Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo torneo di VECCHIE (ma proprio vecchie) glorie ?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    io mi unisco ma è la prima volta, come funziona?

    Commenta


      #17
      Non ho ancora avuto l'ok...


      Cmnq, vi illustrerò a grandi linee le "istruzioni" per partecipare che poi, se il torneo dovesse andare in porto, riporterò nel thread "dedicato".
      _________________________

      -------------- RH Bestscore 2013 --------------

      I contendenti dovranno avere installata sul proprio computer una versione "particolare" di Mame, denominata "Wolf MAME32 Plus! 0.106" che consente di registrare le proprie partite senza alcuna possibilità di mettere il gioco in pausa (praticamente come in sala giochi... ).

      Se volete INCOMINCIARE a "destreggiarvi" con Wolf Mame , scaricatevi il file da installare da questo link:

      Wolf MAME Plus! 0.106

      -Decomprimete il file "wolfmameplus-0106.7zip" e verrà creata una cartella con all'interno diversi files ed altre cartelle.
      OCCHIO che per alcuni antivirus "moderni" uno dei file contenuti, e per la precisione il "wlfview32.exe", può essere considerato come malware... In realtà non FA' ASSOLUTAMENTE NULLA per cui andate sul sicuro !

      -Fate doppio click sul file "mamep106gui-vc.exe" (quello con l'icona BLU) e, se volete, personalizzate le impostazioni "minime" dell'emulatore quali risoluzione e "refresh" del vostro monitor, configurazione tasti/periferiche di gioco, etc..., il resto DOVREBBE ESSERE PREIMPOSTATO "al meglio"...


      -Nell'elenco dei giochi ne troverete all'inizio SOLTANTO UNO perchè è quello "da default" di questa versione di Mame...
      Tutto ciò che dovete fare è procurarvi l' "immagine" ("rom") del gioco sul quale vi accingete a gareggiare, inserirlo nell' apposita cartella ("roms") ed effettuare un "refresh" dell'elenco del Mame (premere F5)... In tal modo il gioco in questione vi verrà "presentato" nell' elenco.
      __OVVIAMENTE qui su RH NESSUNO vi indicherà dove trovare le Roms necessarie...
      Perciò, se non volete essere bannati , NON CHIEDETE !!!
      __

      -Per poter REGISTRARE la propria partita dovrete cliccare sopra il nome del gioco con il tasto destro del mouse, evidenziare la voce "Play and Record Input" e cliccarci sopra con il tasto sinistro.

      Vi verrà aperto un prompt di salvataggio files, per cui dovrete indirizzare ("browse") tale salvataggio (vi consiglio di crearvi una cartella "apposita"...) e SCEGLIERE IL NOME DEL VOSTRO FILES, dopodichè... SALVARE !
      [ verranno creati due files per ogni partita: uno con l'estensione .inp e l'altro con esensione .wlf , dove IL PRIMO sarà la vera e propria registrazione della vostra partita ! ]
      Appena confermate la registrazione, il gioco si avvierà e voi non dovrete fare null'altro che...
      GIOCARE !


      Ricordatevi che
      :

      -come già datto giusto poche righe sopra, durante una partita in "modalità registrazione" non potrete assolutamente mettere in pausa il gioco e/o attivare il "throttle" per "skippare" le eventuali scenette/intermezzi del gioco o ancora tutte quelle altre opzioni di gioco proprie di MAME !!!

      -LE IMPOSTAZIONI DEI DIPSWITCHES di TUTTI I TITOLI che verranno impiegati nel torneo DOVRANNO RESTARE QUELLE DI "DEFAULT" (PREIMPOSTATE) !
      Sappiate che ogni tentativo di alterazione delle impostazioni quali livello di difficoltà, numero di vite, inserimento di eventuali cheats (!!!), eccetera, eccetera, verrà inesorabilmente "evidenziato" nella registrazione e comporterà la squalifica del contendente dall'intero torneo (e non solamente dalla singola manche"...) !
      Vi conviene, quindi, non toccare MAI il tasto "tab"... non fate "casini": se volete "allenarvi" ad un determinato titolo utilizzando delle impostazioni diverse da quelle di default, fatelo AL DI FUORI del software che utilizzate per il torneo !!!

      -Quando finite la partita (ma se volete anche in ogni altro frangente...) potete USCIRE DAL GIOCO con il "solito" tasto "esc"

      -Se volete rivedere la vostra partita (operazione che in seguito verrà svolta dai "commissari" del torneo...), aprite la tendina "File", cliccate su "Playback Input" e selezionate (con il solito "browse") il "vostro" file .inp !


      NOTA (IMPORTANTE !!!)
      E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO contraddistinguere i vostri files .inp salvandoli con il nickname che avete su RH !!!
      Questo per evitare che i vostri files si possano confondere con quelli di altri contendenti e facilitare così il compito ai commissari che dovranno controllare ogni singola partita !!!

      -Se volete inviare una registrazione di una partita, aprite la cartella da voi creata per archiviare le registrazioni e vedrete i files che WolfMame avrà creato; selezionate i due files .inp e .wlf corrispondenti alla partita desiderata e COMPRIMETELI con un qualsiasi "WinRar" o "7zip": così facendo, il file .inp che all'origine è molto "pesante" verrà ridotto a pochi kbytes, rendendo il file compresso sufficientemente "leggero" da poter essere spedito tramite email all'indirizzo che vi verrà dato ad inizio torneo !
      _________________________



      I titoli dei giochi verranno decisi tramite un sondaggio, mentre la durata di ogni singola manche sarà di SETTE GIORNI "a calendario" (quindi nessuna distinzione tra "feriale" e "festivo"...).

      Per tutti gli altri "raggualgi" scrivete pure su questo thread...
      Ultima modifica di MacDLSA; 02-05-2013, 02:46.
      Marco"MacDLSA"Marabelli

      RetrogamingHistory Staff
      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

      Commenta


        #18
        Dunque dunque dunque:
        ho avuto l'ok dal capo, quindi...

        IL TORNEO S'HA DA FARE !!!



        Datemi qualche giorno per sistemare alcune "faccende" e poi partiamo, neh ?

        NEL FRATTEMPO
        date un'occhiata alla lista dei titoli "di riguardo" (e, ripeto, con data di "rilascio" al massimo fino al 1986) che ho stilato giusto qui sotto, nella quale si trovano i giochi, ovviamente ancora da decidere, su cui si svolgerà la nostra piccola competizione !
        E' già stata "scremata" di alcuni titoli "minori", ma prendetevi del tempo per leggerla (più che altro per "capirla", individuando e/o provando alcuni dei titoli in questione sul vostro "hardware di fiducia" ) perchè è comunque piuttosto "lunghina"...

        Mi raccomando : intanto che il torneo non è ancora iniziato, inviterei tutti coloro che vogliono partecipare a provare PRIMA (quindi fatelo ORA !) quel "benedetto" WolfMAME, in modo da non "restare indietro" e/o combinare "pasticci" DOPO, durante il pieno svoglimento della gara...
        ______________________________

        Space Invaders
        Galaxian
        Asteroids
        BattleZone
        Centipede
        Crazy Climber
        Defender
        Missile Command
        Moon Cresta
        Phoenix
        Pac-Man
        Tempest
        Amidar
        Crazy Kong
        Crush Roller
        Donkey Kong
        Frogger
        Galaga
        Lady Bug
        Mouse trap
        Ms. Pac-Man
        Scramble
        Super Cobra
        Vanguard
        Venture
        Bagman
        Buck Rogers
        BurgerTime
        Burnin'Rubber
        Dig Dug
        Donkey Konk Jr.
        Eyes
        Joust
        Jungle Hunt
        Kangaroo
        Moon Patrol
        Mr.Do!
        Nibbler
        Pengo
        Pooyan
        Popeye
        Q*Bert
        Time Pilot
        Tron
        Tutankham
        Xevious
        Zaxxon
        Congo Bongo
        Crystal Castles
        Elevator Action
        Exciting Soccer
        Fighting Roller
        Gyruss
        Joyful Road
        Juno First
        Mario Bros.
        MegaZone
        Roc'n Rope
        Spy Hunter
        Tapper
        Track & Field
        Traverse USA
        Up'n Down
        Bank Panic
        Bomb Jack
        Circus Charlie
        Dragon Buster
        Flicky
        Gaplus
        Gyrodine
        Hyper Sports
        Kung-Fu Master
        Lode Runner
        Mikie
        Pac-Land
        Super Basketball
        Time Pilot '84
        Tube Panic
        Vulgus
        Baraduke
        Choplifter
        City Connection
        Commando (Capcom)
        Exed Exes
        Ghosts'n Goblins
        Green Beret
        GunSmoke
        Kicker
        Knuckle Joe
        Mag Max
        Mat Mania
        Metro Cross
        Nemesis
        Ping Pong (Konami)
        Pitfall II
        Sega Ninja
        TNK III
        Tehkan World Cup
        Terra Cresta
        Wiz
        Yie Ar Kung-Fu
        Alex Kidd
        Arkanoid
        Break Thru
        Bubble Bobble
        Dangar - ufo Robot
        Darius
        Express Raider
        Gradius
        Ikari Warriors
        Jackal
        Jail Break
        Kiki KaiKai
        Legendary Wings
        Rampage
        Renegade
        Return of Ishtar
        Rolling Thunder
        Rygar
        Salamander
        Side Arms
        Slap Fight
        Solomon's Key
        Super Sprint
        Toypop
        Trojan
        Wonder Boy
        Marco"MacDLSA"Marabelli

        RetrogamingHistory Staff
        Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
        IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

        Commenta


          #19
          Ottima lista ^_^

          Occhio solo che tra i titoli ci sono gia' alcuni giochi ai quali abbiamo gia' gareggiato in passato tipo Time Pilot e Kung Fu Master, converrebbe sostituirli con altri giusto per non incappare in qualcosa di gia' fatto

          Ciauz!
          My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

          Commenta


            #20
            Do la mia disponibilità alla partecipazione al torneo. Ora do una occhiata al regolamento ed alle modalità

            Commenta


              #21
              Confermo la mia partecipazione al torneo
              Ultima modifica di AlextheLioNet; 01-05-2013, 13:32.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                #22
                PS: dubbio. Nel link per l'emulatore devo registrarmi per forza su quel sito?
                Quando clicco su Download Free mi si apre una pagina per scaricare un downloader.
                E' sicura la cosa?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
                  PS: dubbio. Nel link per l'emulatore devo registrarmi per forza su quel sito?
                  Quando clicco su Download Free mi si apre una pagina per scaricare un downloader.
                  E' sicura la cosa?
                  Mac ha scritto in un post precedente che non c'è alcun problema, visto che registrarsi è gratis...

                  Io non ho provato, visto che ho conservato il vecchio Wolf MAME Plus 0106 dall'ultimo torneo e dunque non ho avuto bisogno di riscaricarlo... l'unica piccola seccatura è l'antivirus. Se hai Avira devi chiudere l'ombrello prima di aprire la cartella del Wolf MAME Plus 0106... se non disabiliti temporaneamente la protezione in real-time l'Avira ti segnalerà che uno dei file exe (wlfview.exe) è un virus. Si tratta di un falso positivo.
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #24
                    No, non ho Avira, ho Avast.
                    In compenso appena sono entrato in quella pagina mi è uscito un messaggio di sito inaffidabile.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
                      No, non ho Avira, ho Avast.
                      In compenso appena sono entrato in quella pagina mi è uscito un messaggio di sito inaffidabile.

                      Il messaggio che saltava fuori a me è legato direttamente ad uno dei file normalmente presenti nella cartella del WolfMAME (wlfview.exe).

                      Bisognerebbe sentire Mac se l'avviso "sito inaffidabile" è un falso positivo o meno...
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #26
                        Alex, anche a me AVAST ha frantumato gli zebedei. Dice che il sito è inaffidabile e chiude tutto. L'unico modo per scaricare sembra disabilitarlo. Mo' provo.

                        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                        Il messaggio che saltava fuori a me è legato direttamente ad uno dei file normalmente presenti nella cartella del WolfMAME (wlfview.exe).

                        Bisognerebbe sentire Mac se l'avviso "sito inaffidabile" è un falso positivo o meno...
                        Sono uno che quando si siede al ristorante ha l'aria di essere stato già servito

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da Dottorgonzo2002 Visualizza il messaggio
                          Alex, anche a me AVAST ha frantumato gli zebedei. Dice che il sito è inaffidabile e chiude tutto. L'unico modo per scaricare sembra disabilitarlo. Mo' provo.
                          Idem con Avira... ma forse è meno "paranoico"... in ogni modo... a volta "chiudo l'ombrello" finchè so di dover utilizzare il file "incriminato"
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #28
                            Mmmh. Qui c'è qualcosa in più. Ora che ho disabilitato AVAST mi permette di stare sulla pagina di scarico e il download inizia da solo, dopo 10 sec., senza bisogno di alcuna registrazione. Il file che però viene giù è nominato wolfmameplus-0106.rar.exe
                            Sembra una tipica estenzione da file infetto. Ovviamente quando lo siprova ad eseguire AVAST riparte alla carica e lo cancella di brutta maniera.
                            Scusate se vi sembro paranoico, ma siete sicuri che sto file sia buono?

                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            Idem con Avira... ma forse è meno "paranoico"... in ogni modo... a volta "chiudo l'ombrello" finchè so di dover utilizzare il file "incriminato"
                            Sono uno che quando si siede al ristorante ha l'aria di essere stato già servito

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da Dottorgonzo2002 Visualizza il messaggio
                              Mmmh. Qui c'è qualcosa in più. Ora che ho disabilitato AVAST mi permette di stare sulla pagina di scarico e il download inizia da solo, dopo 10 sec., senza bisogno di alcuna registrazione. Il file che però viene giù è nominato wolfmameplus-0106.rar.exe
                              Sembra una tipica estenzione da file infetto. Ovviamente quando lo siprova ad eseguire AVAST riparte alla carica e lo cancella di brutta maniera.
                              Scusate se vi sembro paranoico, ma siete sicuri che sto file sia buono?

                              Meglio aspettare... vediamo di chiarire prima!
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da Dottorgonzo2002 Visualizza il messaggio
                                Mmmh. Qui c'è qualcosa in più. Ora che ho disabilitato AVAST mi permette di stare sulla pagina di scarico e il download inizia da solo, dopo 10 sec., senza bisogno di alcuna registrazione. Il file che però viene giù è nominato wolfmameplus-0106.rar.exe
                                Sembra una tipica estenzione da file infetto. Ovviamente quando lo siprova ad eseguire AVAST riparte alla carica e lo cancella di brutta maniera.
                                Scusate se vi sembro paranoico, ma siete sicuri che sto file sia buono?

                                In alternativa è possibile scaricare il Wolf MAME Plus 106 dal seguente link 4shared (N.B.: si tratta di un archivio RAR):

                                http://www.4shared.com/rar/WADjxTRG/...EPlus-106.html
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X