Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La collezione di Akira76

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Grande Akira!

    Commenta


      #17
      Grazie ragazzi mi fa piacere condividere con voi queste passioni

      Commenta


        #18
        Ciao a tutti, sono qui per condividere con voi una cosa che mi è capitata qualche giorno fà, parlando del più e del meno con un mio caro amico che possiede una Videoteca qui nella mia città mi è venuto in mente che proprio quella videoteca negli anni passati noleggiava e vendeva videogiochi per le varie console come la maggior parte delle videoteche all'epoca, per l'appunto pensando che se ne fosse disfatto con l'evoluzione delle nuove console gli ho chiesto se gli era rimasto qualcosa e lui tranquillamente mi ha detto che un bel pò di roba l'aveva svenduta al tempo e il resto l'aveva conservata in un fondo...con gli occhi di un bambino che scarta il suo regalo a Natale gli ho chiesto se potevo dargli un occhiata e se potevo prendere qualcosa... e cosi è stato, quel qualcosa sono il frutto di una decina di scatoloni che mi sono portato a casa e che da 2 giorni a questa parte sto scrupolosamente spulciando e rimettendo a nuovo per quanto possa fare...

        a voi un pò di foto di questa avventura



        cominciamo ad aprire qualche scatolone e subito mi rendo conto che ci vuole più spazio :P







        ecco che saltano fuori un pò di console, tra le quali spicca un SEGA Master System II WoW, questa mi mancava tra l'altro e c'è anche un SEGA Megadrive 2, certo non sono proprio messe bene ma con un pò di volontà da parte mia e da parte loro sopratutto magari tornano a funzionare e a divertire



        nel frattempo ho deciso di svilupparmi in altezza, i giochi son davvero parecchi







        Cominciano i primi lavori al SEGA Master System II





        una bella pulita con un disossidante secco e speriamo che possa tornare a funzionare



        nel frattempo la scocca di sola plastica naviga nella vasca mentre si fa un bel bagno a mollo



        più tardi provo a rimontare il tutto e vediamo se parte

        Fine prima parte.
        Ultima modifica di Akira76; 24-09-2013, 20:24.

        Commenta


          #19
          Wow! Ma ti ha regalato tutto??? Neppure nei miei sogni più sfrenati c'è mai stato un amico che da un giorno all'altro mi regala tutto questo ben di dio. Complimenti!
          Il Dreamcast funziona?
          "E adesso aspetterò domani
          per avere nostalgia
          signora libertà signorina fantasia
          così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
          con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

          (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

          Commenta


            #20
            incredibile !
            https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
              Wow! Ma ti ha regalato tutto??? Neppure nei miei sogni più sfrenati c'è mai stato un amico che da un giorno all'altro mi regala tutto questo ben di dio. Complimenti!
              Il Dreamcast funziona?
              Ciao, allora regalato "è morto"...diciamo che ci metteremo d'accordo con una cifra forfettaria... dopo che avrò testato il tutto gli farò un'offerta è chiaro che non voglio marciare su un amico ma nemmeno svenarmi per roba messa un pò male, quindi di sicuro troveremo un compromesso che permetterà a lui di recuperare qualcosa visto che tanto dove la teneva fino a pochi giorni fà era un valore fermo ed io allargherò di sicuro la collezione a buon prezzo

              Per il Dreamcast ancora non ho avuto modo di provarlo, mi sono buttato a capofitto a lavorare sul Master System che però non ne vuol sapere anche se i fattori potrebbero essere tanti... di cartucce ne ho soltanto due e magari sono quelle che non vogliono partire... cmq non demordo e spero che si metta in moto, in compenso il Megadrive va che una bellezza...scocca lavata, piastra disossidata, plastica lubrificata, acceso e alla prima è partito subito con Golden Axe nello slot



              domani mi rimetto a lavoro e spero di avere nuove soddisfazioni come me le ha date stasera il Megadrive, dopo Golden Axe ho provato una decina di titoli, è bastato solo un pò di disossidante sulle cartucce e vanno come nuove

              A presto, fine della seconda parte...

              Commenta


                #22
                e che C...o!!!!!!!!!!!!

                Commenta


                  #23
                  Originariamente inviato da kooka701 Visualizza il messaggio
                  e che C...o!!!!!!!!!!!!
                  è un rebus ne ho 2 di parole che cominciano per c e finiscono per o ma nella prima però mi avanza un puntino...mi sa che è la seconda :P

                  Commenta


                    #24
                    Eheh, 'regalato è morto': hai proprio ragione, soprattutto di questi tempi... Comunque ho l'impressione che riuscirai a strappargli un ottimo prezzo, viste le premesse che hai descritto

                    Stupendo il Megadrive fotografato in azione con Golden axe

                    Poi fammi sapere come va il Dreamcast, perchè se per caso te ne avanzasse uno e decidessi di sbarazzartene, mi prenoterei io, visto che è da un pò che ho in mente di comprarne una (non avendo mai posseduto questa meravigliosa console), magari insieme a Shenmue, e avevo programmato un acquisto nei prossimi mesi (purchè ben funzionante, perchè non sono per nulla esperto nel riparare le vecchie console)
                    Ultima modifica di JoustSonic82; 25-09-2013, 12:36.
                    "E adesso aspetterò domani
                    per avere nostalgia
                    signora libertà signorina fantasia
                    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
                    con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

                    (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

                    Commenta


                      #25
                      Complimenti, una vera meraviglia... in particolare la postazione di guida! Sei molto bravo anche a preparare il "set" per le foto, fatte davvero con gusto. Ciao!
                      Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
                        è un rebus ne ho 2 di parole che cominciano per c e finiscono per o ma nella prima però mi avanza un puntino...mi sa che è la seconda :P
                        hai indovinato!!!
                        hahahahhah

                        Commenta


                          #27
                          Davvero niente male! Complimenti, specie per la sezione Super Robot Wars!
                          La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



                          giochi in corso:

                          Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
                          Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
                          Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

                          Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

                          Commenta


                            #28
                            Ciao a tutti, oggi mentre ero preso a rimettere in sesto il Master System che mi ha dato segni di vita ma ancora non ci siamo, mi ha suonato il corriere consegnandomi un pacco con provenienza made in Japan ecco un po' di foto, andiamo per grandi con l'unboxing :P



                            speriamo che non ci sia solo carta, già a guardarla mi fa molto ridere e pensare anche a quanta strada ha fatto...



                            spulciando ancora ecco che si comincia a intravedere qualcosa...eh si è proprio lui :P





                            finalmente nella mia collezione da oggi entra a far parte anche un bel PC ENGINE DUO-R, grazie a Moro che mi aveva consigliato bene di rivolgermi a quel venditore...la console è veramente ben tenuta...



                            ecco un po' di dettagli...



                            questa dovrebbe essere la modifica per le UCARD USA



                            questa invece credo sia la modifica RGB



                            il Pad



                            le istruzioni, ok stasera me le leggo :P



                            a presto

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
                              finalmente nella mia collezione da oggi entra a far parte anche un bel PC ENGINE DUO-R

                              Il mitico "picchio" o "little picchio". L'ultima volta che l'ho visto corredato di lettore CD-ROM era in casa di un mio amico che nei primi '90 mi ha introdotto al gaming "a largo raggio". Non era uno dei Duo ... ma il PC Engine + Super CD-ROM2 e, in seguito, il SuperGrafx + Super CD-ROM2... poi non c'è da stupirsi che poco dopo aver visto la prima coppia ho pensato di comprarmi a caro prezzo un Mega CD d'importazione.

                              800px-PCEngine_FirstModel_with_SuperCDRom2.jpgPCEngine_SuperGrafx_with_SuperCDRom2.jpg
                              Ultima modifica di AlextheLioNet; 25-09-2013, 21:12.
                              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                              __________________________________________________ _______________________________________

                              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                              Commenta


                                #30
                                bellissimo akira complimentoni !
                                https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X