Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neo Geo X Gold Edition Limited

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    I caricamenti sono troppo pesanti sul NGCD, sembra di tornare ai tempi del Vic-20 / Commodore 64. Sui giochi poco pesanti, il caricamento iniziale è lungo ma poi si riesce a giocare abbastanza agevolmente, ma nei picchiaduro non si va avanti, provare kof '95 tanto per dire un titolo, e sono solo 250 megabit da gestire (in parte pure tagliati per consentire di ridurre ulteriormente i tempoi d'attesa).

    Commenta


      #17
      Allora, io sono sempre qui che picchio il muso con questo NEO GEO, ho notato sulla baia per esempio che di NEO GEO AES se ne trovano anche a prezzi discreti cioè alti ma accessibili rispetto a quanto avevo sentito...sono versioni JAP ma ricordo che per le altre console le versioni JAP sono sempre state le migliori, ora non so se vale il discorso anche per il NEO GEO quindi uno potrebbe anche fare la pazzata di comprarsi una AES a circa 250 euro, il problema è un altro che più o meno alla stessa cifra si trovano i giochi cacchio ma com'è possibile che un solo gioco costi tutti quei soldi ???

      Commenta


        #18
        @Akira76: Sì le versioni jap lavorando a 60 Hz sono più fluide nella grafica e quindi un pelino superiori. Ti consiglio di visitare "Neogeokult" per avere qualche dritta su quali giochi si trovano a prezzi abbordabili per iniziare una collezione. Tieni conto che in origine le cartucce costavano moltissimo quindi sono abbastanza rare in generale se confrontate ad altre console, per alcuni è speculazione ma sai se collezioni una cosa che è difficile da trovare i prezzi salgono (anche se a volte concordo che raggiungono picchi poco ragionevoli).
        Personalmente ne ho preso uno Pal su subito, per 250 euro l'hai trovato boxato giusto? Valuta magari l'idea di un loose con qualche gioco in bundle (secondo me spendi meno x iniziare) e se possibile con il 2' joystick.
        Game Over

        Commenta


          #19
          Consiglio rapido:

          Se vuoi solo giocare prenditi un MVS (consolizzato magari). Se vuoi sia giocare che collezionare la scelta giusta sarebbe l'AES, ma selezionando accuratamente i giochi che desideri. Fai una ricerca, prova tutto su mame e vedi cosa ti interessa. Poi verifica che i titoli che vuoi siano reperibili e a prezzi abbordabili.

          Personalmente mi viene male solo al pensiero di qualcuno che comincia oggi una collezione di roba AES, con tutti i giochi falsi che girano per il mondo, i prezzi spropositati, ormai gli originali sono quasi in numero inferiore rispetto ai tarocchi, una giungla fatta di speculazione e ladri che diventa davvero impossibile da gestire.

          Il NGCD è una ciofeca, inutile prenderlo in consideraiizone. Anche se ha avuto degli estimatori, i difetti di questo sistema sono tantissimi, davvero non ne vale la pena.

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
            Consiglio rapido:

            Se vuoi solo giocare prenditi un MVS (consolizzato magari). Se vuoi sia giocare che collezionare la scelta giusta sarebbe l'AES, ma selezionando accuratamente i giochi che desideri. Fai una ricerca, prova tutto su mame e vedi cosa ti interessa. Poi verifica che i titoli che vuoi siano reperibili e a prezzi abbordabili.

            Personalmente mi viene male solo al pensiero di qualcuno che comincia oggi una collezione di roba AES, con tutti i giochi falsi che girano per il mondo, i prezzi spropositati, ormai gli originali sono quasi in numero inferiore rispetto ai tarocchi, una giungla fatta di speculazione e ladri che diventa davvero impossibile da gestire.

            Il NGCD è una ciofeca, inutile prenderlo in consideraiizone. Anche se ha avuto degli estimatori, i difetti di questo sistema sono tantissimi, davvero non ne vale la pena.
            Sono d'accordissimo sui consigli.

            E sconsiglierei effettivamente al creatore del topic di lanciarsi nella follia AES se alla fine gli interessa una partita e via, e non ha voglia di investirci capitali.

            Però diciamo che se uno è motivato è possibile districarsi anche al giorno d'oggi, ma certamente bisogna essere informati e consapevoli.

            Per esempio Metal Slug X, ho aspettato pazientemente, cercato i venditori giusti nei posti giusti, chiesto dettagli... Non tutti sanno che che le due board hanno colore diverso (verde e grigio), mentre l'MVS le ha entrambe verdi.
            Purtroppo 10 anni fa, nonostante avessi già un AES, non potevo permettermi Blazing Star e ho potuto procedere all'acquisto solo poco tempo fa...

            Insomma, tutto si fa, purtroppo si, i prezzi sono sempre una legnata. Ma visto che non fumo, non bevo e non mi drogo, una bella cartuccia di tanto in tanto ce la si fa a portarsela a casa

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
              Sono d'accordissimo sui consigli.

              E sconsiglierei effettivamente al creatore del topic di lanciarsi nella follia AES se alla fine gli interessa una partita e via, e non ha voglia di investirci capitali.

              Però diciamo che se uno è motivato è possibile districarsi anche al giorno d'oggi, ma certamente bisogna essere informati e consapevoli.

              Per esempio Metal Slug X, ho aspettato pazientemente, cercato i venditori giusti nei posti giusti, chiesto dettagli... Non tutti sanno che che le due board hanno colore diverso (verde e grigio), mentre l'MVS le ha entrambe verdi.
              Purtroppo 10 anni fa, nonostante avessi già un AES, non potevo permettermi Blazing Star e ho potuto procedere all'acquisto solo poco tempo fa...

              Insomma, tutto si fa, purtroppo si, i prezzi sono sempre una legnata. Ma visto che non fumo, non bevo e non mi drogo, una bella cartuccia di tanto in tanto ce la si fa a portarsela a casa
              Grazie a tutti per le info, consigli e via dicendo, ultimamente un po' grazie a voi un po' tramite recensioni nel web mi sono fatto una piccola cultura su questa console che già ai tempi quando ero un bel po' più piccolo era la Ferrari delle console mi piace collezionare, mi piace videogiocare ma devo fare anche i conti con ciò che mi permette di levarsi certi sfizi e cioè i soldi :P quindi abbandono l'idea dell'AES che forse la console avrei anche potuto comprarla, ma le cartucce direi di no, troppi soldi il NEO GEO CD che mi avete sconsigliato però a causa dei lunghissimi tempi di caricamento potrei prenderlo in considerazione ma solo per una questione di collezionismo, il NEO GEO X che è stato l'oggetto della mia discussione ad oggi mi attira sempre come console, certo non ha nulla a che fare con le vecchie console NEO GEO tranne per il fatto che ci girano ROM di vecchi classici ma a parere mio a poco a che fare con un concetto di collezione e di conservazione, la mia idea era quella di togliermi lo sfizio di possedere un qualcosa che ai tempi non potevo...ma che ad oggi non posso ugualmente

              Commenta


                #22
                Ciao, da possessore di neogeox mi sento di sconsigliartelo, almeno per il momento.
                Attualmente l'emulatore utilizzato dalla retroconsole (il final burn alpha), non è stato settato in maniera corretta è presenta alcuni problemi (tremolii dell'immagine a causa del vsync non attivato, delay audio, input lag nella risposta ai comandi).
                Non si sa quando, forse a maggio, dovrebbe uscire un update del firmware per correggere questi problemi e purtroppo, da quanto ho capito, non sarà gratuito (!!!), ma sarà incluso nelle cinque prossime compilation di giochi a pagamento che verranno distribuite.
                In tutti i casi la console non è proprio da buttare, l'arcade stick è molto simile all'originale e anche la docking station ricrea il feeling di un vero aes, inoltre con una modifica ad un adattarore sd-microsd (abbastanza odiosa da effettuare) è possibile far partire una qualunque rom.
                In conclusione ti consiglio di aspettare questo fatidico update firmware e di vedere come si evolvono le cose prima di procedere ad un eventuale acquisto.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da Kensirou Visualizza il messaggio
                  Ciao, da possessore di neogeox mi sento di sconsigliartelo, almeno per il momento.
                  Attualmente l'emulatore utilizzato dalla retroconsole (il final burn alpha), non è stato settato in maniera corretta è presenta alcuni problemi (tremolii dell'immagine a causa del vsync non attivato, delay audio, input lag nella risposta ai comandi).
                  Non si sa quando, forse a maggio, dovrebbe uscire un update del firmware per correggere questi problemi e purtroppo, da quanto ho capito, non sarà gratuito (!!!), ma sarà incluso nelle cinque prossime compilation di giochi a pagamento che verranno distribuite.
                  In tutti i casi la console non è proprio da buttare, l'arcade stick è molto simile all'originale e anche la docking station ricrea il feeling di un vero aes, inoltre con una modifica ad un adattarore sd-microsd (abbastanza odiosa da effettuare) è possibile far partire una qualunque rom.
                  In conclusione ti consiglio di aspettare questo fatidico update firmware e di vedere come si evolvono le cose prima di procedere ad un eventuale acquisto.
                  Grazie mille dei tuoi consigli attenderò i vari sviluppi di questa console e vediamo se mi metto un "NEO GEO" in casa :P

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Kensirou Visualizza il messaggio
                    Ciao, da possessore di neogeox mi sento di sconsigliartelo, almeno per il momento.
                    Attualmente l'emulatore utilizzato dalla retroconsole (il final burn alpha), non è stato settato in maniera corretta è presenta alcuni problemi (tremolii dell'immagine a causa del vsync non attivato, delay audio, input lag nella risposta ai comandi).
                    E pensare che l'emulazione Neo Geo tramite Final Burn Alpha su PC funziona bene... mah...

                    Commenta


                      #25
                      sono possessore anche io da oggi

                      non mi pare malaccio anzi, davvero bella, ma l'aggiornamento firmware poi come lo si fara'
                      con una sd apposita immagino ??

                      cmq a me sembra di giocare con un AES

                      avendoli tutti e 2 certo l'aes in rgb e migliore ma chi se ne accorge poi realmente ?
                      https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da bonk Visualizza il messaggio
                        sono possessore anche io da oggi

                        non mi pare malaccio anzi, davvero bella, ma l'aggiornamento firmware poi come lo si fara'
                        con una sd apposita immagino ??

                        cmq a me sembra di giocare con un AES

                        avendoli tutti e 2 certo l'aes in rgb e migliore ma chi se ne accorge poi realmente ?
                        Interessante... bene bene, un punto a favore dell' X :P

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da bonk Visualizza il messaggio
                          sono possessore anche io da oggi

                          non mi pare malaccio anzi, davvero bella, ma l'aggiornamento firmware poi come lo si fara'
                          con una sd apposita immagino ??

                          cmq a me sembra di giocare con un AES

                          avendoli tutti e 2 certo l'aes in rgb e migliore ma chi se ne accorge poi realmente ?
                          Ciao, ma tu il neogeox lo connetti ad un crt? Io purtroppo non ho spazio per un crt e sono costretto ad attaccarlo al mio televisore al plasma (panasonic).
                          Fortunatamente sul plasma si vede abbastanza bene, tuttavia ho riscontrato i seguenti problemi :
                          - screen tearing (probabilmente causato dal vsync del final burn non attivato )
                          - leggero delay audio
                          - input lag nella risposta ai comandi
                          Tu non hai notato nessuno di questi problemi?

                          Commenta


                            #28
                            Già... ma l'Handheld System come rende?
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #29
                              Ho pure io il ngx gold preso all uscita......

                              Per nullificare il problema dell input lag basta andare nelle modalita' video del TV e selezionare "GIOCO" questa modalita' toglia tutti i filtri che causano lag ed ottimizzano appunto l esperienza di gioco. Io ad esempio l ho montato sul mio 52" a LED e tra la modalita' "NORMALE" a "GIOCO" c'è un abisso di differenza.
                              Prova
                              My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da Kensirou Visualizza il messaggio
                                Ciao, ma tu il neogeox lo connetti ad un crt? Io purtroppo non ho spazio per un crt e sono costretto ad attaccarlo al mio televisore al plasma (panasonic).
                                Fortunatamente sul plasma si vede abbastanza bene, tuttavia ho riscontrato i seguenti problemi :
                                - screen tearing (probabilmente causato dal vsync del final burn non attivato )
                                - leggero delay audio
                                - input lag nella risposta ai comandi
                                Tu non hai notato nessuno di questi problemi?
                                personalmente ho un plasma 60 full hd di fianco e l'ho attaccato mezza volta, dallo schifo , l'ho staccato

                                al crt non mi da problemi di input lag e delay audio

                                insomma e come avere l'aes
                                https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X