Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cavo scart Mega Drive 2 - esce solo il blu

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Cavo scart Mega Drive 2 - esce solo il blu

    Ciao boys, ho costruito un paio di cavi scart per il Megadrive 2 seguendo questo schema ma ho avuto problemi nella visualizzazione video, in pratica in Tv (CRT) esce solo il colore blu, già la scritta iniziale (produced by or under ecc...) invece di bianca è blu... Già provato anche su console Eur e Jap, il problema è nel cavo, dove ho sbagliato? Ogni aiuto è gradito

    ps avevo già costruito cavi scart x Master System 1 e Mega Drive 1 e funzionavano tutti, quindi possiamo anche escludere che sia la Tv...
    Ultima modifica di Capriellllle; 29-04-2013, 13:28.
    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.


    #2
    più o meno si vede come in questo thread
    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

    Commenta


      #3
      Non so se questo link possa realmente essere utile... ma ne dubbio:

      http://members.optusnet.com.au/evilt...t.htm#megamstr
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #4
        Lo avevo già visto grazie :-) dal thread indicato da me cambia solo l'aggiunta dei condensatori, credi che possano fare differenza?...
        Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
          Lo avevo già visto grazie :-) dal thread indicato da me cambia solo l'aggiunta dei condensatori, credi che possano fare differenza?...
          Non credo... ma a questo punto lascio la parola agli esperti...
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            Grazie lo stesso, attendo magari il parere di Unshe visto che anche lui li ha realizzati :-)
            Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

            Commenta


              #7
              Personalmente ho fatto mille prove con e senza i condensatori sui canali R,G e B e non ho mai notato differenza, ed ho provato piú md2 con diversi encoder.
              Se hai un tester misura il voltaggio di r,g e b dentro la scart, col cavo connesso alla console ma sconnesso dalla tv

              Commenta


                #8
                Lo immaginavo, purtroppo non ho un tester, non sono molto pratico in queste cose, più che altro seguo gli schemi su internet, dove potrebbe essere il problema? Visto che dei 2 cavi nessuno dei 2 funziona... Comunque se dovessi prendere un tester che valori dovrei avere? E tu che schema hai seguito x costruirlo? Grazie mille
                Ultima modifica di Capriellllle; 29-04-2013, 20:12.
                Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                Commenta


                  #9
                  Scusa mi sono perso, su 3 console differenti 2 cavi differenti danno lo stesso problema?

                  Commenta


                    #10
                    Sono due cavi diversi e le console sono una Eur e una Jap
                    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                    Commenta


                      #11
                      confronta i cavi che hai fatto con lo schema che ha postato alex(grosso modo è come faccio io cavi). Il connettore che vedi in questo schema è il retro della console, quindi lo stesso orientamento del lato dove saldare i fili del connettore.

                      Il televisore fa l'autosintonizzarione? ovvero se stai guardando un canale a caso e accendi la console la tv si sintonizza sul canale della console?

                      Commenta


                        #12
                        Lo schema del link di Alex è lo stesso del mio link, ho già confrontato i 2 link e sembra che sia tutto uguale, e cmq come ho scritto nel primo post ho già realizzato dei cavi scart x mega drive 1 e master system e funzionavano tutti, non so proprio spiegarmi perché questi non vanno... Nessuno dei due poi... L'unica differenza del link di Alex è che ha collegate delle "terre" in più, potranno incidere?...
                        Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                        Commenta


                          #13
                          non credo incidano. hai fatto la prova dell autosintonizzazione?

                          Commenta


                            #14
                            No non l'ho provato, è la tv di un mio amico, ci vado domattina e poi vedo, ma che relazione c'è tra l'autosintonizzazione con l'uscita dei colori? (come detto nel primo post non è che sono molto pratico )
                            Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                            Commenta


                              #15
                              visto che non hai un tester è un modo per cominciare a testare i collegamenti. fammi sapere come finisce. cmq per sicurezza non hai provato con altre tv?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X