Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo torneo di VECCHIE (ma proprio vecchie) glorie ?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nuovo torneo di VECCHIE (ma proprio vecchie) glorie ?

    Che dite, giovanotti...
    Ce lo facciamo un nuovo torneo ?

    [ "solito" Wolf MAME32 Plus! 0.106 ]

    !!! SANDRO !!!
    TU CHE NE DICI ?
    SE PO' FA' ?
    Ultima modifica di MacDLSA; 05-05-2013, 16:22.
    Marco"MacDLSA"Marabelli

    RetrogamingHistory Staff
    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

    #2
    Per me va bene... anche se tra il "proprio vecchie", fosse per me, includerei pure i titoli anni '90... sono un fan dei nineties...

    "We are living, living in the nineties. We still fight, fighting in the nineties!!"
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Alex, per questo torneo avevo pensato a giochi ESCLUSIVAMENTE della "golden era" (o al massimo fino al 1986) ...
      Marco"MacDLSA"Marabelli

      RetrogamingHistory Staff
      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
        Alex, per questo torneo avevo pensato a giochi ESCLUSIVAMENTE della "golden era" (o al massimo fino al 1986) ...
        Per me va comunque bene... anche se non capisco perchè la "golden era" sia anteriore al 1986 (come se dopo arrivasse la "decadenza"... secondo me, viceversa, arriva la "platinum era"), quando già nel 1987 esce parecchia "roba" molto interessante ( http://arcade.svatopluk.com/1987.stm ). In ogni modo nell''86, tanto per fare un esempio a caso, c'è Bubble Bobble...
        Ultima modifica di AlextheLioNet; 17-04-2013, 02:55.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #5
          Ale, c'è addirittura chi sostiene che la "Golden Era" sia con tutta probabilità finita nell' 84, per cui in un torneo pienamente a tema dovremmo escludere ogni titolo "uscito" dopo quell'anno...
          il 1986 è soltanto una data che ho "messo lì" sul momento, non tanto per "esplicitare" la mia totale indifferenza per il 99% dei titoli arcade coin-op "sfornati" dopo un certo periodo (a quel punto avrei dovuto scrivere 1989... ), ma per limitare la "rosa" dei titoli da selezionare.
          Magari in un'ulteriore torneo potrete sbizzarrirvi con " 'sti cactus di picchiaduri"... ma non adesso !

          Non voglio assolutamente accendere una discussione ma in effetti, purtroppo per "voi", non esiste una "platinum era"...

          VECCHIAZZI , FATEVI AVANTI !
          Marco"MacDLSA"Marabelli

          RetrogamingHistory Staff
          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

          Commenta


            #6
            Adoro i classici dei primi '80 e come alcuni qua già sanno, mi piacciono anche le amichevoli competizioni videoludiche (cerco di tenere alto il nome di RH sull'apposito Retro Uprising... ). Purtroppo la mia attuale disponibilità di pc scassatissimi e la mia naturale incompetenza non mi possono far promettere che riuscirò a partecipare, ma vorrei quantomeno seguire questo nuovo torneo, sperando magari che sfoci in qualche prestazione poderosa con tanto di video sul Tubo (i video di Moon Patrol stanno lì a dimostrare che su RH c'è ggggente che non scherza...).
            In questi casi il divertimento parte già dalla scelta del campo di battaglia: caro Mac potresti sparare una rosa di giochi possibili, così poi esprimiamo un po' le preferenze.
            VECCHIAZZI , FATEVI AVANTI !
            Presente! O partecipo attivamente, o comunque seguirò il torneo come un bravo vecchiazzo curioso con le mani giunte dietro la schiena...

            Commenta


              #7
              Presente! O partecipo attivamente, o comunque seguirò il torneo come un bravo vecchiazzo curioso con le mani giunte dietro la schiena...
              Criticando i lavori in corso
              Is freedom what we really wanted?
              We no longer belong to anybody. No one will help us
              now. No one will protect us. Now our true power as
              human beings will be tested. We cannot look back. We
              will not waste our victory!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                Ale, c'è addirittura chi sostiene che la "Golden Era" sia con tutta probabilità finita nell' 84, per cui in un torneo pienamente a tema dovremmo escludere ogni titolo "uscito" dopo quell'anno...
                il 1986 è soltanto una data che ho "messo lì" sul momento, non tanto per "esplicitare" la mia totale indifferenza per il 99% dei titoli arcade coin-op "sfornati" dopo un certo periodo (a quel punto avrei dovuto scrivere 1989... ), ma per limitare la "rosa" dei titoli da selezionare.
                Magari in un'ulteriore torneo potrete sbizzarrirvi con " 'sti cactus di picchiaduri"... ma non adesso !

                Non voglio assolutamente accendere una discussione ma in effetti, purtroppo per "voi", non esiste una "platinum era"...

                VECCHIAZZI , FATEVI AVANTI !

                Nessun problema... per me va benissimo così (fra l'altro non è che dalla fine degli '80 mi sono "fossilizzato" sui picchiaduro... tutt'altro )... in realtà la mia era tutta una subdola "tattica" motivata dal fatto che tendo ad essere molto più niubbo (di ritorno) sui giochi degli anni '80 che non su quelli degli anni '90... poi intendiamoci... sono parecchio, ma parecchio (retro)niubbo lo stesso... ma per lo meno è un po' più facile che abbia già avuto a che fare col titolo "gettonato".

                Proponi tu una rosa di "candidati" (coinopparie ) ?
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 17-04-2013, 20:19.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #9
                  a rieccolo MAC
                  CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                  Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  10th Mountain Division in COD
                  MEDAGLIERE premi QUI
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                  biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                  Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                  se tu non sai una mazza sui lasergams...
                  io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                  ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                  io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                  Commenta


                    #10
                    Sento odore di un nuovo torneo ^_^

                    Contatemi pure ^_^
                    My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

                    Commenta


                      #11
                      Oh, sia ben inteso: il torneo non sarà solo per i "vecchiarloni", neh ?
                      Qui chiunque sia in gado di reggere uno stick (niente doppi sensi... maliziosi ! ) e di schiacciare un pulsante può (E DOVRA' !) partecipare !
                      So che ci sono molti "giovanotti" che si sono avvicinati all' universo dei retrogames e che avrebero moolto da dire se messi alla prova su quelle "vecchie glorie" (ah, i riflessi... che ricordo !) !!!

                      Originariamente inviato da Ikaris Visualizza il messaggio
                      ...qualche prestazione poderosa con tanto di video sul Tubo (i video di Moon Patrol stanno lì a dimostrare che su RH c'è ggggente che non scherza...)
                      Bè... quella partita è stata un po' "sofferta"... sono sicuro che se mi rimettessi ora a giocare mi ci vorrebbero almeno una buona trentina di partite per "ripigliarmi" e arrivare a fare un punteggio quantomeno dignitoso !

                      Originariamente inviato da Ikaris Visualizza il messaggio
                      ...Mac potresti sparare una rosa di giochi possibili...
                      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                      Proponi tu una rosa di "candidati" (coinopparie ) ?
                      Ah, no... io vorrei partecipare e nella scelta sarei troppo di parte !
                      Dovremo stilare insieme (4 o 5 di noi, non di più, altrimenti si rischia l'affollamento ) una lista di titoli e poi consegnarla ad una persona "esterna" al torneo che li selezionerà (e se non sa un cazzo di retrogaming, allora che tiri pure a sorte !).

                      Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
                      Criticando i lavori in corso
                      Fabià ! ... e verranno pure i picchiaduri... POI !!!


                      Ecco, come primo "step" verso il torneo vi chiederei di comunicare il vostro consenso alla partecipazione in questo thread, come hanno già fatto Ikaris e SFC !
                      Al "termine per l'iscrizione", fissata, AD ESEMPIO, il giorno 1-05-2013 (data soggetta a variazioni...) vedremo quanti partecipanti ci saranno...
                      [ MI RACCOMANDO !!! Non vorrei un torneo in cui partecipano solo "quattro gatti"... ]

                      Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggio
                      ...Contatemi pure ^_^
                      Signori, è arrivato colui che qui da noi verrebbe chiamato "il castigamàt" !!!
                      Questo ci "trita" a tutti !
                      Prima di falo gareggiare io consiglierei di praticargli un' esorcismo, perchè lo spirito di Pac-Pan si è impossessato di lui già da parecchio tempo...

                      "IL POTERE DI IWATANI TI ESPELLE !
                      IL POTERE DI IWATANI TI ESPELLE !
                      IL POTERE DI IWATANI TI ESPELLE !
                      ..."



                      Ciao SFC ! Ero sicuro di attirare la tua attenzione !
                      Marco"MacDLSA"Marabelli

                      RetrogamingHistory Staff
                      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                      Commenta


                        #12
                        LOL ! ^_^

                        Coraggio che a sto giro con una nuova leva da far crescere a pane e retrogames ho poco tempo da dedicare agli score , quindi anche le prestazioni dovrebbero essere molto piu' "standard"

                        Cmq non abbassate la guardia eh ! ^_^
                        My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

                        Commenta


                          #13
                          Partecipo più che volentieri... anche se sicuramente, se non mi sono già prenotato un ideale equivalente del rugbistico “cucchiaio di legno”, sono sulla buona strada per farlo... :
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #14
                            Appena ho l' OK dal capo mi attivo...
                            Marco"MacDLSA"Marabelli

                            RetrogamingHistory Staff
                            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                            Commenta


                              #15
                              Ah di certo non mi tiro indietro, anche se mi sa che qui avverrà il massacro...
                              Is freedom what we really wanted?
                              We no longer belong to anybody. No one will help us
                              now. No one will protect us. Now our true power as
                              human beings will be tested. We cannot look back. We
                              will not waste our victory!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X