Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smartphone mania: come vi ci siete trovati?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Smartphone mania: come vi ci siete trovati?

    Oggi ho comprato un Samsung SIII Mini... un bel balzo in avanti rispetto al mio Nokia "poerello-poerello". Ora sono ancora nella "fase intimidita"... ma non tarderò di prenderci confidenza (o almeno spero...).

    Qualcuno l'ha provato? Come ci si è trovato? Per quanto sia un 4 pollici non te lo tirano esattamente dietro, visto che lo si può trovare in offerta al MediaWorld a 278 euro...
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    #2
    io consiglio di non farsi prendere la mano, e non spendere mai piu di 250 euro per un telefonino.
    800 euro è un insulto ai soldi e soprattutto fra un mese il tuo telefono diminuisce di valutazione in modo inesorabile
    e pensate al nuovo S4 2ghz 8 core SEDICI MILIARDI di cicli al secondo in un telefonino cosa te ne fai?
    basti pensare che abbiamo mandato l'uomo sulla luna con un pc della potenza di una calcolatrice tascabile e ora col nostro telefonino che cosa dobbiamo calcolare? l'ultimo decimale di p greco?

    edit: link per approfondire cio che è in corsivo http://www.tecnocino.it/2012/06/arti...la-luna/39383/
    Ultima modifica di Zip; 28-03-2013, 21:08.

    Commenta


      #3
      bella Alex, ti sei androidizzato anche tu!
      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

      Commenta


        #4
        Ho un HTC Wildfire S da un annetto... e sinceramente non è uno degli acquisti piu memorabili che abbia fatto
        Di positivo ha che fa le foto abbastanza bene (anche se preferisco usare una macchina fotografica normale quando sono in giro o in vacanza piuttosto che accontentarmi della qualità cellulare) e un buon lettore mp3 integrato
        Solo che sono caratteristiche che aveva pure il mio vecchio nokia da 80 euro...
        Riguardo le funzioni extra, beh, mi trovo veramente male con la navigazione su internet e con il client di posta.. Tutto troppo troppo lento e scattoso e continuo a litigare con il touch screen ogni volta che ho dovuto andare in rete
        Navigatore... boh mai utilizzato visto che ho gia un buon navigatore della garmin in auto
        Poi ha anche poca memoria, basta ci smanetti un pochino è gia in emergenza che ha finito lo spazio
        Anche riguardo al lato piu prettamente ludico, sinceramente non ho trovato nulla di interessante sul playstore di google, anzi... Alla fine ho smesso di guardarci, e riguardo alle altre app meglio non commentare... Se escludiamo Electrodroid carino ma abbastanza limitato rispetto a un qualsiasi programma equivalente freeware per pc

        Insomma per concludere mi aspettavo di molto meglio, va a finire che al prossimo giro mi compro qualcosa di piu classico
        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da For_Great_Justice Visualizza il messaggio
          Ho un HTC Wildfire S da un annetto... e sinceramente non è uno degli acquisti piu memorabili che abbia fatto
          Di positivo ha che fa le foto abbastanza bene (anche se preferisco usare una macchina fotografica normale quando sono in giro o in vacanza piuttosto che accontentarmi della qualità cellulare) e un buon lettore mp3 integrato
          Solo che sono caratteristiche che aveva pure il mio vecchio nokia da 80 euro...
          Riguardo le funzioni extra, beh, mi trovo veramente male con la navigazione su internet e con il client di posta.. Tutto troppo troppo lento e scattoso e continuo a litigare con il touch screen ogni volta che ho dovuto andare in rete
          Navigatore... boh mai utilizzato visto che ho gia un buon navigatore della garmin in auto
          Poi ha anche poca memoria, basta ci smanetti un pochino è gia in emergenza che ha finito lo spazio
          Anche riguardo al lato piu prettamente ludico, sinceramente non ho trovato nulla di interessante sul playstore di google, anzi... Alla fine ho smesso di guardarci, e riguardo alle altre app meglio non commentare... Se escludiamo Electrodroid carino ma abbastanza limitato rispetto a un qualsiasi programma equivalente freeware per pc

          Insomma per concludere mi aspettavo di molto meglio, va a finire che al prossimo giro mi compro qualcosa di piu classico
          ci credo che sei deluso, quel modello è una fetecchia dal punto di vista hardware! Io ho un'Xperia Play da un anno, e non perde colpi! Di sucuro non tornerei indietro...
          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

          Commenta


            #6
            Eh, da neofita mi ero fatto consigliare per rimanere intorno a un budget accettabile per un telefono (200 euro circa, questo HTC lo presi in offerta proprio a 200 da mediaworld) e la scelta era tra questo e non ricordo quale modello della samsung... Next mi pare... E 2 su 3 mi avevano consigliato HTC, evidentemente consigliandomi male
            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Zip Visualizza il messaggio
              io consiglio di non farsi prendere la mano, e non spendere mai piu di 250 euro per un telefonino.
              800 euro è un insulto ai soldi e soprattutto fra un mese il tuo telefono diminuisce di valutazione in modo inesorabile
              e pensate al nuovo S4 2ghz 8 core SEDICI MILIARDI di cicli al secondo in un telefonino cosa te ne fai?
              basti pensare che abbiamo mandato l'uomo sulla luna con un pc della potenza di una calcolatrice tascabile e ora col nostro telefonino che cosa dobbiamo calcolare? l'ultimo decimale di p greco?

              Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.” (Oscar Wilde)

              ... e comunque costa 278 euro... per cui non ho "sforato" più di tanto...
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #8
                Io ho comprato un Samsung Galaxy SIII e devo dire che mi ci trovo davvero bene! :-)

                Commenta


                  #9
                  Il Galaxy S III è molto valido, ma mi manca moltissimo la fotocamera del mio vecchio n8, impeccabile!!!
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Manuel Visualizza il messaggio
                    Il Galaxy S III è molto valido, ma mi manca moltissimo la fotocamera del mio vecchio n8, impeccabile!!!

                    Devo dire che anche nell'SIII Mini non mi convince molto... curioso, poi, che si debba scattare toccando lo schermo e non da uno dei pulsanti reali (o per lo meno così pare).

                    Per ora gli aspetti che mi piacciono di più (oltre al design) sono la resa dello schermo e la velocità...
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      #11
                      4 anni di iPhone 3G 8GB...
                      I primi 2 con TIM (la connessione web in "3G" andava abbastanza bene, ma per la maggior parte del tempo era commutata su "Edge") e gli ultimi 2 con Wind (ricezione veramente pessima, internet MAI su "3G" e velocità dell' "Edge" quasi sempre inferiore a 50 k/s... QUANDO ANDAVA !!! ).
                      Dopo più di un'anno di "pena" per via dell' impossibilità di effettuare aggiornamenti all' iOS dell'ormai OBSOLETA (!!!) versione 3G (pensate che non si poteva più neppure utilizzare Whats'App e Skype... detto alla Beavis&Butthead : alla Apple sono dei fighi !) mi sono "Androidizzato" anch'io, con il tuo STESSO modello di SMARTPHONE, Alex !

                      Da poco più di un mesetto, infatti, sono FELICE possessore di un S III mini !
                      ANZI
                      a dire la verità ne ho "presi" DUE :
                      uno BIANCO per la moglie (...regalo di compleanno...) ed uno BLU per me, entrambi in comodato con H3G a 20€/mese (cadauno) con 400min./tutti/no scatto, 100SMS/tutti, 2GB Internet al mese.
                      Beh, così risparmiamo 2€/mese, perchè con Wind pagavamo 22 €/mese per il mio e 20 per il suo... (300min,300sms,2gb)
                      E posso dire che E' TUTT'UN'ALTRO "ANDARE", signori !
                      Logico che in casa teniamo attiva la connessione con il WiFi, ma provando a "speedtestare" con l'H3G ho scoperto che...
                      L' HSDPA qui va più veloce dell'ADSL Telecom !
                      11.73 Mb/s contro circa 7 !
                      Anche "in giro" non ho problemi... e quando va in "roaming" su TIM la connessione si disattiva automaticamente (il traffico web compreso nella tariffa va efettuato solo sotto copertura H3G) lasciando invece la possibilità di telefonare e/o di inviare SMS compresi nel "bundle".
                      Il che è un'ottima cosa, perchè alla velocità della H3G si unisce l'estesissima copertura della TIM !
                      Praticamente si può chiamare ovunque e si può navigare "decentemente", FINALMENTE !!!

                      Per quanto riguarda l' S III mini direi che è senz'altro un'ottimo apparecchio.
                      Esteticamente molto appagante, leggero e snello ( anche se ha il display più grande di quello dell' iPhone 3G / 3GS / 4 / 4S e solo un po' più "corto" rispetto a quello del 5... ) : sta COMODAMENTE in una tasca qualsiasi, a differenza dello (straordinario !) "fratello maggiore" di casa Samsung, con il quale condivide il nome ma, haimè, NON le prestazioni !
                      D'altronde il "mini" ha un costo commerciale pari alla META' dell' S III "grande" (1 pollice di display in meno, processore dual anzichè quad-core), ed infatti è anche accreditato di prestazioni sensibilmente inferiori... ma se, come me, cercate un' ottimo compromesso tra prestazioni, dimensioni e costo (anche riferito alla boletta del comodato d'uso !) , allora direi che questo supera di gran lunga anche un iPhone "4" !!!

                      Android = CHE SOLLIEVO !!!!!!!!!!!!
                      ... vedere il proprio smartphone riconosciuto dal PC come una qualsiasi periferica di storage !

                      ... copiare, incollare, spostare gli stessi files da una parte all'altra senza il benchè minimo problema !
                      Documenti, immagini, musica e film (DivX compresi !)... TUTTO !!!!

                      SENZA "PASSARE" DA UNA CAGATA DI PROGRAMMA CHE TI DEVE CONTROLLARE TUTTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                      OVVIAMENTE ci ho già "smanettato" un po' sopra, senza però andare a modificarne la programmazione: la procedura di "root" sui telefoni in comodato d'uso è SCONSIGLIABILE... il root, a differenza del "jailbreak" sugli Apple, lascia una traccia apparentemente indelebile, ed in caso di necessità di manutenzione, la compagnia con cui si è stabilito un contratto potrebbe non "coprire" le spese... OCCHIO, quindi !

                      COMUNQUE
                      ho visto che è ugualmente possibile l'installazione di software "di terze parti" (legere: file .apk draggati dal proprio PC... ) semplicemente mettendo il segno di "spunta" sull'apposita funzione locata nella tendina "sicurezza"...


                      GAMING su Android ?
                      Ovviamente è già stato detto... ma quando si tratta di "OLD-SCHOOL RETROGAMING" mi piace ribadire !

                      Mame, Atari2600, ScummVM... LaserGames !!!
                      [ A breve posterò un "filmatino" ]

                      [ n.b. :
                      Come per tutti gli smartphone, consiglio l' "adozione" di una cover di plastica "morbida" perchè il guscio dell'apparecchio è SCIVOLOSISSIMO ( e si sa che eventuali cadute possono essere piuttosto "fatali" per tali apparecchi... la "shakerabilità" dei Nokia 3310 è oramai un lontano ricordo... ) ]
                      Ultima modifica di MacDLSA; 30-03-2013, 10:23.
                      Marco"MacDLSA"Marabelli

                      RetrogamingHistory Staff
                      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                        "Androidizzato" anch'io, con il tuo STESSO modello di SMARTPHONE, Alex !

                        Da poco più di un mesetto, infatti, sono FELICE possessore di un S III mini !
                        ANZI
                        a dire la verità ne ho "presi" DUE :
                        uno BIANCO per la moglie (...regalo di compleanno...) ed uno BLU per me, entrambi in comodato con H3G a 20€/mese (cadauno) con 400min./tutti/no scatto, 100SMS/tutti, 2GB Internet al mese.
                        Beh, così risparmiamo 2€/mese, perchè con Wind pagavamo 22 €/mese per il mio e 20 per il suo... (300min,300sms,2gb)
                        E posso dire che E' TUTT'UN'ALTRO "ANDARE", signori !
                        Logico che in casa teniamo attiva la connessione con il WiFi, ma provando a "speedtestare" con l'H3G ho scoperto che...
                        L' HSDPA qui va più veloce dell'ADSL Telecom !
                        11.73 Mb/s contro circa 7 !
                        Anche "in giro" non ho problemi... e quando va in "roaming" su TIM la connessione si disattiva automaticamente (il traffico web compreso nella tariffa va efettuato solo sotto copertura H3G) lasciando invece la possibilità di telefonare e/o di inviare SMS compresi nel "bundle".
                        Il che è un'ottima cosa, perchè alla velocità della H3G si unisce l'estesissima copertura della TIM !
                        Praticamente si può chiamare ovunque e si può navigare "decentemente", FINALMENTE !!!

                        Per quanto riguarda l' S III mini direi che è senz'altro un'ottimo apparecchio.
                        Esteticamente molto appagante, leggero e snello ( anche se ha il display più grande di quello dell' iPhone 3G / 3GS / 4 / 4S e solo un po' più "corto" rispetto a quello del 5... ) : sta COMODAMENTE in una tasca qualsiasi, a differenza dello (straordinario !) "fratello maggiore" di casa Samsung, con il quale condivide il nome ma, haimè, NON le prestazioni !
                        D'altronde il "mini" ha un costo commerciale pari alla META' dell' S III "grande" (1 pollice di display in meno, processore dual anzichè quad-core), ed infatti è anche accreditato di prestazioni sensibilmente inferiori... ma se, come me, cercate un' ottimo compromesso tra prestazioni, dimensioni e costo (anche riferito alla boletta del comodato d'uso !) , allora direi che questo supera di gran lunga anche un iPhone "4" !!!

                        Android = CHE SOLLIEVO !!!!!!!!!!!!
                        ... vedere il proprio smartphone riconosciuto dal PC come una qualsiasi periferica di storage !

                        Questo mi tranquillizza molto, grazie Mac!

                        Nemmeno io ho mai preso in considerazione l'idea di un iPhone... di recente sto apprezzando molto gli iMac che, a detta di molti colleghi, sono eccellenti strumenti di lavoro... ma questa mia conversione al mondo Apple (che fino a 6 mesi fa non conoscevo) non è ancora arrivata al punto da farmi comprare un iPhone.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13


                          Ribadisco il fatto, già sperimentato con l' iPhone, che il "touchpad" è SCOMODISSIMO da utilizzare con il Mame, ed è sovente fonte di BESTEMMIONI...

                          Ale, io l' iPhone lo presi solo per aver ricevuto una "controfferta" estremamente vantaggiosa, per l'epoca (84€.. ).
                          Sicuramente un' apparecchio "notevole", così come notevoli sono tutti i prodotti Apple... ma ormai tutti noi sappiamo qual'è il "limite" del "reparto multimediale" di Apple e non c'è motivo di ribadirlo, dato che per 4 anni ne sono stato anch'io "succube" !
                          Ultima modifica di MacDLSA; 30-03-2013, 16:51.
                          Marco"MacDLSA"Marabelli

                          RetrogamingHistory Staff
                          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                            http://www.youtube.com/watch?v=teAh1...GeZRn2ruRLhoCw

                            Ribadisco il fatto, già sperimentato con l' iPhone, che il "touchpad" è SCOMODISSIMO da utilizzare con il Mame, ed è sovente fonte di BESTEMMIONI...
                            !
                            Concordo, è peggio che darsi una martellata sulle dita! Con il mio Xperia Play, dotato di pad fisico incorporato, le cose vanno assai meglio, il brutto è che l'hardware è comunque del 2011, e le console tipo N64 faticano ad essere emulate in maniera soddisfacente!
                            Ovviamente Sony non è molto disponibile a far uscire un'Xperia Play 2, sia per paura di un nuovo flop, sia per timore di far concorrenza alla sfigatissima PS Vita!
                            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                            Commenta


                              #15
                              Nexus 4 tutta la vita! Per quanto mi riguarda sono stati soldi spesi bene!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X