Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che problema ha il mio nes?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Che problema ha il mio nes?

    Ho letto varie discussioni del problema di blinking ma nessuna sembra rispondere ai miei problemi..
    Oggi mi e venuta voglia di giocare con il mio nes e....inserendo la cartuccia e come se non l'avessi messa schermo grigio e luce fissa
    Potrebbe essere la cartuccia? Fa uno strano rumore se agitata... Dato che ho solo questa non posso provare se e la cartuccia o il nes stesso
    D

    #2
    O è la cartuccia o il vecchio possessore ha tentato di rimuovere il blocco regionale rompendo il pin sbagliato e rendendolo un fermacarte. Ps sei sicuro che la cartuccia è idonea alla regione d'appartenenza della tua console???
    It's a me! Mario!

    Commenta


      #3
      No,perche funzionava fino a ieri oggi ho inserito la cartuccia dopo vari tentativi e andata poi tolta e rimessa in un secondo momento e successo quel che e successo,cosa potrebbe essere il rumore dentro la cartuccia?

      Commenta


        #4
        ciao è probabile che sia davvero cosa da nulla... prova a pulire accuratamente , delicatamente ma insistentemente i contatti della cartuccia. Vai con un bastoncino di cotone e un pò di prodotto per contatti, se non hai nessuna bomboletta allora usa un pochino appena di liquido per pulire le lenti degli occhiali ma giusto un pochino altrimenti anche niente e vedi un pò che cosa succede. nel migliore dei casi il bastoncino ti diventa nero sia passandolo sopra sia sotto. Dapprima non andare a destra e a sinistra con il bastoncino ma su e giu , fa meno movimento ma è più efficace. fallo ripetutamente fino a quando il bastoncino rimane pulito. poi........ facci sapere
        Ultima modifica di bostik; 06-04-2013, 10:45.

        Commenta


          #5
          Infatti, una bella pulitina ai contatti della cartuccia può sicurmanete risolvere il problema
          Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

          Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

          Commenta


            #6
            Ragazzi ho pulito la cassetta e ora funziona alla grande!posso tornare a giocare al mio north & south grazie a tutti

            Commenta


              #7
              buon divertimento e attento ai cannoni e alla cavalleria!
              It's a me! Mario!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Anthony Visualizza il messaggio
                buon divertimento e attento ai cannoni e alla cavalleria!
                Hahah grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Fabio96 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi ho pulito la cassetta e ora funziona alla grande!posso tornare a giocare al mio north & south grazie a tutti
                  eheheh lo vedi che a volte basta poco !!!! sono contento per te ! DIVERTITI e rimani sempre qui ... con noi !

                  Commenta


                    #10
                    Semper fidelis

                    Commenta


                      #11
                      Riprendo la discussione visto che ho lo stesso problema...ieri sera volevo provare il controller advantage che ho recentemente acquistato sulla baya, ho montato il tutto, ho inserita una cartuccia a caso ed è partito al primo colpo...dopo ho provato altre cartucce con l'adattatore 72/60 pin visto che sono import JAP ed è partito regolarmente, essendo più cartucce dopo un po' che le provavo il mio NES ha smesso di leggerle, all'accensione appare la schermata bianca e non va oltre...ho provato anche con le cartucce che erano sempre andate ma non c'è più verso di farle funzionare...non so che fare ho provato anche con un disossidante per contatti pensando che le "nuove" cartucce avessero sporcato lo slot del NES ma i contatti son puliti... help me!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Fabio96 Visualizza il messaggio
                        posso tornare a giocare al mio north & south grazie a tutti
                        G R A N D E

                        Congratulazioni, e mi hai appena ricordato che devo comprare per Amiga o NES (di cui ignoravo il suddetto titolo) questo divertente gioco!

                        My Tumblr // My Twitter
                        "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
                          Riprendo la discussione visto che ho lo stesso problema...ieri sera volevo provare il controller advantage che ho recentemente acquistato sulla baya, ho montato il tutto, ho inserita una cartuccia a caso ed è partito al primo colpo...dopo ho provato altre cartucce con l'adattatore 72/60 pin visto che sono import JAP ed è partito regolarmente, essendo più cartucce dopo un po' che le provavo il mio NES ha smesso di leggerle, all'accensione appare la schermata bianca e non va oltre...ho provato anche con le cartucce che erano sempre andate ma non c'è più verso di farle funzionare...non so che fare ho provato anche con un disossidante per contatti pensando che le "nuove" cartucce avessero sporcato lo slot del NES ma i contatti son puliti... help me!
                          Hai provato anche a ripulire i contatti tra il il "pettine" pin e la pcb del nes ? ... strano che faccia così di punto in bianco...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Pizz81 Visualizza il messaggio
                            Hai provato anche a ripulire i contatti tra il il "pettine" pin e la pcb del nes ? ... strano che faccia così di punto in bianco...
                            Ciao, si ho provato a pulire anche quelli, comunque mi sono accorto che dipende tutto da quel pezzo nero che sta tra la cartuccia e la piastra...ho smontato il NES e mi sono accorto che piegando leggermente le linguette di quel pezzo, le cartucce partono ma dopo un pò di inserimenti non vengono più lette, credo che le linguette si siano un pò indurite e il fatto che si trovi come pezzo di ricambio mi fa pensare che era una cosa comune, comunque ho ordinato il pezzo e appena mi arriva vi farò sapere.

                            Commenta


                              #15
                              allora probabilmente devi solo ritensionare i contatti... ti basta un cacciavite molto piccolo o una spilla.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X