Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Load diretto di backups su GC?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Load diretto di backups su GC?

    Ciao ragazzi, sezione diversa ma 'fissa' personale sempre uguale: qualcuno possiede una soluzione per la console della grande N che permetta di caricare i backups dei titoli direttamente da un supporto che non sia il lettore? Qualcosa già visto per PSX e Dreamcast, ma che personalmente per GC non ho mai trovato... consigliatemi pure se ci sono diverse alternative, soprattutto se le avete sperimentate direttamente...

    My Tumblr // My Twitter
    "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

    #2
    Buona sera liquid.
    io uso sd media launcher e il programma swiss. va abbastanza bene.. guarda questo link:
    Swiss - The swiss army knife of GameCube homebrew. Contribute to emukidid/swiss-gc development by creating an account on GitHub.

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      Buona sera liquid.
      io uso sd media launcher e il programma swiss. va abbastanza bene.. guarda questo link:
      http://code.google.com/p/swiss-gc/
      Ciao carissimo co-messinese vado subito a vedere! Ma l'SD loader è lo stesso discorso per Wii o sbaglio?

      My Tumblr // My Twitter
      "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

      Commenta


        #4
        Ho fatto un giro veloce ma sembra che 'sto SD Media Launcher, che tra l'altro da qualche parte avevo già visto, non sia facilmente reperibile... te l'hai preso da CodeJunkies? Al limite me lo mandi un PM e mi sveli la tua 'fonte'?

        Tanto prima o poi dovrò trovare una soluzione... a proposito, sono ancora senza DuoX per XBOX, spero di ordinarlo appena possibile!

        My Tumblr // My Twitter
        "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

        Commenta


          #5
          Si lo presi da CodeJunkies.

          Rapidamente...
          IL connettore della memori card del gamecube altro no è che un lettore di SD con un attacco diverso. Infatti non è difficile costrursi un adattatore partendo da una memory card. Anzi è proprio una fesseria..

          Quando fai partire il disco di SDmedia Laucher senza una scheda SD inserita, si apre il menu dell action replay, sempre della Datel. Mi viene il sospetto che loro producano un unico MINIDVD con dentro entrambi i programmi e che quale programma parta dipende dalla presenza o meno di una scheda SD. (cerca su google, magari trovi una conferma)

          Quello che fa questo programma è semplicemente di avviare qualsiasi programma scritto per Gamecube presente sulla SD. A questo punto decidiamo di avviare SwissGC il quale si occuperà di avviare le iso dentro l' SD.

          Un altra via per avviare Swiss è avere un gamecube chippato. Ho riprodotto il chip XEnoGc, con ubuntu creato un cd avviabile per Gamecube con swiss dentro e costruendo l'adattatore Memory Card/ SD ho giocato tutto Zelda WW ( di cui ovviamente posseggo il DVD originale, ma per paura di non rovinarlo non ho mai messo dentro la console, viva Microsoft, abbasso la pirateria, le torri gemelle sono crollate per un attentato terroristico, l'uomo è stato sulla luna).

          CI sono due svantaggi:

          1) L' Sd media launcher legge solo schede NON Sd-hc, e quindi grandi massimo 2GB (o forse quattro). Swiss invece anche quelle sd-hc.

          2) la velocità di trasferimento dati della porta della memory card è inferiore a quella del lettore DVD, quindi alcune cose non vanno benissimo, tipo i filmati.

          Commenta


            #6
            se sei in grado di modificare la console ho letto tempo fa una guida su come montare un modchip della wii apposto del lettore originale del gamecube, se non sbaglio è il wiikey quello con la memoria sd, su youtube ci sono pure dei video e i giochi vanno una meraviglia, in pratica i giochi vengono caricati piu veloci rispetto ad altre console a cartucce, appena ritrovo le info le posto.

            Commenta


              #7
              3) non esiste la compatibilità completa con tutti i giochi....

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Sasy88 Visualizza il messaggio
                se sei in grado di modificare la console ho letto tempo fa una guida su come montare un modchip della wii apposto del lettore originale del gamecube, se non sbaglio è il wiikey quello con la memoria sd, su youtube ci sono pure dei video e i giochi vanno una meraviglia, in pratica i giochi vengono caricati piu veloci rispetto ad altre console a cartucce, appena ritrovo le info le posto.
                Indubbiamente la soluzione migliore, ma un po difficoltosa. Il pin out del lettore DVD della wii differisce da quello del gamecube e bisogna saldare un po di fili per adattare il chip. Però penso dia la compatibilità completa dei giochi.

                Commenta


                  #9
                  ma infatti avevo scritto appunto se era in grado di farlo...
                  Ultima modifica di Sasy88; 04-04-2013, 21:11.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Sasy88 Visualizza il messaggio
                    ma infatti avevo scritto appunto se era in grado di farlo...
                    Non volevo criticare il tuo consiglio, se ho dato questa impressione ti chiedo scusa.
                    Avevo anch'io letto di questa oppurtunità, ma allora dovo averla considerata troppo difficile. L'avevo rimossa del tutto. Se sapessi dove trovare il l apposito mod chip lo proverei volentieri.

                    Commenta


                      #11
                      ma figurati... chi vuole criticare chi? comunque il chip è il wiikey fusion, solo che non so fino a che punto conviene una mod del genere visto che la console rimane senza drive ottico

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                        Non volevo criticare il tuo consiglio, se ho dato questa impressione ti chiedo scusa.
                        Avevo anch'io letto di questa oppurtunità, ma allora dovo averla considerata troppo difficile. L'avevo rimossa del tutto. Se sapessi dove trovare il l apposito mod chip lo proverei volentieri.
                        Interessante come proposta, ma come al solito le mie dubbie doti di 'elettricista' non mi vengono incontro... però credo anche io che come soluzione aumenterebbe la gamma di titoli giocabili da dump... assieme al chip per XBOX dovrò prendere anche questo media launcher, sempre che sia sempre disponibile

                        PS: anche io voglio giocare al WW, intanto mi attrezzo per l'uso del backup, voglio trovare la limited con Zelda MM inclusa!

                        My Tumblr // My Twitter
                        "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                        Commenta


                          #13
                          sai che mi accontenterei...
                          i cd/dvd non li ho mai sopportati, troppo fragili per le miei mani e per il mio disordine.
                          Poi se i tempi di caricamento sono pure inferiori.. caspita, mi piacerebbe proprio.

                          Commenta


                            #14
                            Guardando il Wiikey fusion sembra possa convivere con il gruppo ottico, almeno sulla wii.
                            Ha 3 connettori, un verso la console, uno verso l'sd e uno verso il dvd.

                            Commenta


                              #15
                              con il Dios Mios non si possono caricare da USB ora ?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X