Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quesiti nuove cartucce SNES e AD-29

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
    vedi che avere la 1chip è una cosa buona a mio avviso. Facendo la modifica dei 60hz, per via della necessità di aggiungere un quarzo uguale alle macchine NTSC, fai andare la Cpu più veloce. Ottenendo una macchina davvero NTSC.

    In più, a mio parere, se è la SNSP-CPU-1CHIP-01 è quella con l'uscita RGB migliore. Almeno tra tutte quelle che ho provato prestandoci attenzione.

    Riguardo alla pulizia non so bene che consigliarti. Comunque si, comincerei col metodo della carta, panno fine e qualche liquido disossidante.
    20130404_182904.jpg

    Yeeeeaaaah!!!!
    Dopo questa attenta pulizia dei contatti, OGNI singolo gioco persino la cartuccia US e l'ad-29 partono al primo avvio.
    Attendo il nuovo SN Programmable e allestisco la sala giochi.
    Bene,
    allora vedo di fare la 60hz al più presto!
    sigpic

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      nel chip che ho cerchiato di rosso c'è scritto S-ENC o S-RGB?
      [ATTACH=CONFIG]27896[/ATTACH]
      20130404_184624-1.jpg

      Eccolo...RGB

      Dimmi pure...che test devo fare?
      sigpic

      Commenta


        #33
        Grazie per la foto
        Se hai o dovessi avere un domani un cavo RGB del gamecube dovresti provare come va con questa console.
        Normalmente lo snes pal con cavo gamecube da schermo nero, ma la 1-chip-01 funziona forse pure meglio!
        Le 1-chip sono abbastanza rare, o comunque meno delle altre versioni.
        Se la tua è una 1-chip-02 mi piacerebbe sapere come si vede, tutto qua.

        Commenta


          #34
          come lo distinguo un cavo del gamecube da un normale cavo scart o rgb?
          Io al momento uso un cavo per gamecube ma non originale.
          sigpic

          Commenta


            #35
            ha la scart di una forma particolare .
            gamecube-rgb-scart-cable-gamecube.jpg

            Se invece non è originale, e non è possibile distinguerlo dall'esterno: ha la forma di una scart generica, ma dentro ha 4 condensatori da 220microFarad.

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
              ha la scart di una forma particolare .
              [ATTACH=CONFIG]27899[/ATTACH]

              Se invece non è originale, e non è possibile distinguerlo dall'esterno: ha la forma di una scart generica, ma dentro ha 4 condensatori da 220microFarad.
              20130404_190421.jpg

              Mi sa che non è il mio caso!
              sigpic

              Commenta


                #37
                Ti ho fatto fare un lavoro inutile, scusa, sono stato poco chiaro.

                Parlo dell'altro capo del filo, dentro la spina scart.
                Scart che non hai visto che hai un cavo VideoComposito e non RGB. Immaggino che dall altro cavo hai i 3 spinotti RCA (Giallo, Rosso, Bianco)
                Grazie comunque, se un domani ti capitasse sotto mano...

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                  Ti ho fatto fare un lavoro inutile, scusa, sono stato poco chiaro.

                  Parlo dell'altro capo del filo, dentro la spina scart.
                  Scart che non hai visto che hai un cavo VideoComposito e non RGB. Immaggino che dall altro cavo hai i 3 spinotti RCA (Giallo, Rosso, Bianco)
                  Grazie comunque, se un domani ti capitasse sotto mano...
                  Tranquillo si apre a clip,
                  comunque si, ha i classici rca.
                  Capito, se dovesse capitarmi lo testo.
                  sigpic

                  Commenta


                    #39
                    Mercie!

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                      vedi che avere la 1chip è una cosa buona a mio avviso. Facendo la modifica dei 60hz, per via della necessità di aggiungere un quarzo uguale alle macchine NTSC, fai andare la Cpu più veloce. Ottenendo una macchina davvero NTSC.

                      In più, a mio parere, se è la SNSP-CPU-1CHIP-01 è quella con l'uscita RGB migliore. Almeno tra tutte quelle che ho provato prestandoci attenzione.
                      Scusate se mi intrometto ... ma... come si cambia il famoso quarzo ? e dove si recupera ?

                      Commenta


                        #41
                        ecco lo schema base:

                        1Chip-SNES.jpg

                        ne ho comprati un po su Ebay qualche tempo fa.

                        Se lo schema non è chiaro chiedi pure...

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                          Ti ho fatto fare un lavoro inutile, scusa, sono stato poco chiaro.

                          Parlo dell'altro capo del filo, dentro la spina scart.
                          Scart che non hai visto che hai un cavo VideoComposito e non RGB. Immaggino che dall altro cavo hai i 3 spinotti RCA (Giallo, Rosso, Bianco)
                          Grazie comunque, se un domani ti capitasse sotto mano...
                          Mi hai messo la smania, e l ho comprato.
                          Originale Nintendo Gamecube, aspettiamo qualche settimana e poi vediamo il risultato...speriamo funzioni, costa un po.
                          sigpic

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio

                            ne ho comprati un po su Ebay qualche tempo fa.

                            Se lo schema non è chiaro chiedi pure...
                            XD ehm in effetti per me profano non è chiarissimo... cmq in pratica si sostituisce il quarzo originale con quello apposito, e poi si esegue un po' come la modifica canonica ?

                            Commenta


                              #44
                              Nella modifica delle schede a 2ppu (canonica) basta mettere uno swicth per fornire 5v o Gnd ai due ppu.
                              Nella momo ppu ci vuole uno switch doppio, a due vie, sia per fornire la 5v o la gnd all pin 111della ppu, sia, sull altra via, per collegare il quarzo pal o quello ntsc alla scheda.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da Manuel Visualizza il messaggio
                                Mi hai messo la smania, e l ho comprato.
                                Originale Nintendo Gamecube, aspettiamo qualche settimana e poi vediamo il risultato...speriamo funzioni, costa un po.

                                Sara costato 40 euro!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X