Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Wii Mini ... ... Perché ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Wii Mini ... ... Perché ?

    E' uscita lo scorso 22 marzo (letto in rete) la Wii Mini ...
    Questa è un'altra mossa di Nintendo che proprio non riesco a capire ...
    Non riesco proprio a vedere l'utilità di questa console ... Le dimensioni rispetto alla wii tradizionale cambiano davvero di poco.
    La retrocompatibilità con il gamecube ovviamente come nella seconda serie è assente, di prese USB ce n'é rimasta una sola, è scomparso il lettore di schede SD (quindi niente più homebrew channel) ma cosa ancora più incomprensibile è che in questa terza versione della wii è stata eliminato il Wifi !! Esatto... avete capito bene ... niente gioco online ! ...

    nintendo-wii-mini.jpg

    il tutto a 100€ più o meno. Ah sì... almeno il wiimote plus + nunchuk sono compresi !
    Ultima modifica di Pizz81; 13-04-2013, 13:27.

    #2
    Anch'io non l'ho capita... mi sembra una pura e semplice commercialata. Per fortuna ho la mia Wii Black Sports Edition del 2009... retrocompatibile e con WiFi...
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Io invece me la sono presa su Ebay ,vinta a € 99,00+€15 di spese di spedizione ,nuova di pacca in un bundle che comprendeva il gioco New Super Mario ,nuovo ,sigillato e completamente in italiano ,che ancora meno di € 45 non si trova ,e un WiiRemote con nunchuck con barra originale e inscatolato ,anche questo a meno di € 39,00 non si trova .

      Ho già al Wii Nera , questa l'ho porta nel mio appartamento , ero curioso di vedere come era fatta , è più corta di 3/4 della vecchi ma qualche centimetro più alta e il DVD si mette sopra ,ha uno sportellino che si apre in verticale come la PS2 slim.
      Mi pare che funzioni bene e non è tanto rumorosa. E' l'unica console di nuova generazione che possiede nel suo catalogo videogiochi ,giochi in puro 2D.

      Unico appunto la plastica con cui è fatta ,non mi pare di qualità come la precedente... e un altro grosso neo è che non è modificabile , a me interessa renderla region free ,ma per adesso ...speriamo in futuro ,ho dei videogiochi usciti solo in america in 2D che non partono

      Commenta


        #4
        Provo a rispondere, anche se un po' in ritardo alla domanda "perché":

        Premetto che io economia l'ho studiata poco e male, ma una delle cose che ricordo è che esiste un termine in economica chiamato "Cash Cow" (solo per essere sicuro di citarlo giusto ho dovuto consultare wikipedia :S ) traducibile in "mucche da mungere".
        Le "mucche da mungere" sono quei prodotti che, con un minimo di investimento consentono di massimizzare i guadagni... "soldi facili", uno degli esempi che mi faceva il mio professore è proprio quello di un prodotto a fine ciclo vitale che viene rilanciato con qualche minima differenza, magari mentre sì è già lanciata la nuova linea di prodotti, anche per cercare di coprire il più possibile il mercato...

        Questo modello si adatta benissimo a tutti i settori industriali, dalle automobili, fino ai telefonini, e certamente anche le nostre care console\computer, basti ricordarsi i vari Master System 2 PSone ecc...

        Ora ecco il turno di Wii mini, una revisione della wii nata per massimizzare gli utili, via quindi tutto il superfluo: connessione Wifi, lettore slot in e lettore di SD card, che serve solo a piratare la macchina, tra l'altro ho letto (io la wii nun ce l'ho) che ormai anche con la Wii normale non si può più giocare online, ma solo con la Wii U...

        Insomma la Nintendo ha abbassato i costi e tenuto alti i prezzi in modo da incassare il più possibile, e d'altronde, visto che con la Wii U mi sa che più che altro saranno tempi di "vacche magre".

        PS ha io non la voglio neanche gratis sta porcheria, ma tanto ero già partito con l'idea che se mai avessi preso la Wii ne avrei cercato una delle prime usata...

        Commenta


          #5
          Wii Mini si propone come una sorta di entry level per chi ancora non ha Wii ma nemmeno vuole ancora passare a Wii U. I giochi del catalogo Wii in vendita sono parecchi e Wii Mini è proprio un Wii ai minimi termini che serve solo a leggere quei titoli.
          Il prodotto punta principalmente a due fasce di pubblico, i nuovi utenti, i collezionisti. I primi comprano il prodotto a basso costo per giocare con il grande parco titoli presente sul mercato, i secondi solo per collezione, avendo già uno (o più) Wii tradizionali a casa.
          La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



          giochi in corso:

          Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
          Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
          Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

          Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

          Commenta

          Sto operando...
          X