Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentatore NES NTSC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Si serve uno step down altrimenti friggi tutto

    Commenta


      #62
      quanti watt?

      Commenta


        #63
        mi intrufolo...
        Se il tuo obbiettivo è risparmiare cercati un alimentatore 220V a 9-10v da 850 mA in su. Insomma come di ha suggerito Claudio.
        Se invece vuoi comprare uno stepdown ti consiglio questo
        Le migliori offerte per 300w USA Spannungswandler 230/220v auf 110v Stepdown sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!


        Si comporta bene, è abbastanza ben fatto dentro per costare cosi poco. La potenza è almeno 6 volte superiore a quella necessaria, ma considera che quelli economici da 50w non sono costruttivamente affidabili per via del poco spazio interno e quindi isolati malissimo.
        Questo da 300 w potrai anche utilizzarlo con una ciabatta e collegarci più console se in futuro servirà.

        Commenta


          #64
          perfetto! grazie a tutti e due!

          Commenta


            #65
            nuovo domandone sull Famicom... non è direttamente legato all'alimentazione ma proseguendo il discorso fatto finora spero di non andare in OT: per provare i giochi ho collegato il famicom con l'alimentatore Sega e tutto ok. Il problema ce l'ho riguardo il segnale video:in pratica una delle mie televisioni dovrebbe supportare l'ntsc (tant'è che si vede a colori), ma il disturbo sull'audio è tale che non si sente un cavolo... a tratti da interferenza con il digitale e si evidenziano voci in sottofondo (roba da Silent Hill... ) ... Mi chiedevo se secondo voi c'è qualche problema nella sulla modulazione del segnale dal famicom o se lo schifo che si crea deriva da una tremebonda schermatura della televisione (considerate che se non scelgo cavi perfetti e spessi come code di giaguaro l'rf su questa tv da problemi video (evidenti disturbi di segnale) un po' con tutte le console provate (specialmente master system 2),anche se mai aveva dato problemi audio.
            Spero qualcuno abbia un'idea a riguardo... mi piacerebbe risolvere la situazione senza mettere mano allla scheda madre
            Ultima modifica di Jacopo1987; 08-11-2014, 02:49.

            Commenta


              #66
              provo a spiegarti l'effetto silent hill ma è un concetto un po' complesso e nemmeno io ho capito perfettamente tutto quindi spero di non darti informazioni inesatte.
              In Europa e in America il segnale video viaggia sulla stessa frequenza.
              In Giappone invece su frequenze più basse che stranamente coincidono con le frequenze radio.
              Io ad esempio se provo a casa a collegare il super famicom tramite antenna, il video lo vedo a colori, ma l'audio viene sovrastato completamente da un'emittente radiofonica locale. In parole povere ascolto la radio

              Commenta


                #67
                Ho trovato questo video che spiega meglio il concetto:

                Commenta


                  #68
                  ok, perfetto... se mai volessi sentire la musica di ghost n goblins a volumi imbarazzanti potrei rispolverare il boombox anni 80 che ho riposto nel sottotetto .... piuttosto quindi , per avere l'audio, o lo modifico o lo modifico...
                  Ultima modifica di Jacopo1987; 08-11-2014, 13:02.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X