Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smartphone mania: come vi ci siete trovati?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da Psycrow Visualizza il messaggio
    Nexus 4 tutta la vita! Per quanto mi riguarda sono stati soldi spesi bene!
    ne sono convinto, peccato che Google non abbia voluto commercializzarlo anche in Italia (a differenza del Nexus 7)!
    Personalmente credo che il mio prossimo smartphone sarà un Samsung Galaxy Note 2 (noto anche come "padellone"), quando riuscirò a trovarlo a non più di 300 euro!
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
      Samsung Galaxy Note 2 (noto anche come "padellone"), quando riuscirò a trovarlo a non più di 300 euro!
      Ci avevo fatto un pensierino pure io, ma l'ho escluso insieme all'SIII per semplici motivi di comodità di trasporto. Alla fine i cellulari preferisco metterli nella tasca dei pantaloni e lì le "mattonelle" risultano un po' scomode...
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
        ne sono convinto, peccato che Google non abbia voluto commercializzarlo anche in Italia (a differenza del Nexus 7)!
        Già... discutibili politiche commerciali... Per fortuna si può sempre ricorrere a eBay... ovvio che c'è una controindicazione non da poco: la rinuncia alla garanzia.

        Commenta


          #19
          Beh... a pochi giorni dall'acquisto dell'SIII Mini devo dire che mi trovo molto bene... alla fin fine il modello sembrerebbe davvero un buon compromesso! Ovvio che ora ho iniziato ad usarlo per le cose serie, ovvero i giochi . Inizio ovviamente dall'immancabile Ruzzle... ma poi proseguo con qualcosa di molto impegnativo per l'hardware, ovvero Real Racing 3 (non ricordo se nello store dei titoli gratuiti -con pubblicità- è disponibile il 3... tra poco verifico). Chissà che non ci scappi una recensione... o anche due, perchè no!
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #20
            Smarthpone....

            con questo termine ormai si intendono solo i touch screen di ultima generazione....dimenticandosi che gli smartphone (cellulari con sistema operativo, in cui si possono installare applicazioni, navigare su internet ecc) sono nati prima dei vari iPhone o Samsung touch...

            io personalmente non posso che essere retro in tutte le cose che faccio (gaming, auto, computer...cellulare)

            quindi sì, anche io ho uno smarthpone....ma un nokia 6630 comprato usato ma come nuovo nell'ormai già lontano (per un cellulare) 2006



            con sistema operativo Symbian, scheda di memoria da 2GB e diverse applicazzioncine montate...come il browser opera mini e diversi giochetti

            avevo anche il navigatore tom tom che funziona con un gps bluethoot...però l'ho tolto perchè non lo usavo spesso (funziona egregiamente per quello...) e soprattutto mi appesantiva e rallentava troppo il sistema

            Commenta


              #21
              Alla fin fine il problema degli smartphone di ultima generazione è che ci potresti fare mille cose, ma poi o non hai tempo di farne quanto vorresti o se hai tempo di farlo la connessione dati troppo lenta ti tarpa le ali...

              Commenta


                #22
                Intanto mi sono subito flashato su Ruzzle e Fruit Ninja... com'era prevedibile
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #23
                  dimenticavo una cosa molto importante...

                  è da molti anni ormai che la mia suoneria è quella di Bubble Bobble

                  ...ed ovviamente tra i giochi installati sopra non manca il sopra citato gioco nonchè puzzle bobble, tetris e ghost and goblins
                  Ultima modifica di alberto; 13-04-2013, 21:14.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da alberto Visualizza il messaggio
                    dimenticavo una cosa molto importante...

                    è da molti anni ormai che la mia suoneria è quella di Bubble Bobble

                    ...ed ovviamente tra i giochi installati sopra non manca il sopra citato gioco nonchè puzzle bobble, tetris e ghost and goblins

                    Ah io come suoneria videoludica ho avuto per molto tempo questa :

                    http://machinaesupremacy.com/wp-cont...naringtone.mp3


                    ... che poi è l'incipit di:

                    http://static.machinaesupremacy.com/...na_sisters.mp3


                    ... e per quanto riguarda Bubble Bobble, ho suato questa particolare versione estraendola dall'mp3...

                    http://static.machinaesupremacy.com/...pex_ultima.mp3
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da alberto Visualizza il messaggio
                      Smarthpone....

                      con questo termine ormai si intendono solo i touch screen di ultima generazione....dimenticandosi che gli smartphone (cellulari con sistema operativo, in cui si possono installare applicazioni, navigare su internet ecc) sono nati prima dei vari iPhone o Samsung touch...

                      io personalmente non posso che essere retro in tutte le cose che faccio (gaming, auto, computer...cellulare)

                      quindi sì, anche io ho uno smarthpone....ma un nokia 6630 comprato usato ma come nuovo nell'ormai già lontano (per un cellulare) 2006



                      con sistema operativo Symbian, scheda di memoria da 2GB e diverse applicazzioncine montate...come il browser opera mini e diversi giochetti

                      avevo anche il navigatore tom tom che funziona con un gps bluethoot...però l'ho tolto perchè non lo usavo spesso (funziona egregiamente per quello...) e soprattutto mi appesantiva e rallentava troppo il sistema
                      Direi che come "gusti" si và d'accordo...
                      Gaming = OK
                      Auto = OK (ma da 5 anni a questa parte non posso più tenere auto d'epoca perchè ora qui si fà addirittura fatica a tirare a fine mese...)
                      Computer = OK (e console pure)
                      Cellulari = A parte il nuovo Galaxy III S Mini e il "vecchio" iPhone 3G/8GB, anch'io ho un 6630 ancora perfettamente funzionante !
                      Non lo utilizzo più se non sporadicamente come navigatore satellitare sull'auto "da battaglia", anche se le mappe non sono più aggiornate sin dal 2007 (le nuove "rotonde" perciò te le indica come "in mezzo alla campagna"... ).

                      LINK : https://www.retrogaminghistory.com/co....html#post9367 : LINK
                      Marco"MacDLSA"Marabelli

                      RetrogamingHistory Staff
                      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                        Ah io come suoneria videoludica ho avuto per molto tempo questa :

                        http://machinaesupremacy.com/wp-cont...naringtone.mp3


                        ... che poi è l'incipit di:

                        http://static.machinaesupremacy.com/...na_sisters.mp3


                        ... e per quanto riguarda Bubble Bobble, ho suato questa particolare versione estraendola dall'mp3...

                        http://static.machinaesupremacy.com/...pex_ultima.mp3


                        quella di bubble bobble non l'avrei mai riconosciuta fino a metà...bella

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                          Direi che come "gusti" si và d'accordo...
                          Gaming = OK
                          Auto = OK (ma da 5 anni a questa parte non posso più tenere auto d'epoca perchè ora qui si fà addirittura fatica a tirare a fine mese...)
                          Computer = OK (e console pure)
                          Cellulari = A parte il nuovo Galaxy III S Mini e il "vecchio" iPhone 3G/8GB, anch'io ho un 6630 ancora perfettamente funzionante !
                          Non lo utilizzo più se non sporadicamente come navigatore satellitare sull'auto "da battaglia", anche se le mappe non sono più aggiornate sin dal 2007 (le nuove "rotonde" perciò te le indica come "in mezzo alla campagna"... ).

                          LINK : https://www.retrogaminghistory.com/co....html#post9367 : LINK


                          scusate l'off topic.... che auto d'epoca avevi?

                          il problema non è mantenere un'auto d'epoca (ovviamente sempre che non si rompa!) visto che con le riduzioni io pago 25 euro di bollo e 120 di assicurazione...e se non la usi puoi evitare di pagare entrambi visto che il bollo per le storiche è tassa di circolazione...quanto che con la crisi si sta svalutando tutto e vedo anche le auto storiche che finora avevano tenuto

                          Commenta


                            #28
                            In ogni modo chi ha un debole per i videogiochi finisce per apprezzare gli smartphone anche perchè li usa anche come console portatili... vero che quasi tutti i giochi sono da evitare, ma ce ne sono così tanti che alla fine, per la legge dei grandi numeri, non è poi così difficile trovarne qualcuno che merita... o per lo meno che diverte senza grandi pretese

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da alberto Visualizza il messaggio


                              scusate l'off topic.... che auto d'epoca avevi?

                              il problema non è mantenere un'auto d'epoca (ovviamente sempre che non si rompa!) visto che con le riduzioni io pago 25 euro di bollo e 120 di assicurazione...e se non la usi puoi evitare di pagare entrambi visto che il bollo per le storiche è tassa di circolazione...quanto che con la crisi si sta svalutando tutto e vedo anche le auto storiche che finora avevano tenuto
                              Bè, io pagavo anche l'iscrizione al "500 Club Italia" e A VOLTE anche all' ASI...
                              Ma, Alberto, quando ci siamo trovati "col culo per terra" abbiamo dovuto per forza correre ai ripari...
                              E, dato che una Abarth 595ss del 1967 la pagavano bene (certamente ora vale ancora di più che allora...) e 12 "cannucce" ci avrebbero fatto comodo, l'abbiamo venduta !
                              Ok, ce ne hano date 11, ma era plausibile perchè qualche difettuccio lo si trova comunque, volente o nolente !





                              Rivedere le foto mi fa un certo effetto... e anche a mia figlia, che è proprio adesso qui di fianco a me e mi dice
                              "Papà, era proprio bella la tua "Cinquecento"...
                              Marco"MacDLSA"Marabelli

                              RetrogamingHistory Staff
                              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                                Bè, io pagavo anche l'iscrizione al "500 Club Italia" e A VOLTE anche all' ASI...
                                Ma, Alberto, quando ci siamo trovati "col culo per terra" abbiamo dovuto per forza correre ai ripari...
                                E, dato che una Abarth 595ss del 1967 la pagavano bene (certamente ora vale ancora di più che allora...) e 12 "cannucce" ci avrebbero fatto comodo, l'abbiamo venduta !
                                Ok, ce ne hano date 11, ma era plausibile perchè qualche difettuccio lo si trova comunque, volente o nolente !

                                Rivedere le foto mi fa un certo effetto... e anche a mia figlia, che è proprio adesso qui di fianco a me e mi dice
                                "Papà, era proprio bella la tua "Cinquecento"...
                                mi vuoi dire che era originale?
                                certo restaurata...ma 595 originale?

                                sbav!

                                ti vorrei fare i complimenti ma credo suonerebbero come beffa...

                                l'asi se volevi potevi fare a meno di pagarla...comunque ti capisco....
                                io non sono col c... a terra (anche se non manca molto) ma se ci finirò la mia storica che al momento secondo quotazioni e mercato di euro ne vale dai 26 ai 30000 sarà una delle prime cose a partire

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X