Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

emulatore psxfin caricare il cd 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    emulatore psxfin caricare il cd 2

    Ciao a tutti ragazzi ho un problema con questo emulatore...e spero proprio che qualcuno mi possa aiutare..il gioco in questione è dracula 2, praticamente finito il primo cd mi chiede di inserire il secondo ma non ne vuole sapere, ho provato tutti i modi possibili, ho cambiato il file immagine, ho provato con rimuovi cd ed infine ho provato ad inserire il secondo cd direttamente nel lettore per farlo partire dalla voce "inserisci unita cd" ma niente...in pratica rimane sempre la stessa schermata senza leggermi il cd 2..qualcuno di voi c'è già passato??

    #2
    Io uso epsxe che trovo migliore, ma anche quello è buono, e lessi di problemi relativi al tuo.

    Se non ci riesci, due soluzioni analoghe:

    -all'ultimo save prima del cambio disco, riavvia l'emulatore con il secondo disco inserito, e carica il save da quello
    -salta al epsex, salva in quel punto, e riprendi il psxfin con il secondo disco inserito usando la memory card di epsex

    Con epsex non ho mai riscontrato problemi nel cambio disco.

    Il secondo disco dovrebbe comunque leggerlo (se giochi Final Fantasy VII ad esempio, non è che ogni volta inserisci il primo disco per giocare... ma inserisci quello relativo al punto in cui ti trovi): forse il problema è proprio l'immagine del disco. Provato ad aprirla con epsex?
    Ultima modifica di Glorfindel; 11-04-2013, 22:52.

    Commenta


      #3
      no l'immagine del disco non ha problemi, parte tranquillamente (ovviamente mi chiede di inserire il primo cd) e comunque ho provato anche a riavviare...ma niente! a saperlo l'avrei giocato da subito sull'epsxe..alla fine ce li ho tutti e 2 gli emuatori...cmq l'ultima cosa che mi rimane da provare è quella di riprendere il gioco con epsxe e cambiare il cd da li...il problema è che non so come passare il salvataggio da psxfin a epsxe! ho copiato il contenuto della cartella save di psxfin e l'ho messo nella cartella memcards dell'epsxe...ma non mi riconosce il salvataggio....consigli!?!

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da zillion Visualizza il messaggio
        no l'immagine del disco non ha problemi, parte tranquillamente (ovviamente mi chiede di inserire il primo cd) e comunque ho provato anche a riavviare...ma niente! a saperlo l'avrei giocato da subito sull'epsxe..alla fine ce li ho tutti e 2 gli emuatori...cmq l'ultima cosa che mi rimane da provare è quella di riprendere il gioco con epsxe e cambiare il cd da li...il problema è che non so come passare il salvataggio da psxfin a epsxe! ho copiato il contenuto della cartella save di psxfin e l'ho messo nella cartella memcards dell'epsxe...ma non mi riconosce il salvataggio....consigli!?!
        Ho letto su un forum che dovrebbe leggere la stessa memory card virtuale: quindi prova a copiare quella di psxfin nella cartella dove è contenuta quella di epsxe.
        Non so se funziona, non avendo provato di persona.

        Non so cosa intendi per "contenuto della cartella save di psxfin"

        EDIT: sono andato a vedere. In quella cartella ci sono i quicksave. E' logico che questi non li veda: dovresti copiare la memory card con estensione .mcr riposta nella cartella "Cards". Naturalmente il save lo devi effettuare nella memory card, non con il quick save.
        Ultima modifica di Glorfindel; 12-04-2013, 09:58.

        Commenta


          #5
          fatto!! in pratica ho copiato il contenuto di "cards" nella cartella "memcards" ed ho cambiato le impostazioni della memory su epsxe...grazie di tutto!!!

          Commenta


            #6
            Di nulla

            Commenta

            Sto operando...
            X