Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ps1 che bnon riconosce joypad

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ps1 che bnon riconosce joypad

    Ciao ragazzi
    ho una ps1 modello 7502 che funziona bene in tutto ma non riconosce la memory card e i joypad.
    Cosa puo essere?
    grazie
    yari

    #2
    Beh, è facile, è rotta. -.-

    Ma non ho capito, non ti vanno entrambe le porte?
    Sia le porte del pad che quelle della memory card sono sullo stesso blocco, che poi si collega alla main board della psx con una piattina, la prima cosa che andrebbe controllata credo sia proprio la piattina, poi penso che comunque l'ideale sarebbe avere una seconda psx magari morta da cui fagocitare pezzi, per provare a sostituire tutto il blocco dei pad e capire se il problema è li ho sulla main board.

    Ricordo vagamente di avere avuto una psx con lo stesso problema tra le mani, ma si parla di almeno 10 anni fa, e non ricordo come andò a finire...

    Commenta


      #3
      probabilmente si è bruciato il fusibile sulla porta controller, prova a sostituirlo

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
        Beh, è facile, è rotta. -.-

        Ma non ho capito, non ti vanno entrambe le porte?
        Sia le porte del pad che quelle della memory card sono sullo stesso blocco, che poi si collega alla main board della psx con una piattina, la prima cosa che andrebbe controllata credo sia proprio la piattina, poi penso che comunque l'ideale sarebbe avere una seconda psx magari morta da cui fagocitare pezzi, per provare a sostituire tutto il blocco dei pad e capire se il problema è li ho sulla main board.

        Ricordo vagamente di avere avuto una psx con lo stesso problema tra le mani, ma si parla di almeno 10 anni fa, e non ricordo come andò a finire...
        Ok, ho fatto le dovute prove ed il blocco e la piattina funzionano perchè ho un'altra play e vanno alla grande

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Tej Visualizza il messaggio
          probabilmente si è bruciato il fusibile sulla porta controller, prova a sostituirlo
          Potresti dirmi dove si trova questo fusibile? credo sia lui il problema

          Commenta


            #6
            ti rimando a questo articolo http://www.gamesx.com/controldata/psxcont/psxfuse.html che è decisamente meglio della mia memoria (anche se il modello di psx è diverso dal tuo)
            Ultima modifica di Tej; 31-03-2013, 03:46.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Tej Visualizza il messaggio
              ti rimando a questo articolo http://www.gamesx.com/controldata/psxcont/psxfuse.html che è decisamente meglio della mia memoria (anche se il modello di psx è diverso dal tuo)
              ok grazie sicuramente un passo in avanti

              EDIT: Play riparata come da suggerimento di Tej potete anche chiudere per quanto mi riguarda e resto a dipsosizione per chi volesse qualche info in più.
              Ultima modifica di yari7; 02-04-2013, 16:39.

              Commenta


                #8
                Yari7, purtroppo anch'io ho lo stesso problema. Ho una ps1 SCPH-7502 e ho visto che sul fusibile c'è scritto 0.74A. Il problema è che non so come vedere se funziona e metti il caso non funzionasse, ho provato a cercare su internet ma non lo trovo.Sai dirmi cosa potrei fare?

                Commenta

                Sto operando...
                X