Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Retrode

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Retrode

    http://www.retrode.org/

    Non ero a conoscenza di questa soluzione - costosetta ma interessante, e soprattutto tramite diversi add-ons espandibile e flessibile: permette di 'leggere' i supporti originali direttamente dal proprio PC, permettendo allo stesso tempo accesso alla ROM ed ai salvataggi (come riportato dalla pubblicità: prima che la batteria interna ove esista ci lasci a piedi) dandoci la possibilità di usarli e backupparli altrove. Oltretutto, è possibile usare la periferica come ponte per i pads originali, dato che ne possiede le porte, e tramite le schedine di espansione è possibile 'allargare' le console compatibili, come ad esempio N64 e GB/GBC... che ve ne pare? Io nei casi in cui non ho potuto/voluto sfruttare l'hardware originario mi sono sempre affidato agli emulatori, sotto Linux ma anche sotto altri ambienti ci sono ottime soluzioni, ma riconosco che trovo interessante questo apparecchietto, per il discorso backup salvataggi e pads originali.

    Retrode2-carts2-matted.jpg

    My Tumblr // My Twitter
    "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

    #2
    ?

    Nessuno conosce? O forse il mio titolo topic è troppo vago...

    My Tumblr // My Twitter
    "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

    Commenta


      #3
      Non lo conoscevo, ma sembra interessante... ci sono molte differenze rispetto al RetroN 5 ( http://hyperkin.com/blog/2013/03/ret...aming-classic/ )?
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
        Non lo conoscevo, ma sembra interessante... ci sono molte differenze rispetto al RetroN 5 ( http://hyperkin.com/blog/2013/03/ret...aming-classic/ )?
        Aspetta, non è proprio in quella 'fascia' di mercato... quella è una console vera e propria, alla fine... il Retrode è una periferica che permette invece di leggere determinati supporti originali in cartuccia direttamente dal proprio PC, con i vantaggi che ne seguono. In più, ripeto che ha le porte pads per usare i controller tradizionali! Magari per qualcuno può essere un'ottima soluzione

        My Tumblr // My Twitter
        "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

        Commenta

        Sto operando...
        X