Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Segnalazione: Spectrumpedia presentata a Messina, 18.03.2013 (con foto)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Segnalazione: Spectrumpedia presentata a Messina, 18.03.2013 (con foto)

    Finalmente anche a Messina un evento di retrocomputing, con l'occasione della presentazione della Spectrumpedia, grazie all'associazione italo-argentina Puerto de Buenos Aires, che si è interessata nelle persone della prof. Lilita Pizzi, presidente della stessa, e di Sergio Calderone a un incontro-dibattito intorno allo Spectrum e al suo posto nella storia dell'informatica e dell'intrattenimento interattivo.

    Il libro è stato introdotto dal Prof. Francesco Olivieri, docente ordinario presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Messina.

    Naturalmente data la circostanza ho dedicato una parte del mio intervento ai cloni argentini dello Spectrum, menzionati nel libro, prodotti dalla Czerweny Eléctronica tra il 1984 e il 1990.

    Per l'occasione ho anche mostrato una parte della mia collezione personale e presentato in anteprima una versione ampliata e combinata insieme dei miei primi due giochi, Lost in my Spectrum e Apulija-13, sotto il nome di Al's Double Bill, che lancerò ufficialmente una volta terminata la versione localizzata in portoghese, che Einar Saukas mi sta gentilmente aiutando ad approntare, da affiancare a quelle già esistenti in inglese, tedesco e spagnolo.

    Le foto 1-6 sono mie, 7-8 di Fabio Bruno. Ringrazio anche il sig. Gaetano Maricchiolo per la ripresa video, spero di avere il filmato a disposizione per la condivisione in rete al più presto.















    Ultima modifica di Caporale Jonlan; 25-03-2013, 14:02.
    Spectrumpedia, l'enciclopedia dello Spectrum!
Sto operando...
X