Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica XBOX 1 per uscita in HD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Modifica XBOX 1 per uscita in HD

    Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai effettuato la modifica alla prima XBOX per tirar fuori l'uscita in HD, ho visto qualcosa in rete ma volevo riscontri sull'effettiva validità della cosa, e magari qualche link a tutorial testati.
    Grazie.
    Ultima modifica di bandito; 15-04-2013, 12:48.

    #2
    Ciao,
    Tempo fa vidi come attivare l'hd sulla prima xbox.
    E' necessario ke la xbox sia in grado di leggere le copie di backup e possedere un cavo component.
    Per prima cosa bisogna inserire il dvd di un programma (di cui adesso mi sfugge il nome) ke permette di modificare la console da PAL a NTSC
    Una volta fatto questo passaggio, riavviando la console ed entrando nelle opzioni video della dashboard, potremo selezionare le risoluzioni 480p, 720p e 1080i.

    Commenta


      #3
      Intanto grazie, la XBOX è già modificata, ma la mod che volevo effettuare io consisteva nell'aggiunta della porta DVI (se non erro) per migliorare la qualità del collegamento con la TV, tramite scart credo sia inutile poter aumentare la risoluzione in uscita, o no?
      Di fatto quindi mi riferisco ad una mod Hardware che include anche l'aggiunta dell'uscita audio digitale tramite RCA.

      Commenta


        #4
        Della mod DVI nn ero a conoscenza..
        Ad ogni modo se nn switchi a NTSC i giochi li vedrai sempre e solo a definizione standard.
        Cmq a menochè tu nn abbia un occhio molto molto tecnico nn credo vedrai differenze grafiche tra un'immagine hd dell'xbox con cavo component e la stessa in DVI.

        Commenta


          #5
          ma a me va benissimo anche l'uscita component (magari è proprio quella l'uscita della mod di cui parlo ma non ricordo bene), il fatto è che attualmente esco con la scart e la qualità non è proprio il massimo collegandomi ad un fullHD da 40", tu sapresti indicarmi una procedura testata da seguire?

          Commenta


            #6
            DVI? forse intendevi VGA?

            In ogni caso per ottenere l'uscita VGA o component non serve niente altro che l'apposito cavo. Per Il VGA onestamente mi pare che solo che su alcuni chip video era possibile, ma dovrei rispolverare la documentazione.

            Per il Component, che ti assicuro si vede davvero bene, la procedura è quella che descrittada Claudio. Compra il cavo.

            1) passa la console da PAL a NTSC con un software che si chiama Enigmah. Non preoccuparti che anche i giochi pal continueranno ad avviarsi con la Dash modificata, io uso Evox come dashboard.

            2) Avvia la dashboard originale Microsoft e nelle impostazioni video spunta le tutte le risoluzioni disponibili.

            D ora in poi i pochi giochi che lo consentono partiranno ad una risoluzione maggiore(720p o 1080i). la stragrande maggioranza a 480p, che è sempre meglio di 480i che si ottengono col cavo scart sia videocomposito che rgb.

            Commenta


              #7
              mmmm, quindi risolverei con un semplice cavo senza stare ad aprire, bucare, saldare, ottimo! Mi domandavo una cosa però, ho preso un cavo simile per Playstation e sulla 2 ad esempio non funziona o meglio sui TV in mio possesso non riesco a vedere nulla, dal menù della console al gioco caricato, credo sia un problema di frequenze etc. non è che mi trovo lo stesso problema con la XBOX o lo aggiro modificando i settaggi relativi alla risoluzone?

              Commenta


                #8
                Non ho la play 2 e non so come funziona li l'uscita component.
                Ma se il tuo televisore è full hd e ha un ingresso component non dovrebbero esserci problemi... O almeno io non ne ho mai avuti con l xbox.
                Che televisore è?

                Commenta


                  #9
                  Mah niente di che, avevo effettuato le prove su un Samsung (FullHD) ed un Philips (HDReady) entrambi del 2007/2008 mi pare, ordino il cavo comunque che su amazon costa nemmeno 10€ quondi per provare si può fare...

                  Commenta


                    #10
                    Io ho samsung led del 2011 e uno hdready del 2003 circa. in entrambi va senza problemi. 10 euro mi sembra un buon prezzo.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da bandito Visualizza il messaggio
                      ... Mi domandavo una cosa però, ho preso un cavo simile per Playstation e sulla 2 ad esempio non funziona o meglio sui TV in mio possesso non riesco a vedere nulla, dal menù della console al gioco caricato ...
                      Per la PS2 devi prima settare l'uscita component nel menù della console, poi puoi usare il cavo.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                        10 euro mi sembra un buon prezzo.
                        infatti, procedo con l'acquisto ed appena ho tutto faccio sapere, grazie mille per ora

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X