Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo torneo di VECCHIE (ma proprio vecchie) glorie ?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Io ce l'ho ancora (settato) dall'ultima volta che ho avuto modo di usarlo per un torneo di RH (Time Pilot, Captain Commando e un gioco "3D" di skate che non ricordo). Spero che vada sempre bene... ma credo di sì, visto che la versione è sempre 106...
    Il tuo WolfMAME è perfetto, Ale !

    [il gioco di skate era Fighting Roller / Roller Aces ]
    Marco"MacDLSA"Marabelli

    RetrogamingHistory Staff
    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

    Commenta


      #47
      Originariamente inviato da SFCHAMPION Visualizza il messaggio
      Ottima lista ^_^

      Occhio solo che tra i titoli ci sono gia' alcuni giochi ai quali abbiamo gia' gareggiato in passato tipo Time Pilot e Kung Fu Master, converrebbe sostituirli con altri giusto per non incappare in qualcosa di gia' fatto

      Ciauz!
      SFC, in questo torneo viene "rimescolato tutto" !
      Se le preferenze indicheranno un gioco che nel passato era già stato scelto, lo si (ri)giocherà !
      Marco"MacDLSA"Marabelli

      RetrogamingHistory Staff
      Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
      IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

      Commenta


        #48
        Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
        Il tuo WolfMAME è perfetto, Ale !

        [il gioco di skate era Fighting Roller / Roller Aces ]

        Sì funziona tutto bene... fra l'altro ricordo che le partite si potevano inviare direttamente come zip con imp e wlf... direttamente nei post...

        Nel vecchio WolfMAME è rimasta traccia di tutti i titoli già giocati:

        rthun-2_prova.zip
        Galleria immagini
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          #49
          Dottorgonzo2002 ha appena inviato una partita ( tra l'altro veramente ottima !!! ) a Mr.Do!

          Tutto perfetto, Simone !
          Registrazione = OK
          Impostazioni default dei dipswitches = OK

          Per eliminare il "quadratino" :
          Options > Default Game Options > Miscellaneous > Skip Game Info (ON)
          Marco"MacDLSA"Marabelli

          RetrogamingHistory Staff
          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

          Commenta


            #50
            A me non parte, nel senso che come faccio doppio clic sul gioco mi carica la rom e poi mi ritorna alla schermata principale...

            Commenta


              #51
              Io ieri sono riuscito a scaricare e provare, e pare fungere tutto... magari in questi giorni manderò anch'io un video di prova all'indirizzo indicato dal Mac, comunque penso che non ci siano problemi. A parte che sui primi giochi oggetto del sondaggio sono una pippa madornale... oh Mac, almeno potevi mettere uno Scramble al posto di Super Cobra, che mi era un po' più abbordabile..!!

              Commenta


                #52
                Originariamente inviato da david_mx85 Visualizza il messaggio
                A me non parte, nel senso che come faccio doppio clic sul gioco mi carica il file e poi mi ritorna alla schermata principale...
                Se Mame carica un file ma poi ritorna al frontend senza visualizzare il gioco, allora quel "file immagine" :

                1> è bacato
                2> non è supportato da QUELLA versione di Mame
                (la 0.106)

                In caso non si riesca a rintracciare il file immagine corretto, le procedure per renderlo compatibile con una determinata versione di Mame sono... abbastanza "rintracciabili" sulla rete ...

                Google: "MAME MERGE"



                Originariamente inviato da Ikaris Visualizza il messaggio
                Io ieri sono riuscito a scaricare e provare, e pare fungere tutto... magari in questi giorni manderò anch'io un video di prova all'indirizzo indicato dal Mac, comunque penso che non ci siano problemi. A parte che sui primi giochi oggetto del sondaggio sono una pippa madornale... oh Mac, almeno potevi mettere uno Scramble al posto di Super Cobra, che mi era un po' più abbordabile..!!
                Ikaris, nella lista ho messo più di 120 titoli, nei cinque sondaggi ne compariranno 50, dieci per ciascuno, mentre nel torneo se ne giocherano solo 5...
                Ebbene, la "scrematura" è una procedura piuttosto complicata ed un'operazione così non fà assolutamente al caso mio, per cui mi sono affidato alla "randomizzazione" !
                I titoli che si vedranno nei sondaggi saranno poi "raggruppati" (se e quando possibile !!!) a seconda della categoria di appartenenza, e nel caso del primo sondaggio, "shoot'em up".
                MA
                se ci fai caso nella prima metà degli anni '80 questo genere di giochi costituiva da solo un buon 30 / 35% della totalità dei titoli coin-operated !
                Quindi, se la matematica non è un'opinone, in questo torneo ci sarà sicuramente spazio per almeno un'altro shoot'em up...
                Marco"MacDLSA"Marabelli

                RetrogamingHistory Staff
                Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                Commenta


                  #53
                  Per poter mantenere raggruppati tutti i messaggi, da questo momento chiudo il post, così possiamo continuare nell'apposita
                  PAGINA DI DISCUSSIONE

                  !!!
                  Marco"MacDLSA"Marabelli

                  RetrogamingHistory Staff
                  Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                  IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X