Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega Saturn + Memory Card

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sega Saturn + Memory Card

    Ciao a tutti, volevo chiedervi se anche voi avete riscontrato delle difficoltà per far leggere alcuni tipi di cartucce al Sega Saturn, tra cui la Memory Card aggiuntiva...la comprai insieme alla console non sapendo che la console può salvare fino a un tot di blocchi nella memoria interna, abituato a utilizzare le memorie aggiuntive pensai che fosse indispensabile...ora però visto che la possiedo tra l'altro è anche originale SEGA codice HSS-0138, volevo utilizzarla per liberare un pò di spazio dalla memoria interna, il problema è che non riesco ad utilizzarla, nel senso che una volta inserita la cartuccia e accesa la console nelle impostazioni della gestione della memoria non appare, come se la consola non la sentisse, ho letto in rete che spesso qualunque tipo di cartuccia ha sempre fatto un pò dannare, non inserirle troppo non inserirle poco, insomma io ho provato ma metterla in tutti i modi ma non c'è verso, ma è cosi dannatamente difficoltoso???? premetto che il mio Saturn è un edizione JAP, quella bianca ma anche la Memory è JAP ma non funzia!!!!

    #2
    In verità io non ho mai avuto problemi e mi è capitato di cambiare più di una volta memory card o espansioni di Ram... Non saprei, che ci sia qualche problema nei contatti della console?
    Is freedom what we really wanted?
    We no longer belong to anybody. No one will help us
    now. No one will protect us. Now our true power as
    human beings will be tested. We cannot look back. We
    will not waste our victory!

    Commenta


      #3
      Il saturn ha uno slot cartucce che su tutte le versioni esistenti è di scarsa qualità, a volte fa i capricci, non è che non funziona, l'idea migliore sarebbe quella di mettere la cartuccia finche non compare la schermata che aspetti e poi non toglierla più
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #4
        Io di saturn ne ho 5 , 3 jap , 1 usa ed 1 pal. E devo dire che praticamente con tutti faccio fatica pure io a trovare il modo "giusto" di fargli leggere l'action replay. Le espansioni di ram non mi hanno mai dato gran disturbo ma quando provo a mettere l'action replay sono cosi' tanti i nomi che tiro che mi arrivano sms dagli inferi che si sono offesi pure loro !
        Diciamo che una volta che trovo la posizione giusta faccio in maniera di lasciarla li' il piu possibile senza toccarla.
        Cmq si, certe cart danno di questi problemi , tranquillo, non è un fatto cosi' singolare sul SAT.
        My collection : http://club.ign.com/b/list/custom?li...PION&mode=vown

        Commenta


          #5
          consiglio di pulire adeguatamente le cartucce aprendole e lucidando i contatti con un prodotto specifico,sopratutto con cartucce non originali sega, una gomma per cancellare o l' alcol non bastano, io utilizzo il sidol, lo utilizzo su tutti i tipi di cart, dal vcs 2600 al neo geo.
          le cartucce adeguatamente trattate non daranno piu' problemi per molto tempo.

          Commenta


            #6
            Boh, allora devo essere stato molto fortunato visto che non mi ha mai dato alcun problema, o forse dipende anche dal modello, il mio è il MK-08200-03 che presi nel '95...
            Is freedom what we really wanted?
            We no longer belong to anybody. No one will help us
            now. No one will protect us. Now our true power as
            human beings will be tested. We cannot look back. We
            will not waste our victory!

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Sasy88 Visualizza il messaggio
              consiglio di pulire adeguatamente le cartucce aprendole e lucidando i contatti con un prodotto specifico,sopratutto con cartucce non originali sega, una gomma per cancellare o l' alcol non bastano, io utilizzo il sidol, lo utilizzo su tutti i tipi di cart, dal vcs 2600 al neo geo.
              le cartucce adeguatamente trattate non daranno piu' problemi per molto tempo.
              Avevi ragione, è bastato un disossidante, ho semplicemente pulito i contatti della cartuccia e magicamente ha cominciato a funzionare...devo cominciare anch'io a rendermi conto che sta roba ha degli anni e molto probabilmente non utilizzandola sui contatti si può formare del semplice ossido comunque grazie per il vostro supporto, sempre pronti

              Commenta

              Sto operando...
              X