Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica Free Region: mi rovina nes o fà glitchare giochi pal?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Modifica Free Region: mi rovina nes o fà glitchare giochi pal?

    Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum molto bello.
    Ho intenzione di fare degli acquisti in un sito americano e i giochi sono appunto ntsc.
    Avendo una nes italiana mattel, sono costretto a "togliere il quarto piedino" per il region free (oppure comprarmi una nes ntsc/top loader ). Questa modifica rovinerà il mio nes o è uguale a prima ma con la possibilità di far partire i giochi ntsc? Farà glitchare i giochi pal? Attendo risposte...

    #2
    Direi più la seconda ovvero... uguale a prima. io non ho alcun problema

    Commenta


      #3
      allora vado sul sicuro, grazie per la risposta

      Commenta


        #4
        Assolutamente nulla di tutto ciò tutto funzionerà come ha sempre fatto vai tranquillo.

        Commenta


          #5
          Anche se i giochi ntsc nn sono ottimizzati x le console pal. È preferibile comprare i giochi della stessa regione della console. Se poi i giochi ke stai acquistando nn esistono in formato pal allora ha senso prenderli!

          Commenta


            #6
            il fatto è che gli ntsc costano la metà.. + la conversione dollari/euro grazie mille a tutti per le risposte. è preferibile usare un tronchesino o saldatore per togliere il piedino?

            Commenta


              #7
              Il piedino è talmente fragile ke lo puoi sollevare con una forchetta
              Io all'epoca usai un piccolo cacciavite.

              Commenta


                #8
                Vai tranquillo i giochi pal non glitchano, anzi se hai un nes mattel come il mio senza il region lock puoi far girare i giochi PAL B tranquillamente.E' vero i giochi NTSC costano meno ma alcuni glitchano su console PAL tipo Nightmare, Double Dragon, Back to the future...alla fine mi sono preso una console NTSC

                Commenta


                  #9
                  Alcuni glitchano, altri invece hanno velocità diverse. In genere rallentati..

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X