Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smartphone mania: come vi ci siete trovati?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
    beh ma di fatto attualmente in qualsiasi centro commerciale trovi solo smartphone..
    Eh sì... e poi c'è sempre quello che cerca il cellulare da battaglia che gli serve anche per digitare messaggi al volo con una mano sola e senza guardare lo schermo... ovvio che questo sul touch screen nun se po' fa'...

    Commenta


      #47
      Io ho avuto in "prova" da un paio di amici, con opzione per l'acquisto sia un iphone (di un paio di modelli fa) che un galaxy (il primo se non ricordo male) ma sinceramente non mi hanno invogliato all'acquisto
      In fin dei conti l'unico "accessorio" del cellulare che sfrutto realmente è il lettore mp3, persino la fotocamera ne uso una seria ogni volta che posso visto che la qualità cellulare non mi soddisfa.
      Certo, potevo navigare su internet ma è un opportunita che non mi sembrava utile visto che ne frequento social ne mi serve una connessione 24h su 24h

      "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

      Commenta


        #48
        Originariamente inviato da Gideon Graves Visualizza il messaggio
        Certo, potevo navigare su internet ma è un opportunita che non mi sembrava utile visto che ne frequento social ne mi serve una connessione 24h su 24h
        Quello nemeno io... o meglio... sono iscritto su Facebook, ma non sono certo un assiduo. Viceversa lo smartphone è utile per ogni volta che ti può servire trovare un'informazione su internet fuori casa, per usarlo come navigatore se non ne hai già uno, leggerci mail fuori casa, giocare, far vedere un filmato su YouTube, vedere le previsioni del tempo, vedere gli orari dei treni, usarlo come fotocamera per foto impreviste ed estemporanee (la fotocamera non la porti sempre dietro se non sai di aver occasione di usarla, lo smartphone, viceversa, è sempre a portata di mano) ecc...
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #49
          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
          Quello nemeno io... o meglio... sono iscritto su Facebook, ma non sono certo un assiduo. Viceversa lo smartphone è utile per ogni volta che ti può servire trovare un'informazione su internet fuori casa, per usarlo come navigatore se non ne hai già uno, leggerci mail fuori casa, giocare, far vedere un filmato su YouTube, vedere le previsioni del tempo, vedere gli orari dei treni, usarlo come fotocamera per foto impreviste ed estemporanee (la fotocamera non la porti sempre dietro se non sai di aver occasione di usarla, lo smartphone, viceversa, è sempre a portata di mano) ecc...
          Si, però dal mio punto di vista cercano di imporli come se fossero piu necessari di quanto lo siano realmente...
          Io le mail le scarico regolarmente da casa mattina e sera e all'ora di pranzo, nn mi serve averle in tempo reale
          Potrebbe esser diverso se vado in vacanza senza connessioni in casa, ma in quel caso preferisco il mio portatile e chiavetta per navigare che non usare un cellulare.
          Insomma cose che o non sono indispensabili o possono essere fatti senza necessità di spendere 300 euro per un telefono che a mio avviso è tutt'altro che comodo per navigare o scrivere mail
          Non dico che siano spazzatura, ovvio, ma secondo me le loro vendite sono 50% marketing che li impone come indispensabili, 40% per il fatto che siano status symbol e faccia figo avere un melafonino da 600 euro e solo al 10% effettiva utilità

          "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

          Commenta


            #50
            Originariamente inviato da Gideon Graves Visualizza il messaggio
            Si, però dal mio punto di vista cercano di imporli come se fossero piu necessari di quanto lo siano realmente...
            Io le mail le scarico regolarmente da casa mattina e sera e all'ora di pranzo, nn mi serve averle in tempo reale
            Potrebbe esser diverso se vado in vacanza senza connessioni in casa, ma in quel caso preferisco il mio portatile e chiavetta per navigare che non usare un cellulare.
            Insomma cose che o non sono indispensabili o possono essere fatti senza necessità di spendere 300 euro per un telefono che a mio avviso è tutt'altro che comodo per navigare o scrivere mail
            Non dico che siano spazzatura, ovvio, ma secondo me le loro vendite sono 50% marketing che li impone come indispensabili, 40% per il fatto che siano status symbol e faccia figo avere un melafonino da 600 euro e solo al 10% effettiva utilità
            Sono d'accordo... infatti non ho mai parlato di "indispensabile", ma di semplicemente "utile" (a grandi linee)... ma poco ma sicuro che si tratta di cose di cui si può fare tranquillamente a meno. Poi nulla vieta di comprare cose superflue perchè piace semplicemente averle... anche per farci cose sceme, perchè no? Il problema di questi dispositivi è che hanno sì tantissime potenzialità... ma molte delle quali spesso finiscono per essere ampiamente sottosfruttate o ignorate.
            Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-04-2013, 00:12.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #51
              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
              Il problema di questi dispositivi è che hanno sì tantissime potenzialità... ma molte delle quali spesso finiscono per essere ampiamente sottosfruttate o ignorate.
              Ecco questa è la cosa che fa realmente rabbia.
              Quando vedo amici con un telefono da 6oo euro e lo usano per twittare, navigare su facebook o caricare foto su instagram E BASTA
              Come se mi prendessi un portatile spinto per lavoro e poi ci tenessi solo microsoft works e notepad

              "Who do you think you are, Pilgrim? You think you're better than me? I'll tell you what you are: a pain in my ass!! Do you know how long it took to get all the evil exes' contact information so I could form this stupid league? Like, two hours! TWO HOURS!"

              Commenta


                #52
                Originariamente inviato da Gideon Graves Visualizza il messaggio
                Ecco questa è la cosa che fa realmente rabbia.
                Quando vedo amici con un telefono da 6oo euro e lo usano per twittare, navigare su facebook o caricare foto su instagram E BASTA
                Come se mi prendessi un portatile spinto per lavoro e poi ci tenessi solo microsoft works e notepad
                O come se utilizzassi un coltello svizzero solo come apribottiglie. In generale gli smartphone sono molto versatili, ma per valorizzarli bisogna pur sempre dedicarvi un po' di tempo e la giusta dose di smanettamento. Se ti sbatti un po' alla fine danno diverse soddisfazioni...

                Commenta


                  #53
                  Originariamente inviato da Kintaro Visualizza il messaggio
                  Eh sì... e poi c'è sempre quello che cerca il cellulare da battaglia che gli serve anche per digitare messaggi al volo con una mano sola e senza guardare lo schermo... ovvio che questo sul touch screen nun se po' fa'...
                  ecco..questa e' davvero una "funzionalita'" che mi manca e che nessuna app potra' mai rimpiazzare! :P poter scrivere ad occhi chiusi gli sms! con i vecchi cellulari dopo qualche settimana di "training" riuscivo a scrivere sms al volo con una mano sola guidando senza distogliere lo squardo dalla strada ... ora ovviamente evito come la morte (nel senso letterare del termine) questa pericolosissima procedura!! :P con un smartphone e' impossibile!!

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                    ecco..questa e' davvero una "funzionalita'" che mi manca e che nessuna app potra' mai rimpiazzare! :P poter scrivere ad occhi chiusi gli sms! con i vecchi cellulari dopo qualche settimana di "training" riuscivo a scrivere sms al volo con una mano sola guidando senza distogliere lo squardo dalla strada ... ora ovviamente evito come la morte (nel senso letterare del termine) questa pericolosissima procedura!! :P con un smartphone e' impossibile!!
                    Vero... che con i vecchi telefonini si scriva meglio in certe situazioni è evidente. Il Black Berry è un compromesso... ma per ovvi motivi non è comunque adatto per digitare SMS con una mano sola... ^_^

                    Commenta


                      #55
                      Ad un paio di mesi dall'acquisto posso confermare che il Samsung SIII Mini è uno smartphone che vale il suo prezzo. Unico difetto: la ridotta durata della batteria. Come giustificazione, però, bisoga dire che, nel mio caso, l'utilizzo videoludico è piuttosto frequente...
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #56
                        Dopo un paio di settimane di pratica... diciamo vivamente incoraggiata da un paio di fratturine al piede, ho scoperto che anche con uno smartphone compatto si puo' navigare e videogiocare senza grandi controindicazioni. Ovviamente si tratta pur sempre di un compromesso, ma la vita e' fatta di compromessi e il vantaggio di poter fare un po' di tutto con un dispositivo come l'SIII Mini che entra tranquillamente in tasca non e' IMHO trascurabile, anzi!
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #57
                          Mai posseduto, e in realta mai provato, uno smartphone,
                          La verità è che, come per tutte le altre cose, prima di fare un acquisto di una certa entità economica, ho ponderato bene l'acquisto e ho deciso che non mi serve
                          Non frequento (anzi aborro) i social network, quindi non mi serve un aggeggio che mi permetta di condividere in ogni momento della mia vita foto o descrizioni di quel che mi succede attorno (ehi guardate ho fatto la foto a un piatto di spaghetti)
                          Non mi serve un aggeggio che fa foto di cui comunque sarei insoddisfatto, visto ho una macchina fotografica professionale a casa.
                          Non sono un internet dipendente e non vado in astinenza se non posso navigare ogni 5 minuti
                          Idem per la posta, se anche la controllo 3 volte al giorno da lavoro e casa è sufficiente
                          Rimane solo Skype, ma visto che lo uso quasi esclusivamente per lavoro, mi serve poco tenermelo dietro quando NON sono a lavoro.
                          E lato musica, beh ormai anche i cellulari non smart leggono tranquillamente mp3, e anche video.

                          Insomma, piuttosto che un cellulare da 200 euro preferisco prenderne uno da 50 e il resto metterlo come ammortamento quando arriva il momento di cambiare pc
                          "8 bit, e chi se ne intende sa cosa vuol dire!"
                          ~ Roberto Artigiani

                          Commenta


                            #58
                            io vado a periodi

                            alterno periodi in cui ho usato un vecchio nokia ad ora
                            che uso
                            iphone 5s e galaxy note insieme

                            onestamente preferisco i vecchi cellulari che telefonano e stop

                            questi pero essendo smanettone mi danno grosse soddisfazioni ma la parte telefono e sms e' proprio l'ultima cosa, direi irrilevante negli smartphone
                            https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                            Commenta


                              #59
                              Già... alla fine dopo un anno mi posso fare la domanda chiave: per cosa utilizzo lo smartphone?

                              Vediamo un po:

                              - come navigatore (montato su un supporto in macchina)
                              - previsioni del tempo (ilMeteo)
                              - mail lavoro
                              - videogiochi
                              - navigazione internet (generalmente per ricerche su Google -anche con "Ricerca vocale"... comodissimo!- facebook e twitter compreso (non sono certo un fanatico dei social network -alla fine li uso solo come surrogati di Messenger- ma sono pur sempre un mezzo per rimanere in contatto)
                              - "Messenger" vero e proprio (WhatsApp, ChatOn e Viber -utile come sostituto di Skype...-)
                              - archivio locale per lettura documenti utili sul momento (PDF)
                              - fotocamera e videocamera (la qualità lascia molto a desiderare... ma mi accontanto)
                              - lettore mp3 e video
                              - utilità varie ed eventuali con apposite app
                              - cazzeggio (fondamentale!)
                              - certe volte lo uso persino come telefono!

                              Secondo me gli smartphone possono essere davvero utili... posto che si abbia un po' di tempo (e voglia) da dedicarvi per esplorarne e provarne le molte sfaccettature...
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                #60
                                A me dopo la rottura del HTC sono tornato ad un Nokia "standard" tanto per dire quanto mi sono trovato bene con gli smartphone
                                Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                                Commenta

                                Sto operando...
                                X