Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema game gear

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    A parte la pulizia, che fa sempre bene, prova a piegare leggermente in fuori il contatto meno giallo, o i contatti, se ne trovi altri. Forse non riecsce a toccare bene i pin della cartuccia.

    Commenta


      #17
      proverò a piegarlo in fuori oramai non so più che pesci pigliare

      Commenta


        #18
        ma sinceramente credo che sia anche difficile piegarli (sia in un senso che nell'altro) quei contatti...

        anche fosse piegato....che secondo me è molto difficile....troverei pure difficile il tornarlo a mettere a posto...nascosti ed incassati come sono tali contatti

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da maurice9.79 Visualizza il messaggio
          ciao, vedendo la contattiera sembrerebbe che un contatto sia meno giallo rispetto agli altri, forse non vuol dire niente . proverò con un pulisci contatto a secco ; mi consigli saf clenaer , il g20 va bene lo stesso o contact cleaner? lo devo mettere una volta sulla contattiera o più volte?
          ma io ti ho messo il link del primo che ho trovato....va bene il g20

          l'importante è che sia un pulisci contatti a secco

          se lo apri, prova in caso a piegare un po' la lamina di inox che spinge la cartuccia verso i contatti...

          Commenta


            #20
            sono riuscito ad aprire il game gear. a prima vista sembra tutto a posto. ho aperto anche un gioco e l'ho inserito nella contattiera, non è successo nulla anche se ha quando l'ho messo ha un fatto un rumore tipo " fiiiii " . La contattiera sembra a posto però nella parte vicino a dove sta scritto " attention haute tension" il bordo è bianco.... aiutatemi

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da maurice9.79 Visualizza il messaggio
              sono riuscito ad aprire il game gear. a prima vista sembra tutto a posto. ho aperto anche un gioco e l'ho inserito nella contattiera, non è successo nulla anche se ha quando l'ho messo ha un fatto un rumore tipo " fiiiii " . La contattiera sembra a posto però nella parte vicino a dove sta scritto " attention haute tension" il bordo è bianco.... aiutatemi
              ma in che senso il bordo è bianco? è stato rovinato dal liquido che hai usato?
              la scritta che menzioni è riportata sul supporto lampada...dici che lì è venuta via la vernice? O si è sbiancata la plastica nera del connettore? (mi sembra impossibile...cos'era, acido?)

              riesci a mettere foto?

              comunque mi sa che quel liquido che hai usato non va bene...avrà fatto danni...

              se usavi pulisci contatti secco di certo non succedeva secondo me...
              Ultima modifica di alberto; 13-04-2013, 21:23.

              Commenta


                #22
                grande novità. ho provato mettere vicino la contattiera col gioco ( home alone ) e il gioco ha funzionato. il problema quindi è che cercando di pulire con il cotton fioc la contattiera mi sa che l'ho spostata e quindi non c'è contatto. il problema ora è come piegare la contattiera verso il i contatti del gioco mmmm

                Commenta


                  #23
                  ho provato a stringere la contattiera ma nulla , vorrei sapere come ho fatto ad allargarlo di pochi mm c'è un modo per deformare la plastica??help

                  Commenta


                    #24
                    ma l'hai spinto in dentro o l'hai allargato? se l'hai allargato com'è che spingendoci contro la cartuccia funziona?

                    se non riesci a ripristinare la contatteria (come dicevo sopra penso che sia una bruttissima gatta da pelare) prova a trovare una soluzione alternativa se hai visto che spingendo la cartuccia il gioco funziona: prova magari a deformare la lamina inox come ti avevo già detto sopra in modo che spinga maggiormente la cartuccia verso la contatteria quando la infili....

                    Commenta


                      #25
                      innanzitutto devi aprire il game gear, ok?quando infilo la cartuccia ho visto che c'è un piccolissimo spazio tra la contattiera del gioco e del game gear. se spingo i contatti del gioco verso la contattiera del game gear , allora il gioco parte.ho provato a stringere la contattiera con una pinza ma niente. la contattiera non si può levare, vero?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da maurice9.79 Visualizza il messaggio
                        innanzitutto devi aprire il game gear, ok?quando infilo la cartuccia ho visto che c'è un piccolissimo spazio tra la contattiera del gioco e del game gear. se spingo i contatti del gioco verso la contattiera del game gear , allora il gioco parte.ho provato a stringere la contattiera con una pinza ma niente. la contattiera non si può levare, vero?
                        continuo a non capire....stringere la contatteria con una pinza?

                        per togliere il connettore della contatteria cartuccia andrebbe dissaldato dalla mainboard...ma a che pro? sarebbe utile se tu ne avessi uno di ricambio...

                        ti ho già detto cosa devi fare....hai presente quella lamina di inox presente e tenuta da 4 vitine sul semiguscio della scheda audio e alimentazione? la pieghi un po' in modo che spinga la cartuccia verso la contatteria!

                        Commenta


                          #27
                          ciao , come mi hai detto ho provato a piegare la lamina di inox ma non serve o provo a piegarla ancora di più o mi tocca comprare un nuovo game gar( nuovo si fa per dire heehheh )....

                          Commenta


                            #28
                            Hai un gioco sacrificabile? O meglio da rischiare di rompere per un esperimento?

                            Commenta


                              #29
                              in che senso sacrificabile? ho provato ad aprire un gioco e ho visto che i contatti non si toccano . se li faccio toccare allora parte ... cmq fammi sapere cosa vuoi fare

                              Commenta


                                #30
                                ho provato a mettere sul lato opposto dei contatti del game gear ( dove si appoggia il gioco ) un pò di scoth pesante per ridurre la distanza tra i contatti del game gear e del gioco. Ne ho inserito uno e va , forse ho risolto il probema. unshe dimmi lo stesso cosa volevi fare

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X