Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Memory Card PlayStation 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Memory Card PlayStation 2

    Ho questo dubbio da un pò di tempo.. le memory card PS2 più capienti di quelle da 8 megabyte, quindi 16, 32 e 64 sono originali, o solo la classica da 8mb è stata prodotta dalla Sony?
    Questa ad esempio sembrerebbe originale, ma lo è davvero?
    Ultima modifica di Sentenza; 07-04-2013, 18:56.

    #2
    Boia, di quel taglio marchiate Sony è la prima volta che le vedo... io ero rimasto alle 'comuni' 8mb, e infatti nutro qualche DUBBIO (viste anche le abbondanti scritte in cinese...)

    My Tumblr // My Twitter
    "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

    Commenta


      #3
      Mah.. infatti non ci capisco granchè, c'è anche quest'altra confezione senza scritte cinesi.. qualcuno ne sa qualcosa di più?

      Commenta


        #4
        Visto i controller wireless marchiati SONY e venduti dai cinesi di ogni paese direi che la memory è Vera Finta Sony un pò come la Vera "finta" Pelle ehehehe e poi effettivamente tutte quelle scritte la dicono lunga... bah !
        Rimango in attesa che il buon vecchio Bourbon si riveli a me illuminandomi... tra un sorso e un press play on tape.

        Commenta


          #5
          Anche a ma risulta che la Sony abbia prodotto solo Memory Card da 8 mega, che poi sono le uniche segnalate sul sito ufficiale:


          La cosa interessante è che rispetto a tutte le console che avevo provato in precedenza la PS2 legge comunque nativamente le memorie "fuori standard", cioé anche per la PS1 o il Dreamcast esistono memorie più grandi delle ufficiali, ma queste per potor funzionare dividono il loro spazio interno in "più pagine" mentre su PS2 questo non è necessario, per questo in passato credevo che prima o poi la Sony stessa avrebbe buttato fuori memorie più capienti ma, a quel che so, non è mai successo.

          Commenta


            #6
            Che io sappia non esistono marchiate sony, ne avevo presa una anni fa della MAX funziona benissimo ma da problemi con alcuni giochi PS2 tipo RE4 il salvataggio viene salvato corrotto e non puoi caricarlo quindi ti serve originale.Questo è l'unico gioco che mi ha dato problemi

            Commenta


              #7
              Ok, a questo punto la domanda è: come riconosco una 8 mb originale, visto quei blister fatti così bene?

              Commenta


                #8
                C'è un modo una volta inserita la memory nello slot della PS2, di riconoscere se è originale o meno? Tipo sulla PSP dove si controlla se il magicgate è supportato o meno..

                Commenta


                  #9
                  Io so che le originali arrivano solo fino a 8MB, le altre sono "tarocche" tutte.
                  Sono uscite dopo il 2004 alcune card targate Sony con capienza di 64MB, richiamanti la tecnologia MagicGate, ma anche esse non sono ufficiali.



                  Quelle ufficiali Sony con MagicGate sono sempre di 8MB:

                  Ultima modifica di Glorfindel; 13-04-2013, 16:30.

                  Commenta


                    #10
                    Si, si.. io parlavo delle 8mb, come distinguere una originale da una fake?

                    Commenta


                      #11
                      Non mi sono mai posto il problema (io le prendevo solo originali in store affidabili ai prezzi di listino ufficiali).
                      Forse questo può essere utile:

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X