Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giochi PAL SNES

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Giochi PAL SNES

    Ragazzi, vi chiedo una gentilezza, sto acquistando delle cartucce per il Super Nintendo, siccome il negozio è in Germania mi è sorto un dubbio sulla lingua, le cartucce PAL sono tutte uguali? nel senso se il gioco è predisposto per il multi lingua che io compri una cartuccia in Italia oppure in Europa è sempre la stessa cartuccia, al limite potrebbe cambiare la confezione e il libretto all'interno ma la cartuccia dovrebbe essere sempre la stessa...giusto??? esempio Alien 3, ricordo che era in Inglese nonostante nella cartuccia ci sia la sigla ITA...giusto o mi sono bevuto il cervello???

    #2
    Nono, giusto.... gli unici di cui devi fare attenzione sono i GdR... tipo Zelda, secret of mana, shadowrun ecc... quelli hanno la localizzazione solo in tedesco.

    Commenta


      #3
      In linea di massima i giochi PAL sono tutti in inglese o al max inglese e francese o inglese francese e tedesco ecc..
      Alcuni giochi però (mi viene in mente ad esempio Terranigma) sono localizzati. Se prendi la cartuccia tedesca il gioco è in tedeso. Addirittura se la prendi spagnola il gioco è spagnolo!! Noi italiani nn abbiamo avuto molta considerazione da questo punto di vista

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
        In linea di massima i giochi PAL sono tutti in inglese o al max inglese e francese o inglese francese e tedesco ecc..
        Alcuni giochi però (mi viene in mente ad esempio Terranigma) sono localizzati. Se prendi la cartuccia tedesca il gioco è in tedeso. Addirittura se la prendi spagnola il gioco è spagnolo!! Noi italiani nn abbiamo avuto molta considerazione da questo punto di vista
        mhmhmhmhmh, purtroppo nessuno specifica la lingua...solo il paese di appartenenza tipo PAL, USA e JAP....io credevo che le cartucce PAL fossero tutte uguali e distribuite poi nei vari paesi dove al massimo poteva cambiare la confezione e il librettino all'interno...c'è un modo per capire la lingua del gioco??? esempio dalla sigla riportata direttamente dalla cartuccia è possibile risalire alla lingua? esempio ho preso una cartuccia a caso per controllare, Super Mario World, sigla sulla cartuccia SNSP-MW-ITA, il fatto è che nonostante ci sia la dicitura in ITA il gioco è in Inglese vorrei acquistare la saga di Star Wars (Super Star Wars, The Empire Strikes Back e The Return of the Jedi) e onestamente non vorrei ritrovarmi il gioco in Tedesco

        Commenta


          #5
          Purtroppo dalla sigla del paese nn puoi avere la certezza di beccare il gioco in inglese. Lo devi sapere tu in altre maniere..
          X quanto riguarda i 2 titoli star wars vai tranquillo. I pal sono solo in inglese.
          Comunque il metodo x capire la lingua del gioco esiste:
          Collegati su emuparadise e nella sezione Roms trova quelle per il snes.
          Se nella Roms c'è scritto europe vuol dire ke è solo in inglese.
          Se c'è scritto per esteso il nome della nazione vuol dire ke è solo con quella lingua!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
            Purtroppo dalla sigla del paese nn puoi avere la certezza di beccare il gioco in inglese. Lo devi sapere tu in altre maniere..
            X quanto riguarda i 2 titoli star wars vai tranquillo. I pal sono solo in inglese.
            Comunque il metodo x capire la lingua del gioco esiste:
            Collegati su emuparadise e nella sezione Roms trova quelle per il snes.
            Se nella Roms c'è scritto europe vuol dire ke è solo in inglese.
            Se c'è scritto per esteso il nome della nazione vuol dire ke è solo con quella lingua!
            Grande!! grazie mille ho controllato e mi da EUROPE!!! quindi in quel caso la lingua dovrebbe essere unicamente in inglese indifferentemente da dove si acquista la cartuccia...bella mossa :P

            Commenta


              #7
              Ragazzi sì che dalle sigle si può capire... per esempio, a link to the past: http://www.snescentral.com/article.php?id=0164

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
                Grande!! grazie mille ho controllato e mi da EUROPE!!! quindi in quel caso la lingua dovrebbe essere unicamente in inglese indifferentemente da dove si acquista la cartuccia...bella mossa :P
                Esatto! Semplice no?

                Commenta

                Sto operando...
                X