Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Atari 2600 SECAM 1982

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    ti mando subito le foto (non ho il box però) solo che non penso sia nient'altro che una cartridge qualsiasi... ho detto francese perchè me l'hanno venduta con la console secam e non da problemi come invece li da combat (dove invece c'è a chiare lettere scritto PAL e ogni tanto sfarfalla) ma nè su cartuccia nè sul manuale (che è multilingua tra l'altro...) c'è scritto secam... d'altronde come detto ho visto una 2600 per la prima volta meno di una sett fa... se fosse stata una dreamcast sarei stato ben più padrone della materia detto questo faccio le foto e te le allego qui come risposta

    eccole:
    a.jpgb.jpg3.jpg
    Ultima modifica di Jacopo1987; 07-04-2013, 16:19.

    Commenta


      #17
      Innanzitutto ti ringrazio per le ottime foto, Jacopo...
      Ma ti dovrei chiedere, se non è di troppo disturbo ovviamente, di farne altre un po' più "ravvicinate" alla cartridge in modo da poterla riconoscere... sei "nuovo" del mondo Atari e ti posso dire che tra una cartuccia "comune" ed un'altra un po' meno comune ci possono essere differenze APPARENTEMENTE impercettibili, ma a questo ci sono ormai abituato !
      Vorrei vedere se riesco ad identificarla, così saprai effettivamente cos'hai "in mano" !

      [ Nota : una cartuccia "loose" (senza nè scatola nè istruzioni) di Asterix in versione NTSC può valere almeno un "buon" centinaio di €uri, tanto per intenderci...



      ]
      Marco"MacDLSA"Marabelli

      RetrogamingHistory Staff
      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

      Commenta


        #18
        ecco, dimmi se ti vanno bene o te ne servono altre!
        IMG_0030 (2).jpgIMG_0031 (2).jpgIMG_0033 (2).jpg

        Commenta


          #19
          Grazie ancora, Jacopo.

          ... c'è la "P" sull'etichetta laterale = è una cartuccia in formato PAL
          Marco"MacDLSA"Marabelli

          RetrogamingHistory Staff
          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

          Commenta


            #20
            si in effetti era palese... tra l'altro, ho letto che non ci sono giochi per 2600 fatti esclusivamente per il SECAM, sono tutti pal che il sistema legge con la codifica SECAM. grazie comunque per aver controllato!

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da Jacopo1987 Visualizza il messaggio
              ...ho letto che non ci sono giochi per 2600 fatti esclusivamente per il SECAM, sono tutti pal che il sistema legge con la codifica SECAM...
              Non so dove tu abbia letto questa "cosa", ma è certo che chi l'ha scritta aveva probabilmente confuso il cartone del latte con quello del tavernello, quella mattina...

              Smurf - Rescue in Gargamel's Castle (CBS) in versione francese (Secam)

              Lista di giochi, FINO AD ORA (ri)conosciuti, programmati (convertiti da PAL) con palette colori per formato Secam



              ... le vie del VCS sono infinite ...
              Ultima modifica di MacDLSA; 08-04-2013, 19:48.
              Marco"MacDLSA"Marabelli

              RetrogamingHistory Staff
              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

              Commenta


                #22
                ahahahahahahah giusto!

                Commenta

                Sto operando...
                X