Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni Naomi 2 multigames

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Informazioni Naomi 2 multigames

    Ho trovato in vendita un cabinato con una Naomi 2 "modificata". A quanto mi ha detto il proprietario in pratica è possibile effettuare l'upload dei giochi non dal classico Gd-Rom ma tramite cavo da pc esterno in cui sono inserite le rom dei giochi.
    Ovviamente classica plancia Joystick + 4 pulsanti.
    Qualcuno ha qualche informazione aggiuntiva su questo tipo di modifica hardware?
    Quello che mi chiedevo poi è se una configurazione del genere permette di caricare anche giochi di guida, vedi Crazy Taxi o F355 challenge o se per la loro esecuzione è richiesto per forza il cabinato con pedali e volante?
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!





    #2
    allora, la dimm board ha il firmware non originale 4.2 che ti permette tramite un cavo lan di collegarlo al pc e trasferire i file dei giochi, tutti... ovviamente quelli di guida hai bisogno di una scheda I/O dedicata quindi se hai la plancia a 3/4 tasti puoi giocare alla maggiorparte dei giochi Sega sia della Nomi2 che della 1 essendo retrocompatibile...
    puoi far girare anche SFA3 della capcom ed affini ma hai bisogno di cambiare plancia a 6tasti come ben tu sappia

    nessuna modifica hardware, è sofware...
    ps. per f355 non sognarti i 3 monitor!!!
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da P.Min Visualizza il messaggio
      per f355 non sognarti i 3 monitor!!!
      Beh si a questo c'ero arrivato ma mi "accontentero" di uno
      Volevo solo sapere se comunque f355 (e anche crazy taxy) funzionano comunque con pad e pulsanti del cabinato e i controlli vengono mappati automaticamente o meno
      O se invece è presente un controllo hardware che non riconosce i suoi controlli e quindi i giochi di guida sono inutilizzabili
      Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




      Commenta


        #4
        per quanto ne so io se non hai la I/O board adatta per quel specifico titolo il gioco non parte.

        Commenta


          #5
          io con la stessa I/O board ho 5 giochi della N2 e uno della N1 che funzionano, in più la triforce e la model 3... quindi direi che per giochi a stick sanwa/seimitsu sei coperto con una scheda
          sigpic

          Commenta


            #6
            E'arrivata la conferma dal proprietario, ha gia provato e ovviamente Crazy Taxi e F355 non gli funzionano.
            A questo punto se il mio vecchio pc (destinato a un futuro mamecab) lo sopporta vado di emulatore anche di Naomi cosi me li configuro a piacere i controlli anche per i giochi di guida
            Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




            Commenta

            Sto operando...
            X