Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3DO FZ-1: aiuto per riparazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    3DO FZ-1: aiuto per riparazione

    ciao a tutti, un mio carissimo amico mi ha portato un 3do fz-1 jap guasto da anni, all' epoca non sapeva bene cosa faceva cosi' ha deciso di sostituire la spina del filo con una nostrana per alimentare la console direttamente con la 220! O_o
    poi fece vedere la console ad un amico ma senza risultato, lui non ricorda i dettagli perche' sono passati anni.

    per fortuna è semplicemente scoppiato ll trasformatore senza recare alcun danno alla motherboard della console, il problema è che non trovo le specifiche per poterne adattare un' altro, non sarebbe male un trasformatore con ingresso 220v...

    il secondo problema è l' ottica, in pratica l' ottica va a fare la ricerca del disco muovendo l' "occhio" su e giu ma non emette il laser quindi non riconosce nessun disco, non capisco se il problema è l' ottica o la pcb del lettore perche' ho notato degli accorgimenti che sul lettore del mio 3do non sono presenti (il mio 3do è quello senza uscita rf e senza ventola, mentre il 3do da riparare è il modello piu' vecchio con l' rf, la ventola , e il trasformatore con un filo rosso in piu') ce' da dire che la console è stata gia' aperta da altri e non si sa quali altri maltrattamenti sono stati inflitti a questa povera console.

    ho allegato una foto con il dettaglio della pcb del lettore, sono quel ponticello col filo marrone e quelle due resistenze saldate in basso a destra. 09042013134.jpg

    #2
    ce' qualcuno che mi puo' aiutare?

    Commenta

    Sto operando...
    X