Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricomprare Nes ma quale??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ricomprare Nes ma quale??

    Ragazzi siccome voglio dopo tanti anni ricomprare il nes, posso andare tranquillo su qualsiasi modello oppure mi conviene prendere qualcuno in particolare? Un'altra domanda, so che si può fare un lavoro alla console per evitare il famoso problema dei giochi che lampeggiano quando si accendono, mi dite in cosa consiste?? Grazie mille

    #2
    Un nes vale l'altro. Ti consiglio un nes pal data la facilità nel reperire i giochi.
    Per la mod devi tagliare/sollevare il piedino dell'immagine

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
      Un nes vale l'altro. Ti consiglio un nes pal data la facilità nel reperire i giochi.
      Per la mod devi tagliare/sollevare il piedino dell'immagine
      http://moddedbybacteria.files.wordpr...pg?w=497&h=353


      Ecco questa è la modifica che serve a far girare sulla console pal a (quella italiana per intenderci), tutti glia altri giochi pal europei giusto?
      Avevo sentito però, anche di una modifica, o qualcosa del genere, per far partire sempre i giochi al primo colpo; siccome capita che col nes bisogna spessissimo inserire e rimettere le cartuccie per farle funzionare, perchè non sempre partono al primo colpo: quindi volevo capire se esiste o no questa modifica che risolve il problema

      Commenta


        #4
        Non credo esista... quando si presenterá il problema fai la dovuta manutenzione ai contatti e risolvi, almeno per un bel po di tempo

        Commenta


          #5
          X far partire i giochi al primo colpo devi solo assocurarti di avere le cartucce di gioco sempre pulite. Nn esiste una modifica ke faccia partire i giochi al primo colpo.

          Commenta


            #6
            connettore 72 pin nuovo e giochi puliti questà è l'unica cosa che fa partire i giochi al primo colpo.Per quanto riguarda il nes dipende...PAL ti costa meno ma i giochi PAL sono super prezzati qui e dovresti comprare gli NTSC dall'america che costano poco.poi però c'è il problema che alcuni NTSC hanno problemi sulla console pal modificata.In sintesi...se non hai grandi pretese vai di console PAL e modificala

            Commenta


              #7
              io ho un AV famicom brand new

              devo dire eccellente !
              https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

              Commenta


                #8
                Per risolvere il problema di blinking ("luce rossa lampeggiante") non è per forza necessario cambiare il connettore 72pin. A volte basta solo una buona pulizia dei connettori (cartucce e console) e il ritensionamento di pin. Si trovano tanti video su youtube su come fare . Dopo tutti questi punti se ancora ci sono problemi, allora è da valutare la sostituzione del connettore.

                Per quanto riguarda i giochi, se hai una console pal ti conviene cercare sempre giochi cmq europei.... Io ho provato alcuni giochi ntsc su pal... e girano più lentamente...
                Ultima modifica di Pizz81; 15-05-2013, 12:04.

                Commenta

                Sto operando...
                X