Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentatore NES NTSC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    confermo che una delle prove che ho fatto mentre stavo cercando un alimentatore per il mio Famicom AV è stata proprio quella di metterci quello del suo gemello europeo, il NES Pal, dopo aver controllato soltanto il voltaggio e la polarità senza preoccuparmi se voleva corrente continua o alterenata ma a me a differenza di Moro non ha funzionato proprio per nulla e pensando di averlo bruciato non ho più provato...per fortuna con quello del MS anche se ha meno potenza va ugualmente...comunque ne sto cercando uno...possibilmente il suo perchè se vuole più potenza comunque ci sarà un motivo...no? :P

    Commenta


      #17
      Io volevo sapere una cosa se posso: Invece sullo snes usa si potrebbe usare sempre l'alimentatore pal (cambiando lo spinotto da blu al suo grigio) ? O ha bisogno anche lui di corrente continua ?

      Commenta


        #18
        Originariamente inviato da Pizz81 Visualizza il messaggio
        Io volevo sapere una cosa se posso: Invece sullo snes usa si potrebbe usare sempre l'alimentatore pal (cambiando lo spinotto da blu al suo grigio) ? O ha bisogno anche lui di corrente continua ?
        SOLO corrente continua altrimenti bruci la console!!

        Commenta


          #19
          Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
          SOLO corrente continua altrimenti bruci la console!!
          Sicuri ? non è che è come il super famicom, che supporta lo stesso AC ?

          Commenta


            #20
            Originariamente inviato da Pizz81 Visualizza il messaggio
            Sicuri ? non è che è come il super famicom, che supporta lo stesso AC ?
            Più ke lo supporta direi ke lo SOPPORTA!!
            E' una forzatura far funzionare la console ke richiede in uscita corrente continua con un alimentatore in corrente alternata.
            Nn so di preciso cosa permette al super famicom di nn bruciare ma cmq la console si "stressa"
            X maggiori chiarimenti chiedete ad unshe ke è il guru del retrogaming.
            Detto questo x me puoi anche attaccare al super famicom la batteria della macchina o il gruppo elettrogeno x fare i test!!

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
              Più ke lo supporta direi ke lo SOPPORTA!!
              E' una forzatura far funzionare la console ke richiede in uscita corrente continua con un alimentatore in corrente alternata.
              Nn so di preciso cosa permette al super famicom di nn bruciare ma cmq la console si "stressa"
              X maggiori chiarimenti chiedete ad unshe ke è il guru del retrogaming.
              Detto questo x me puoi anche attaccare al super famicom la batteria della macchina o il gruppo elettrogeno x fare i test!!
              bwuahahaah ... sai perché chiedevo ? perché tempo fa lessi un post di Igor che diceva che tutte le macchine (usa, pal o jap) internamente sono uguali per quanto riguarda componentistica elettronica ...

              Commenta


                #22
                Anch'io seguì il post di Igor ma poi unshe mi ha riportato sulla retta via

                Commenta


                  #23
                  guru del retrogaming? addirittura... no, troppo... Sei troppo buono claudio.


                  Premetto che non ho mai visto la versione 1-chip del super famicom e dello snes americano, ne ho informazioni valide al riguardo. Per il resto...

                  Quoto Claudio in pieno e ribadisco che:
                  Posso comunque dire che è sconsigliabile utilizzare l alimentatore AC sul SF per via delle dimensioni ridotte del condensatore che si occupa di stabilizzare la tensione dopo che viene convertita in corrente continua..
                  Nello Snes americano addirittura tale condensatore non c'è proprio! quindi evitare di collegarlo è una saggia presa di posizione!.

                  Quando Igor diceva che le schede pal usa e jap sono identiche magari parlava contestualmente a qualcosa in particolare. Forse si parlava di identificare i piedini delle PPU da sollevare per la mod 50/60hz o qualcosa del genere. Insomma che dicesse che sono uguali quando si parlava di componenti che effettivamente tali sono....

                  Commenta


                    #24
                    Nono ... ricordo parlava di ciò in fatto di alimentazione... cmq. Grazie come sempre Unshe per curiosità dove si trova il condensatore (così per capire) ? Grazie a tutti per le delucidazioni

                    Commenta


                      #25
                      Guarda questa pagina http://console5.com/wiki/SNES
                      trovi in basso un disegnino con le diverse revisioni della scheda e la mappa dei condensatori.
                      Il condensatore in questione è quelli di valore 1000uf

                      Commenta


                        #26
                        Ieri in un negozio di elettronica ho trovato e comprato alla modica somma di € 23,00 (non poco tra l'altro, però) un alimentatore con i quarzi intercambiabili che parte da 3V e fa tutti gli step 5v,6v,7v,8v, etc etc fino ad arrivare a 24V e inversione di polarità a seconda di come orienti lo spinotto, fino a 12V butta fuori 3000mA dopo tende a calare gradualmente fino a 1500Ma...l'ho provato sul mio FAMICOM AV che mi era arrivato senza alimentatore, settato a 10V e va che una bellezza...ora il fatto che abbia più potenza (3000mA) rispetto a quello originale che gliene darebbe 850mA non dovrebbero esserci problemi nel tempo...posso dormire sogni tranquilli????

                        Commenta


                          #27
                          3000mA va' interpretato come: posso dare corrente fino a 3000mA.
                          Quindi se la console vuole 850mA, l'alimentatore ne fornirà 850mA.
                          Il concetto quindi è decisamente diverso dal voltaggio dove 10v sta ad indicare esattamente 10v.
                          Puoi dormire sogni tranquilli

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                            3000mA va' interpretato come: posso dare corrente fino a 3000mA.
                            Quindi se la console vuole 850mA, l'alimentatore ne fornirà 850mA.
                            Il concetto quindi è decisamente diverso dal voltaggio dove 10v sta ad indicare esattamente 10v.
                            Puoi dormire sogni tranquilli
                            Grazie Claudio, sempre veloce, chiaro e preciso

                            Commenta


                              #29
                              riuppando questo post ... mi riconfermate che posso usare un alimentatore nes PAL per un nes NTSC/USA ?

                              Commenta


                                #30
                                non me lo ricordo, chiedi a claudio che lo sa di sicuro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X