Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema game gear

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Volevo trovare un metodo per capire esattamente quali pin non fanno contatto per piegarli. Non credo che hai piegato tutta la contattiera. L idea era di
    Passare qualcosa sui contatti delgioco, magari anche un pennarello, inserirlo nella console e guardare dove mancano lestrisciate.
    Dici che gia hai visto quali contatti non toccano, andrebbero piegati e ripetuto il controllo.

    Un altra cosa che miviene inmente é di controllare se le saldature della co tattiera sulla scheda siano tutte a posto
    Ultima modifica di unshe; 20-04-2013, 08:49.

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      Volevo trovare un metodo per capire esattamente quali pin non fanno contatto per piegarli. Non credo che hai piegato tutta la contattiera. L idea era di
      Passare qualcosa sui contatti delgioco, magari anche un pennarello, inserirlo nella console e guardare dove mancano lestrisciate.
      Dici che gia hai visto quali contatti non toccano, andrebbero piegati e ripetuto il controllo.

      Un altra cosa che miviene inmente é di controllare se le saldature della co tattiera sulla scheda siano tutte a posto
      miei pensieri in merito che si potranno rivelare totalmente sbagliati...ma....

      disorso contatti piegati...anche le individuasse e fosse quello il problema....rimettere quella contatteria al suo posto credo sia una cosa altro che ardua...
      già mi vien da dire come è possibile che siano stati piegati...visto che sono contatti piuttosto rigidi....ma poi è già tanto se li riesci a vedere dentro il connettore...figuriamoci raddrizzarli....

      Controllare le saldature invece non fai mai male...però la contatteria oltre che saldata è pure avvitata con due vitozze niente male...se spinge e fa contatto....uhmmm....ma una ripassatina nel dubbio....

      Commenta


        #33
        hai ragione alberto, però se solo alcuni piedini non fanno contatto non vedo altra strada se non quella di ripiegarli, strada effettivamente quasi impraticabile.

        Intanto si, una controllata alle saldature ci sta. In ultimo la sostituzione dell intera contattiera... certo un po noioso come lavoro.. ma..

        Commenta


          #34
          il problema è la contattiera. ho provato a piegarlo ma niente, allora ci ho messo un pò di sctoch (quello un pò spesso ). Risultato? adesso devo un pochino forzare ( ma non tanto eh ) per far entrare il gioco nella contattiera, però i giochi partono. questo è l'unico sistema che ho trovato per farlo partire. ho fatto una partita a sonic e non mi ha dato problemi. cmq il game gear non l'ho ancora rinchiuso. ditemi se è una buona soluzione

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da maurice9.79 Visualizza il messaggio
            ditemi se è una buona soluzione
            puoi saperlo solo tu!

            la soluzione ideale sarebbe avere una contatteria di una mainboard irreparabile e cambiarla....

            ma...tra dissaldare e saldare non è cosa da 5 minuti...anzi...dev'essere un lavoro abbastanza lungo
            non ho mai provato a farlo, ma a vedere com'è...non tanto a saldare quanto a dissaldare...

            in sostanza...se come hai fatto, spessorando, funziona...bene...

            se va bene...ossia se ti accontenti così...lo puoi sapere solo tu


            in ogni modo da come parli sembra che i piedini siano parecchio piegati...perchè per me già premendo e deformando la lamina inox che fa da guida alla cartuccia dovevi recuperare abbastanza per far contatto...

            Commenta

            Sto operando...
            X