Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mame per Android

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mame per Android

    C'è qualcuno che usa questa applicazione per telefonino e su tablet?

    Ho scaricato la app esembra molto solida e con un'interfaccia molto amichevole.
    Per gestire le rom e installarle su OSX ho installato Android File Transfer
    ho trovato anche un torrent di files compatibili (googlate "MAME 0 37b11 Full romset GP2X Wiz MAME 2 0" e il gioco è fatto)

    finora tutto bene... funzionerà?
    Extra Brutium non est vita
    Si est vita, non est ita

    #2
    Interessante... poi colleghi al tablet un pad wireless per giocare?
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
      Interessante... poi colleghi al tablet un pad wireless per giocare?
      per ora sto "mamizzando" il mio galaxy s3 per avere il parco giochi del mame sul dispositivo più utile on the road.
      Non appena prenderò un tablet studierò anche il problema del pad anche se qui (http://www.meksone.com/videogiochi-d...roid-reloaded/) pare abbiano risolto con uno stick per wii.

      Per interfacciare il mac o il pc con il galaxy sto usando la app AirDroid, davvero efficace, che si serve di un browser e della connessione wifi per gestire tutto l'ambaradan del telefono con una facilità imbarazzante.
      Extra Brutium non est vita
      Si est vita, non est ita

      Commenta


        #4
        se hai scaricato quel romset stai usando mame4droid vecchio (masato su mame4all di wiz e caanoo)
        piuttosto scarica mame4droid reloaded (visto che l' s III te lo permette per l'Hardware che ha) che è una versione che supporta un romset piu recente 0.107 o giu di li

        come pad puoi usare il wiimote e interfacciarlo via bluethoot

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Zip Visualizza il messaggio
          se hai scaricato quel romset stai usando mame4droid vecchio (masato su mame4all di wiz e caanoo)
          piuttosto scarica mame4droid reloaded (visto che l' s III te lo permette per l'Hardware che ha) che è una versione che supporta un romset piu recente 0.107 o giu di li

          come pad puoi usare il wiimote e interfacciarlo via bluethoot
          Originariamente inviato da Zip Visualizza il messaggio
          se hai scaricato quel romset stai usando mame4droid vecchio (masato su mame4all di wiz e caanoo)
          piuttosto scarica mame4droid reloaded (visto che l' s III te lo permette per l'Hardware che ha) che è una versione che supporta un romset piu recente 0.107 o giu di li

          come pad puoi usare il wiimote e interfacciarlo via bluethoot
          ho scaricato il reloaded , non riesco a fargli caricare le roms nonostante le inserisca nel suo path correttamente

          mi manca la rom del NEOGEO per poter giocare metal slug e compagnia

          sul vecchio mame4droid girano i giochi più datati e outrun scorre che è un piacere
          Extra Brutium non est vita
          Si est vita, non est ita

          Commenta


            #6
            Questo genere di app potrebbero anche essere adatte alle nuove open console... tipo Ouya ;-)

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Franciscus Visualizza il messaggio
              ...sul vecchio mame4droid girano i giochi più datati e outrun scorre che è un piacere
              Essendo un giocatore di "vecchia scuola", STRAQUOTO !
              Io, però, mi sono creato da solo le roms necessarie a questa determinata versione, effettuando, il più delle volte MANUALMENTE , le operazione di "merge" delle immagini delle eprom contenute all'interno di una rom...
              Lavoraccio, certo, ma ora ho praticamente tutti i giochi nell' elenco dello 0.37b5, escludendo qualche ciofeca immonda, funzionanti (fanno circa 430 roms in totale... per me molto più che sufficienti, quindi ) !

              Anche con un' S III, il più aggiornato M4D 0.139 CON LE IMPOSTAZIONE SETTATE "A DOVERE" (quindi assolutamente NON da "default" !!!) fà fatica a gestirsi le roms "datate", mentre invece il 0.37b5 le digerisce in modo impeccabile !

              Quando avrò tempo, comunque, sistemerò anche i files dei giochi della versione 0.139 che non girano sulla 0.37b5...

              Retrogaming su Samsung Galaxy S III mini
              Marco"MacDLSA"Marabelli

              RetrogamingHistory Staff
              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

              Commenta


                #8
                quello che dici tu mac è verissimo, infatti all'epoca del mame4all di wiz si opto per la versione 0.37 perche a livello di hw quella era la versione che spingeva di piu e con ottimi risultati


                franciscus, ti mancano i bios allora..

                @psycrow , gia è realta tutto cio


                edit: direi di spostare l'argomento in retropocket
                Ultima modifica di Zip; 19-04-2013, 18:17.

                Commenta


                  #9
                  Finito!
                  Il mio S3, con Mame Reloaded, ora è una miniera di videogames davvero fantastici. Con la rom del Neogeo aggiornata, Metal slug parte e va alla grandissima. Basta scegliere dei giochi che non richiedano una precisione assoluta con lo stick virtuale, come, chessò, pacland che risulta quasi ingiocabile.
                  Extra Brutium non est vita
                  Si est vita, non est ita

                  Commenta


                    #10
                    Anch'io ho Mame4Droid sul telefonino, ma ci gioco di rado perchè i controlli touch mi risultano troppo scomodi. Potrei interfacciargli un Sixaxis via bluetooth, ma a quel punto preferisco giocare su pc
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Quindi l'Xperia Play si riconferma come miglior smartphone per retrogamers
                      Is freedom what we really wanted?
                      We no longer belong to anybody. No one will help us
                      now. No one will protect us. Now our true power as
                      human beings will be tested. We cannot look back. We
                      will not waste our victory!

                      Commenta


                        #12
                        ciao a tutti sono nuovo del forum volevo chiedervi dove posso scaricare delle roms funzionanti per mame4all 0.37b5? ho scaricato questa app dal play store ma non riesco a trovare roms funzionanti

                        ringrazio tutti anticipatamente

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da lampy Visualizza il messaggio
                          ciao a tutti sono nuovo del forum volevo chiedervi dove posso scaricare delle roms...
                          Ciao Lampy.

                          Sei nuovo qui su RH e dalla tua richiesta si deduce che non hai dato un'occhiata al regolamento...
                          Bè, dai, poco male... ma sappi che
                          !!! E' VIETATO POSTARE LINK CHE "RIMANDANO" A MATERIALE PIRATA !!!
                          come roms ( di qualsiasi natura esse siano o a qualsiasi sistema esse appartengano, in questo caso MAME = Coin-Operated arcade machines ), immagini di CD/DVD etc...
                          Per cui nessuno ti può aiutare nel trovare quello che cerchi, nè qui su RH nè tantomeno su altri siti "del settore".
                          E' altresì possibile ( e vorrei ben vedere... ) PARLARE di MAME e altri emulatori e dei loro relativi giochi !

                          QUINDI

                          ! SI PUO' PARLARE ma NON SI PUO' "LINKARE" !

                          L'unica cosa che ti posso dire è che se cerchi bene sulla rete ne trovi di roms ! E ti assicuro che bastano veramente pochi secondi per "imbroccare" il "posto giusto"...


                          Ciao e buona permanenza sul nostro bellissimo "lido" !
                          ( e se ti và scrivi qualcosa nella sezione presentazioni, così ti fai conoscere dagli utenti )
                          Marco"MacDLSA"Marabelli

                          RetrogamingHistory Staff
                          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                          Commenta


                            #14
                            ops sorry hai ragione non ho letto bene il regolamento e chiedo scusa.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X