Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RH Arcade Competition 2013 --GIOCO 1--

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    RH Arcade Competition 2013 --GIOCO 1--

    Gioco 1

    Side Arms

    Nome del file:

    sidearjp

    Foto settaggi DEFAULT
    sidearjp.jpg
    ___________________________________________


    RICORDATEVI DI INVIARE LE VOSTRE REGISTRAZIONI AD ENTRAMBI I SEGUENTI INDIRIZZI EMAIL :

    arcade.competition@gmail.com

    bianchialessio@fastwebnet.it

    ___________________________________________

    Tabella dei RECORD UFFICIALI
    estratta dal più recente documento
    " ARCADE HIGH SCORE - Progetto Arca di Noè - professional version - a cura di Gemant ZBL Fukuda
    Selezione di ARCADE RECORDS mondiali e italiani, rev. n° 0104 (15-03-2011) A3 version , aggiornato ad Arcadia n° 131 "

    La prima colonna a sinistra indica il "WR Score", ovvero l'attuale record mondiale realizzato su cabinato Arcade coin-op oppure registrato su WolfMAME ed il replay è attualmente esistente (ma non presente nel database Arca di Noè)
    La seconda colonna da sinistra indica il "Top Proof", ovvero la migliore partita (a livello mondiale) registrata su supporto video o a mezzo di WolfMAME replay disponibile nel database Arca di Noè
    La terza colonna (quella più adestra) indica il "Best Italy", ovvero la migliore partita realizzata dai giocatori italiani, registrata su supporto video o a mezzo di WolfMAME replaye disponibile nel database Arca di Noè. La sigla prima del nome suggerisce la provincia di provenienza


    ___________________________________________

    Spoiler:
    (... orcoz.. che GIOCO, signori !!! Poi non ditemi che la selezione non era random, neh ?)
    16
    Space Invaders
    12.50%
    2
    Galaxian
    25.00%
    4
    Asteroids
    6.25%
    1
    Tempest
    0.00%
    0
    Gyruss
    18.75%
    3
    Super Cobra
    0.00%
    0
    Vanguard
    0.00%
    0
    Buck Rogers
    0.00%
    0
    Choplifter
    6.25%
    1
    Side Arms
    31.25%
    5

    Il sondaggio è scaduto.

    Ultima modifica di MacDLSA; 19-05-2013, 10:00.
    Marco"MacDLSA"Marabelli

    RetrogamingHistory Staff
    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

    #2
    CLASSIFICA - Gioco 1 - Side Arms ( sidearjp )
    (in grassetto i punteggi verificati tramite la visione della registrazione)

    SFCHAMPION 369900
    AlexTheLioNet 255500
    Daryuss 246200
    Ikaris 231500
    Glorfindel 215700
    MacDLSA 135500
    Dottorgonzo2002 128600
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 21-06-2013, 23:21.
    Marco"MacDLSA"Marabelli

    RetrogamingHistory Staff
    Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
    IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

    Commenta


      #3
      Sono stati selezionati proprio i giochi più negati della mia vita! Ma si dice: l'importante è partecipare ! 219600... bidè!

      Commenta


        #4
        No dico... c'era GALAXIAN!!!
        E pure tutti gli altri anche... tutti a parte questo mi sa!
        Vabé dai domani comincerò a provare questo bel Side Arms....

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Ikaris Visualizza il messaggio
          Vabé dai domani comincerò a provare questo bel Side Arms....
          A me piace (e infatti l'ho votato)... ripreso in mano ieri sera e devo dire che è divertente. E' velocissimo e bello frenetico... il che mi ha ricordato il motivo per cui l'ho apprezzato... E' il secondo di un'ideale trilogia di horizontal shooter Capcom che va da Section Z a Forgotten Worlds
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            Nel regolamento c'è scritto:
            SETTIMANALMENTE OBBLIGATORIO PER TUTTI I CONTENDENTI L’INVIO DI ALMENO DUE REGISTRAZIONI DI PARTITE SU GIOCHI DI VOLTA IN VOLTA SEMPRE DIVERSI

            Questo significa che per ognuno dei 6 giochi del sondaggio bisogna spedire più di un input dello stesso gioco settimanalmente. Se invece vale solo il primo input spedito (cioè se ho invece capito male), in pratica con quei titoli ho già finito di giocare !

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Ikaris Visualizza il messaggio
              No dico... c'era GALAXIAN!!!
              E pure tutti gli altri anche... tutti a parte questo mi sa!
              Vabé dai domani comincerò a provare questo bel Side Arms....
              Ikaris, hai più ragione di quanto pensi... Side Arms fa letteralmente cagare, in tutto e per tutto !
              PURTROPPO la selezione random dei titoli in lista mi ha costretto a "cedere"...
              L'unica cosa non random che ho fatto è stato raggruppare, PER QUANTO E QUANDO POSSIBILE, i titoli a seconda dei generi (PIU' O MENO) !

              Sta tranquillo... finito questo torneo ne instaurerò imediatamente un'altro, quindi tieni caldo lo stick (nessun doppio senso, neh ? altrimenti la moglie divorzia... ) !

              Originariamente inviato da daryuss Visualizza il messaggio
              Nel regolamento c'è scritto:
              SETTIMANALMENTE OBBLIGATORIO PER TUTTI I CONTENDENTI L’INVIO DI ALMENO DUE REGISTRAZIONI DI PARTITE SU GIOCHI DI VOLTA IN VOLTA SEMPRE DIVERSI

              Questo significa che per ognuno dei 6 giochi del sondaggio bisogna spedire più di un input dello stesso gioco settimanalmente. Se invece vale solo il primo input spedito (cioè se ho invece capito male), in pratica con quei titoli ho già finito di giocare !
              No Dario.
              Devi spedire ALMENO DUE REGISTRAZIONI DIVERSE DI SETTIMANA IN SETTIMANA !
              Esempio:
              -PRIMA SETTIMANA: Kiki Kaikai e Bomb Jack
              -SECONDA SETTIMANA: Pitfall e Side Arms
              -TERZA SETTIMANA: Up'n Down e Mr.Do!
              ... dalla quarta settimana in poi puoi mandare quello che vuoi, basta che siano DUE (diverse) REGISTRAZIONI alla settimana !
              [cit. dal regolamento] Il termine ultimo per la spedizione delle registrazioni sarà ENTRO E NON OLTRE le ore 23:59.59” di Venerdì 21/06/2013... vuol dire che entro quel giorno puoi spedire ancora partite di tutti e 6 i giochi !!!

              Seguite le classifiche e "reagite" di conseguenza !!!

              C'è chi ha già capito che il torneo è MOOOLTO "libero" e sta attuando una sua determinata strategia...
              Marco"MacDLSA"Marabelli

              RetrogamingHistory Staff
              Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
              IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

              Commenta


                #8
                Ho appena fatto un paio di partite di prova a Side Arms.

                Una informazione: usando Wolfmame il suono in alcune parti pare gracchiare. E' normale o dovrei usare un settaggio particolare?

                EDIT: risolto, era una delle impostazioni grafiche...
                Ultima modifica di Glorfindel; 18-05-2013, 16:16.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                  Devi spedire ALMENO DUE REGISTRAZIONI DIVERSE DI SETTIMANA IN SETTIMANA !
                  Esempio:
                  -PRIMA SETTIMANA: Kiki Kaikai e Bomb Jack
                  -SECONDA SETTIMANA: Pitfall e Side Arms......
                  S'intende che l'esempio l'hai fatto random nel complesso dei 6 titoli. Ok, Posso proseguire.

                  @Glorfindel: controlla le impostazioni del suono del Mame: Option>Default game options>Sound. Forse hai la sample rate impostata a 11025! O forse Side Arms l'avrai provato prima con una versione recentissima; la versione 106 è vecchiotta e da questa alle ultime hanno apportato molte migliorie che non dipendono solo dalle roms ma anche dall'applicativo e non ci facciamo caso!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da daryuss Visualizza il messaggio
                    S'intende che l'esempio l'hai fatto random nel complesso dei 6 titoli. Ok, Posso proseguire.

                    @Glorfindel: controlla le impostazioni del suono del Mame: Option>Default game options>Sound. Forse hai la sample rate impostata a 11025! O forse Side Arms l'avrai provato prima con una versione recentissima; la versione 106 è vecchiotta e da questa alle ultime hanno apportato molte migliorie che non dipendono solo dalle roms ma anche dall'applicativo e non ci facciamo caso!
                    No, non è quello il problema. Il gracchio lo sento sempre impostando le Direct 3D.
                    Se uso le impostazioni avanzate nella sezione Direct Draw, noto che tutto dipende dal refresh. Se forzo Match Game Refresh Rate, sembra che tutto migliori. Se disabilito del tutto Direct Draw i difetti spariscono, ma sul mio 21" i giochi mi vanno nelle finestrelle.
                    Deve essere il Wolfmame (come hai detto forse perchè è una versione più vecchia), perchè con gli altri Mame non mi succede.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
                      No, non è quello il problema. Il gracchio lo sento sempre impostando le Direct 3D.
                      Se uso le impostazioni avanzate nella sezione Direct Draw, noto che tutto dipende dal refresh. Se forzo Match Game Refresh Rate, sembra che tutto migliori. Se disabilito del tutto Direct Draw i difetti spariscono, ma sul mio 21" i giochi mi vanno nelle finestrelle.
                      Deve essere il Wolfmame (come hai detto forse perchè è una versione più vecchia), perchè con gli altri Mame non mi succede.
                      Confermo! Anche a me le impostazioni standard non danno problemi di alcun genere, se non un minimo di v-sync che comunque non cambia granchè...
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da MacDLSA Visualizza il messaggio
                        Ikaris, hai più ragione di quanto pensi... Side Arms fa letteralmente cagare, in tutto e per tutto !
                        Ma no! Senz'altro è un po' anonimo (o per lo meno a me da ques'idea), ma per il resto è un solido sparatutto Capcom: veloce, frenetico e difficile (farò dei punteggi ridicolissimi... ). Fra l'altro non sarà granchè blasonato, ma a suo tempo ha avuto un certo successo... non è certo un caso che sia stato convertito un po' ovunque: TurboGrafx-16, TurboGrafx-CD, Amstrad CPC, Atari ST, Amiga, Commodore 64, DOS e ZX Spectrum.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          Provate con questi settaggi e lasciate inalterati gli altri !
                          OVVIAMENTE specificate la risoluzione del vostro monitor... magari siete troppo ben abituati con i "nuovi" MAME dove è tutto a posto "così come lo pigliate" ...

                          Ultima modifica di MacDLSA; 18-05-2013, 19:34.
                          Marco"MacDLSA"Marabelli

                          RetrogamingHistory Staff
                          Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                          IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                          Commenta


                            #14
                            Mi raccomando, giocate anche agli altri, non solo a questo !!!

                            Potete giocare a TUTTI I GIOCHI !!!

                            ... e postate i vostri punteggi, se vi va...
                            Marco"MacDLSA"Marabelli

                            RetrogamingHistory Staff
                            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
                            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

                            Commenta


                              #15
                              Bene, per ora a questo ho fatto 215700 punti, anche se ho perso praticamente tutte le vite durante la discesa dopo il secondo boss

                              PS: ho trovato un compromesso per eliminare il gracchìo. Con la configurazione di Mac non va...

                              Imposto la risoluzione di 640x480, togliendo Direct Draw e Direct 3D, lasciando il resto di default
                              Ultima modifica di Glorfindel; 18-05-2013, 17:36.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X