Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Semplice domanda tecnica urgente su Playstation 1..i componenti interni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Semplice domanda tecnica urgente su Playstation 1..i componenti interni

    Salve ragazzi, ho ricevuto una psx smontata e dovrei sapere cosa mi serve per rimetterla insieme e far si che funzioni. Mancano sicuramente la scheda madre e il gruppo ottico che sto recuperando mentre sono presenti: l'alimentazione che funziona, o almeno, la spia verde accende, il cavo flat bianco per la connessione delle porte controller e poi c'è un altro cavo con fili gialli e rossi che è quello che connette la piastra d'alimentazione alla scheda madre. Serve qualche altro componente o con i pezzi detti prima e quei due che prenderò sarà già pronta all'uso? Potrebbe verificarsi incompatibilità di qualche sorta? Considerando che sto prendendo la stessa piastra e lo stesso laser che montava la psx in base al modello (SCPH 7502)...
    Vi allego una foto chiarificatrice
    photo.jpg

    Grazie in anticipo

    #2
    Ciao credo tu abbia gia mensionato tutti i pezzi di cui hai bisogno.
    Una curiosità, ma li stai comprando scheda madre e gruppo ottico?

    Commenta


      #3
      Perfetto allora
      Si li ho comprati per 15€ tolti da altra play...arriveranno prossima settimana

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da auri85 Visualizza il messaggio
        Perfetto allora
        Si li ho comprati per 15€ tolti da altra play...arriveranno prossima settimana
        Per quella somma facevi prima a prenderne una su ebay, cmq va bene lo stesso così te la autocostruisci da solo

        Commenta


          #5
          15 euro spediti in raccomandata, su ebay poi vi sarebbe la spedizione in pacco celere 3

          Commenta


            #6
            quando la monti facci sapere se funziona tutto bene

            Commenta


              #7
              Dunque, scheda e gruppo ottico sono arrivati, ho montato tutto, tarato la lente e funziona =)
              Sulla scheda madre comunque è montato un chip 12C508 , provando alcune copie di backup delle volte si avviano mentre altre volte capita che la schermata resta bloccata sul logo playstation (schermata nera con P grande rossa)..da cosa può dipendere?

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da auri85 Visualizza il messaggio
                Dunque, scheda e gruppo ottico sono arrivati, ho montato tutto, tarato la lente e funziona =)
                Sulla scheda madre comunque è montato un chip 12C508 , provando alcune copie di backup delle volte si avviano mentre altre volte capita che la schermata resta bloccata sul logo playstation (schermata nera con P grande rossa)..da cosa può dipendere?
                molte volte dipende o dalla lente che fa fatica o dal cd che può essere rovinato
                Ultima modifica di yari7; 23-04-2013, 01:31.

                Commenta

                Sto operando...
                X