Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Starfox su Mega Drive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Starfox su Mega Drive

    Starfox Running on Sega Mega Drive / Sega Genesis (ovvero quando il 68000 "fa le veci" del chip SFX)



    This is real. Stef of romhacking.net did a proof of concept port of Starfox to Sega Mega Drive / Genesis, and it runs like you can see on the video, on real hardware. I added the music remix, made by McQueen8601 here



    Everything yo see here is real, I only added the music to the recording of the Proof of concept Demo, You can download the demo at:

    https://dl.dropbox.com/u/93332624/dev/sfx/sfx_gen.zip
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-04-2013, 00:09.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    #2
    hanno usato il chip di virtua racing?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da P.Min Visualizza il messaggio
      hanno usato il chip di virtua racing?
      No, dovrebbe essere tutto gestito dal solo 68000 storica cpu del MegaDrive e detto schiettametne non mi pare che su video si vedano poi sta marea di poligoni contemporaneamente, il tutto poi da quel poco che leggo mi pare di capire che giri sui 9fps (mentre correggetemi se sbaglio l'originale sta sui 30), insomma a me non pare nulla di poi così stupefacente, d'altronde credo che il 68000 sia già stato spremuto per bene nel corso degli anni.

      (edit credo che gli fps siano il numero in alto a sinistra e quando ci sono entrambi i robottoni su schermo scendono anche a 6)

      Ben altra storia è il Virtua Racing di cui accenni, e che in effetti grazie al poderoso chip VSP ha reso quel gioco qualcosa di incredibile per i tempi... ricordo ancora quando l'ho visto in negozio... non riuscivo a credere che fosse un Megadrive quello che faceva girare quel gioco, anche se allora non sapevo della storia del chip supplementare
      ps Anche il prezzo della cartuccia se non ricordo male era da slogamento della mascella.
      Ultima modifica di biometallo; 18-04-2013, 02:29.

      Commenta


        #4
        La demo utilizza il solo 68000... come del resto il bonus stage di questo ResQ, titolo per Mega Drive firmato Psygnosis e mai pubblicato:



        Anche Kawasaki Superbike Challenge fa la sua figura in termini di grafica poligonale (senza chip aggiuntivo):

        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta

        Sto operando...
        X