Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neo Geo X Gold Edition Limited

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Un piccolo quesito ho da porvi a voi che sapete tutto abbandonando per un momento l'idea del NEO GEO X e ritornando invece sull'AES, anche qui come per le altre console (Megadrive, SNES etc etc) si possono utilizzare giochi di paesi diversi JAP e USA esempio su console PAL con dei semplici adattatori o qui è un'altra storia e o cosi o pomì, nel senso che i chi PAL giarano solo su console PAL e di conseguenza i JAP e USA????

    Commenta


      #32
      Il NG a cartucce riguardo alle compatibilita' è un paradiso.
      I giochi si adattano automaticamente alla versione di NG alla quale sono inseriti.
      In pratica , puoi inserire un gioco jap in una console pal e magicamente i testi sono in inglese, il sangue è censurato ecc ecc.....
      E' vero quindi anche il contrario mettendo un gioco pal su una console jap il testo viene mostrato in kanji , c'è il sangue ecc ecc.....
      Detto questo conta cmq che la versione aes pal come molte console dell epoca è la peggiore acquistabile in quanto i giochi vanno piu' lenti , sono presenti le bande sopra e sotto ed ovviamente gira tutto censurato.
      Il mio consiglio è di prenderlo jappo o se proprio non ti va giu il testo in jap almeno Usa.
      Ovvio poi che ci sono delle eccezioni ai giochi succitati tipo alcuni giochi di mahjong jappo a prescindere dalla console vanno solo in jappo cosi' come quiz king of fighters ed altra roba.
      Alcuni altri giochi invece ti danno l opzione in game di cambiare la regione tipo Samurai Spirits 2 ma anche qui sono molto pochi.....

      Riguardo al neogeo x gold da quando mi è arrivata la card definitiva sto ponendolo a livello GOD !
      Ora posso giocare a qualsiasi titolo neogeo sia in maniera fissa che portatile e scegliere addirittura la regione e se giocarlo in versione aes o mvs. Spettacolare ! ^_^

      Ciazu!
      My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggio
        Riguardo al neogeo x gold da quando mi è arrivata la card definitiva sto ponendolo a livello GOD !
        Ora posso giocare a qualsiasi titolo neogeo sia in maniera fissa che portatile e scegliere addirittura la regione e se giocarlo in versione aes o mvs. Spettacolare ! ^_^
        Sto cercando di effettuare la famosa mod all'sd, ma mi sta dando un pò di problemi.
        Il fatto è che spendere 30 euro (il costo più basso che ho trovato incluse le spese spedizioni) per un adattatore microsd con i pin swappati mi fa un pò rabbia...
        Tu dove l'hai acquistata? Da ebay?
        Grazie.

        Commenta


          #34
          Si presa a 30 spedizione compresa dopo qualche tentativo casalingo andato male ^_^
          My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggio
            Il NG a cartucce riguardo alle compatibilita' è un paradiso.
            I giochi si adattano automaticamente alla versione di NG alla quale sono inseriti.
            In pratica , puoi inserire un gioco jap in una console pal e magicamente i testi sono in inglese, il sangue è censurato ecc ecc.....
            E' vero quindi anche il contrario mettendo un gioco pal su una console jap il testo viene mostrato in kanji , c'è il sangue ecc ecc.....
            Detto questo conta cmq che la versione aes pal come molte console dell epoca è la peggiore acquistabile in quanto i giochi vanno piu' lenti , sono presenti le bande sopra e sotto ed ovviamente gira tutto censurato.
            Il mio consiglio è di prenderlo jappo o se proprio non ti va giu il testo in jap almeno Usa.
            Ovvio poi che ci sono delle eccezioni ai giochi succitati tipo alcuni giochi di mahjong jappo a prescindere dalla console vanno solo in jappo cosi' come quiz king of fighters ed altra roba.
            Alcuni altri giochi invece ti danno l opzione in game di cambiare la regione tipo Samurai Spirits 2 ma anche qui sono molto pochi.....

            Riguardo al neogeo x gold da quando mi è arrivata la card definitiva sto ponendolo a livello GOD !
            Ora posso giocare a qualsiasi titolo neogeo sia in maniera fissa che portatile e scegliere addirittura la regione e se giocarlo in versione aes o mvs. Spettacolare ! ^_^

            Ciazu!
            ok, tutto claro effettivamente è proprio una ganzata...ma all'epoca c'erano giochi in Italiano??? mi sa di no...quindi credo che il migliore acquisto sarebbe una in versione USA che tra l'altro nun se trovano...guarda caso tutte PAL o JAP...per un attenzione più maniacale al mondo orientale mi butterei a capofitto sulla JAP ma purtroppo apparte alcuni parole che ormai riesco a riconoscere poi per il resto è un bel caos

            Commenta


              #36
              no in ita su neogeo nulla.....

              Cmq conta che ci saranno un 10% giusto di giochi dove è essenziale sapere il giapponese negli altri al max ti perdi un po di storia o qualche insulto a fine partita nei picchiaduro. ^_^
              My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

              Commenta


                #37
                Non ci sono blocchi territoriali tuttavia alcuni giochi in una certa versione non sono 100% compatibili con tutte le versioni del sistema, anche se non è dato sapere se tali disfuzioni si manifestano su tutte le release del neo geo. Un esempio è Metal Slug 2 jap che ha problemi sul sistema euro (quando usi lo shotgun lo schermo salta per un secondo), oppure View point USA che ha pesanti malfunzionamenti di scrolling sulla console jap.

                La censura dei sistemi euro / usa colpisce solo alcuni giochi, non tutti, e cmq il neo geo euro lo trovi sia PAL che SCART, per cui in quest'ultimo caso il sistema viaggia al 100% di velocità e senza bande nere.

                I giochi sulle versioni euro / usa non soffrono occasionalmente solo di censure, ma ci possono essere tagli anche di altra natura (meno opzioni, modalità di gioco, meno finali, meno extra e via dicendo). I giochi programmati solo in giapponese restano in giapponese anche sui sistemi occidentali, come i giochi di quiz per esempio. Tuttavia per il resto, trattandosi di prodotti arcade, la lettura e comprensione dei testi non preclude affatto l'esperienza di gioco (non parliamo di RPG o altri generi, dove poter leggere è necessario).

                Commenta


                  #38
                  Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                  Non ci sono blocchi territoriali tuttavia alcuni giochi in una certa versione non sono 100% compatibili con tutte le versioni del sistema, anche se non è dato sapere se tali disfuzioni si manifestano su tutte le release del neo geo. Un esempio è Metal Slug 2 jap che ha problemi sul sistema euro (quando usi lo shotgun lo schermo salta per un secondo), oppure View point USA che ha pesanti malfunzionamenti di scrolling sulla console jap.

                  La censura dei sistemi euro / usa colpisce solo alcuni giochi, non tutti, e cmq il neo geo euro lo trovi sia PAL che SCART, per cui in quest'ultimo caso il sistema viaggia al 100% di velocità e senza bande nere.

                  I giochi sulle versioni euro / usa non soffrono occasionalmente solo di censure, ma ci possono essere tagli anche di altra natura (meno opzioni, modalità di gioco, meno finali, meno extra e via dicendo). I giochi programmati solo in giapponese restano in giapponese anche sui sistemi occidentali, come i giochi di quiz per esempio. Tuttavia per il resto, trattandosi di prodotti arcade, la lettura e comprensione dei testi non preclude affatto l'esperienza di gioco (non parliamo di RPG o altri generi, dove poter leggere è necessario).
                  ok, ora ho le idee ancora più chiare...quindi un NEO GEO PAL però con uscita "scart" me lo consigli???? premetto che l'acquisto del NEO GEO nel mio caso è un po' mirato, nel senso che si sa che i migliori picchiaduro sono usciti su questa piattaforma, bè a me questo genere di giochi mi importa in parte, nel senso che si mi posso prendere qualche gioco giusto per averlo perché è un classico ma il mio interesse principale sono gli Sparatutto e i Platform dove non credo intervenga la censura quindi deduco che una console PAL però con l'uscita scart come mi consigli te andrebbe più che bene...cosa vuol dire quel discorse delle low serial, cioè per quello che ho capito le console con il seriale basso sono quelle con uscita RGB migliore...fatemi capire meglio e poi ho sentito parlare e in rete ne avrei anche trovate le NEO-0 però quest'ultime sono JAP...

                  Commenta


                    #39
                    Premetto che di quello che sto per dire ho esperienza zero, quindi vi suggerisco di prenderlo solo come imput per fare altre ricerche:

                    Per Neo-Geo esistono comunque varie modifiche che migliorano di molto la situazione, per quanto rigurda per esempio il problema della regionalità ormai da anni esiste l'Universal Bios, che sostituito al chip originale consente di fare tante cose, tra cui cambiare al regionalità della macchina, e perfino scegliere tra modalità AES\MVS (ovvero casalinga\arcade) il chip sulle console AES richiede la dissaldatura di quello originale, cosa che non credo sia complicata, ma se non si ha esperienza con il saldatore meglio farsi aiutare.
                    Il chip costa 25 euri spese di spedizione inclusa:


                    Esiste poi una modifica che consente di migliorare il segnale RGB



                    E perfino aggiungere l'uscita video component (al momento non ho il link sotto mano e ora devo scappare)

                    Commenta


                      #40
                      dunque dunque

                      ho ordinato la sd hack con 50 rom sopra e direi che la console e' definitiva a questo punto (30 euri)

                      e cosa piu figa

                      il neo geo arcade stick attaccato al mac os e usato con mame osx

                      oggi giocato a art of fighting su mame per vedere la differenza (abissale) con il neo geo x su crt
                      ma il bello e che ho giocato a double dragon con l'arcade stick
                      e pure out run ! figata !!!

                      dopo inizio a provare a collegarlo alla ps3
                      https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                      Commenta


                        #41
                        Ciao Ragazzi, sono in possesso di 2 Neo Geo AES con tantissime cartucce vedi Metal Slug o Samurai Spirits Zero e di un Neo Geo CD/CDZ con circa 100 CD. Questo per farvi capire che il Neo Geo X dovrebbe essere già qui, però qualcosa non mi quadrava e non l'ho preso al day one fino a che me ne sono scordato. Ieri mi sono letto tutto il forum e sono rimasto sconcertato. Ovviamente l'idea di avere la console rimane, soprattuto visto che è uscito l'aggiornamento firmware. L'ho trovata a 170 euro usata solo una volta, mi sto informando su che versione è. Che dite la prendo? Ma la qualità HDMI è così scadente? Da alcuni video in HD sembra buona. Una cosa: Posso collegarla via HDMI alla TV e usare l'uscita RCA cavi bianco/rosso per collegare l'audio all' amplificatore stereo? Non dovrebbero esserci problemi vero?
                        Grazie.

                        Commenta


                          #42
                          Secondo me è meglio lasciare il Neo Geo X sullo scaffale.

                          Commenta


                            #43
                            dopo numerosi test
                            se sei collezionista come me prendilo

                            la qualita' AV su un tv crt e da schifo
                            https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente inviato da bonk Visualizza il messaggio
                              dopo numerosi test
                              se sei collezionista come me prendilo

                              la qualita' AV su un tv crt e da schifo
                              Quindi molto meglio via HDMI su LCD?
                              Per quanto riguarda i giochi censurati che mi dici? Come la mettiamo con il sangue bianco presente nei giochi europei?

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente inviato da bonk Visualizza il messaggio
                                dopo numerosi test
                                se sei collezionista come me prendilo

                                la qualita' AV su un tv crt e da schifo
                                Io lo prenderei sono se non avessi un Neo Geo.
                                Ma se avessi i soldi per un Neo Geo X, prenderei un Neo Geo AES/MVS.

                                Perchè ok che è su licenza, ma dell'hw originale non c'è niente, è una scatoletta con un emulatore castrato (purtroppo).

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X