quanto esprime il desiderio e la felicità di qualcuno nell'aiutare un amico.

            i battibecchi lasciamoli proliferare in altri forum.
            (quel che ho scritto ovviamente non è riferito solo a questo post, ma ad una serie di comportamenti in varie sezioni)

            Caspita mi rileggo e credo che tutto abbia veramente un senso... e la bottiglia di tullamore dew è chiusa.

            Commenta


              #21
              bostik


              E' tutto vero, giusto e sensato. Il Ragazzo (Fabio 96) è un neofita e non possono essergli utili tutte le informazioni accessorie su esperimenti vari, anzi possono essere dannosi. Lo riconosco appieno. Non di meno mi piace proprio questo genere di "esplorazioni". A me mi piace.

              poi voglio dire... alla fine gli ho detto di collegare l'alimentatore del MD1 , che se ne aveva uno 12V lo poteva provare, e se invertiva la polarità non ci faceva nulla. Manco sperimentazioni nucleari. cose babbe babbe.
              Questi consigli affrettati io non li vedo, potrei benissimo essere orbo.

              Il problema, in queste e altre sezioni, è che io sono per il movimento MCN (Minchia Cagata Niente). E non sai quanto ci azzecchi quando dici che dovremmo essere qui "tutti a aiutare tutti... senza gara alcuna..." . Pare facile, dipende da quanto uno è megalomane.


              in piena serenità di mente, e senza ombra di persecuzione alcuna: Vorremmo dare un colpo di ramazza in testa a questo Direttore. (lettera di un paziente di un ospedale psichiatrico del Sud d'Italia al ministro della sanità)

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da unshe

                Il problema, in queste e altre sezioni, è che io sono per il movimento MCN (Minchia Cagata Niente). E non sai quanto ci azzecchi quando dici che dovremmo essere qui "tutti a aiutare tutti... senza gara alcuna..." . Pare facile, dipende da quanto uno è megalomane.


                in piena serenità di mente, e senza ombra di persecuzione alcuna: Vorremmo dare un colpo di ramazza in testa a questo Direttore. (lettera di un paziente di un ospedale psichiatrico del Sud d'Italia al ministro della sanità)
                ????

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da Fabio96 Visualizza il messaggio
                  Allora io ora in casa non ho nulla di simile in casa, presto vedró di trovare qualcosa di simile anche se la vedo un po dura...vi faró sapere grazie dei ragguagli
                  Bene, questo taglia la testa al toro !
                  Come ti ha detto saggiamente Bostik , compra un alimentatore di quelli con le tensioni in uscita regolabili (in genere vanno da 3,5v a 12v , selezionabili) , dal 1 Ampere in sù (sottomano ne ho uno da 1,2 A). Questi alimentatori sono venduti con una serie di spinotti (5 o 6, maschi e femmine) che dovrebbero fare al caso per il tuo SMS2 ; inserendo gli spinotti nel senso opportuno, hanno la possibilità di avere il positivo al centro oppure il negativo al centro. Li trovi in una buona ferramenta o nei negozi di materiale elettrico/elettronico (ovviamente anche sulla baia).

                  P.S. diodo=rgb ???
                  Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                  Commenta


                    #24
                    Grazie ragazzi vedró di testare vari trasformatori sperando nel miracolo

                    Commenta


                      #25
                      Ora funziona grazie a tutti (ho preso il 9 volt 1a)

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Fabio96 Visualizza il messaggio
                        Ora funziona grazie a tutti (ho preso il 9 volt 1a)
                        E Bravo ! siamo contenti per te, hai visto che con un pò di buon senso e soprattutto un pò di pazienza spesso il tutto si risolve !

                        certo è.. che con la tua frase:
                        "Grazie ragazzi vedró di testare vari trasformatori sperando nel miracolo"

                        io personalmente l'avevo vista brutta ehehehe
                        ma comunque l'importante è che puoi rigiocare con la tua console !

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X