Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La collezione di Akira76

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Grande Akira....il mio sogno avere un Pc Engine Duo-R o almeno Pc Engine con CD-Rom...ho un sacco di Cd originali , ne vinco un sacco su Ebay a prezzi stracciati ,ma non li posso giocare

    Scusa ma quanto l'hai pagato? Sotto € 200 non mi riesce a trovarlo...in Giappone costano meno ,ma ci sono le tasse di dogana come la roba che compri in USA?

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
      Grande Akira....il mio sogno avere un Pc Engine Duo-R o almeno Pc Engine con CD-Rom...ho un sacco di Cd originali , ne vinco un sacco su Ebay a prezzi stracciati ,ma non li posso giocare

      Scusa ma quanto l'hai pagato? Sotto € 200 non mi riesce a trovarlo...in Giappone costano meno ,ma ci sono le tasse di dogana come la roba che compri in USA?
      Ciao Maxter, troviamoci a metà strada allora, tu hai i giochi ed io ho la console, io purtroppo di giochi non ne ho nemmeno uno x ora...sto facendo un po' di acquisti in Giappone, sto seguendo un po' di aste, penso tra una decina di giorni di avere qualcosa per provarlo...intanto oggi l'ho acceso per testarlo ed è partito tranquillamente con una bellissima definizione grazie alla modifica RGB

      Senti per il prezzo non ci crederai ma l'ho pagato esattamente sotto le €200, per la precisione 270 dollari che corrispondono a €199,90 Bhè è sempre meno di 200 x le spese invece ho speso € 63 però è arrivato in una settimana...stranamente a sto giro mi hanno fatto pagare anche € 22 alla dogana maledetti...quindi in totale si puo dire che mi è costato più di una Playstation 3 nuova, però era un altro sogno nel cassetto che avevo da tempo e grazie anche a Moro che mi ha consigliato il venditore ho trovato proprio un bel PC Engine!

      Ps : se ti danno fastidio quei giochi fammi sapere che magari ti prendo qualcosa...ciao ciao

      Commenta


        #33
        Buongiorno, con mia grande gioia e soddisfazione, ieri il SEGA Master System 2 si è messo in moto dopo una accurata pulizia e un pizzico di saldatura dove ho dovuto ricomporre un componente che si era staccato ed era a giro dentro la console finalmente ha ripreso vita





        e anche questa è fatta...

        ora tocca al NES

        Qui è bastata soltanto una bella pulizia esterna e interna, un bel lavaggio ai contatti anche quelli delle cartucce ed è bastato inserire una cartuccia a caso ed ecco che il NES prende vita







        dopo queste gradite soddisfazioni è il momento di provare il PC ENGINE che si accende con una definizione in RGB spettacolare, basta guardare le scritte come son ben definite...peccato che non abbia ancora un gioco per testarlo...questione di poco :P



        Ciao a presto...

        Commenta


          #34
          bellissima Akira, ottimo!
          Fra poco avro' da vendere queste, stay tuned!!


          Il Duo RX e il DUO grigio son boxate, il Duo R senza scatola.

          Commenta


            #35
            Tanto per riconfermare quanto le console "di una volta" fossero "coriacee"... specialmente quelle che utilizzavano i supporti silicei, visto che non risentivano dell'usura meccanica di lettori CD-GD-DVD-BluRay / hard disk
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              #36
              wow

              un periodo florido per le console pc engine

              personalmente anche il mio coregrafx2 + supercdrom 2 e in rgb e ha una definizione pazzesca

              ma scusa perche non provi la macchina cmq con il lato oscuro della forza ?? ci vuole 5 minuti
              https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da bonk Visualizza il messaggio
                wow

                un periodo florido per le console pc engine

                personalmente anche il mio coregrafx2 + supercdrom 2 e in rgb e ha una definizione pazzesca

                ma scusa perche non provi la macchina cmq con il lato oscuro della forza ?? ci vuole 5 minuti
                Perché c'ho provato a sottomettermi al lato oscuro ma non funziona...forse non è cosi semplice...ho provato ma non riconosce i CD :-( gira gira ma non partono...ho provato anche giochi diversi...

                Commenta


                  #38
                  vieni su skype ti do qualche dritta
                  se ci riesco io
                  ce la fai di sicuro anche tu
                  https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                  Commenta


                    #39
                    okkio che il laser e' delicato....

                    Commenta


                      #40
                      ok, ce l'ho fatta ma solo per provarla... e dopo aver visto Dracula-X e Star Parodius posso capire perchè ci sono tanti sostenitori del Pc Engine...quanto è bella sta console... ciao ciao

                      Commenta


                        #41
                        Per quanto riguarda la compatibilità del Duo-R, se non ho capito male, si menzionano Hu-Card, CD-ROM² e Super CD-ROM² System v. 3.00. Il Duo-R dovrebbe avere appunto già integrata la System Card 3.0

                        http://pcenginefx.com/main/nec_compatibility_guide.html


                        Per avere informazioni sui giochi, oltre che alla relativa pagina di RH dedicata alla PCE / PCE CD ( https://www.retrogaminghistory.com/co...-NEC-PC-Engine ), può essere utile dare un'occhiata anche quì:

                        http://www.pcengine.co.uk/
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                          Per quanto riguarda la compatibilità del Duo-R, se non ho capito male, si menzionano Hu-Card, CD-ROM² e Super CD-ROM² System v. 3.00. Il Duo-R dovrebbe avere appunto già integrata la System Card 3.0

                          http://pcenginefx.com/main/nec_compatibility_guide.html


                          Per avere informazioni sui giochi, oltre che alla relativa pagina di RH dedicata alla PCE / PCE CD ( https://www.retrogaminghistory.com/co...-NEC-PC-Engine ), può essere utile dare un'occhiata anche quì:

                          http://www.pcengine.co.uk/
                          Si confermo che il DUO-R ha già la System card 3.0 integrata, grazie per i link che già qualcuno di voi mi aveva postato, forse eri proprio te Alex mi saranno molto utili per trovare un pò di giochi da ricercare

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
                            Si confermo che il DUO-R ha già la System card 3.0 integrata, grazie per i link che già qualcuno di voi mi aveva postato, forse eri proprio te Alex mi saranno molto utili per trovare un pò di giochi da ricercare
                            Vero! Avevo già postato il link alla NEC Compatibility Guide... non ricordo se ci avevo aggiunto quello alla PC Engine Software Bible... in ogni modo un'occhiatina anche alla pagina di RH dedicata ai giochi per PC Engine / PCE CD-ROM e SuperGrafx (N.B.: i giochi per SGX non funzionano su Duo-R -in ogni modo sono solo 5: 1941: Counter Attack, Aldynes, Battle Ace, Daimakaimura e Mado King Granzort-) non guasta, anzi... (evvai di spot autopromozionale )
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
                              ok, ce l'ho fatta ma solo per provarla... e dopo aver visto Dracula-X e Star Parodius posso capire perchè ci sono tanti sostenitori del Pc Engine...quanto è bella sta console... ciao ciao
                              Già ...io ho un Turbo Grafx UK boxato ,vinto 2 anni su Ebay a solo € 79,00+€ 10,00 di spese di sepdizione ,c'era compreso l'adattatore per Hucard Jappo ,che da solo ne vale un centone...pensa un pò e mi sto deliziando con le conversioni da bar della Taito e della Capcom...ottime,non tutte ma belle da giocare e vedere

                              Su Ebay annunci mi hanno offerto il Pc engine Duo Jap a € 295 compreso di tutto ,mi pare un salasso ,ma secondo me ne vale la pena ...ma il denaro scarseggia

                              Commenta


                                #45
                                Un po' di arrivi discreti in prima pagina

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X