Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GameBoy Color retroilluminato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    GameBoy Color retroilluminato

    Salve a tutti spero di non aver sbagliato sezione.
    Avrei voglia di cimentarmi nella realizzazione di un game boy color retroilluminato. Qualcuna sa come si fa ? Avete qualche guida?
    Igor tu l hai mai fatto ?

    #2

    prego

    Commenta


      #3
      Grazie mille per la risposta.

      Ma se non volessi distruggere un Game Boy Advance SP oppure ancora meglio comprarlo per poi distruggerlo ?

      Esistono nei negozi dei led che vanno bene per Game Boy color ?

      Commenta


        #4
        questa cosa interessa anche me...
        sigpic

        Commenta


          #5
          Forse e meglio se sposto la discussione su Hardware & dintorni ?

          Sapete se igorstellar sa qualcosa su la retroilluminazione del gameboy color ?

          Commenta


            #6
            So che il mio amico Gaspanic ha modificato dei GB per retroilluminarli, magari se lo becco gli chiedo di intervenire sul forum o se vuoi prova a mandargli un PM penso potrebbe darti qualche dritta
            Game Over

            Commenta


              #7
              Sinceramente non ho mai sentito di led appositi, ma ho sempre visto guide che dicevano di riutilizzare qualche vecchio GBA SP.

              Commenta


                #8
                Ho letto ora per caso.. non so se hai risolto o abbandonato la cosa, purtroppo il color è il modello più difficile (o meno pratico) da illuminare.
                Mentre per il primo modello DMG o quelli Pocket ci sono schermi sostitutivi dal montaggio relativamente semplice per il Color è tutto un "fai da te" e non viene retroilluminato come gli altri ma "davanti illuminato".

                Commenta


                  #9
                  Capisco...... per curiosità sai come si chiamano questi schermi sostitutivi ?

                  Commenta


                    #10
                    Ti dico direttamente dove gli ho presi io così vai sul sicuro, nel senso che il negozio e la persona che lo gestisce sono disponibilissimi.

                    http://nonelectronics.com/

                    Io ho preso sempre i V4 Envy, in diversi colori, tanto per non farmi mancare nulla.. =)

                    Commenta


                      #11
                      Grazie mille gaspanic, adesso mi sa che posso cominciare finalmente a lavorare, magari provo su la prima versione del gamboy cosi vado sul sicuro.
                      Ancora grazie a tutti per i consigli.

                      Commenta


                        #12
                        Se ti serve qualcosa chiedi pure! oramai ne ho fatti moltissimi e, credimi, non è una operazione complicata e il risultato è assicurato.
                        Prima o poi devo fare qualche foto al mio parco Game Boy..

                        Commenta


                          #13
                          gaspanic ho delle novità.... allora, mi sono ricordato che anni fa trovai una psp non funzionante........l'ho subito smontata e ho ricavato i led retroilluminati, voglio provare a mettere quei led prima di comprare un pannello nuovo l'unica cosa e che non so da dove partire se volete posto delle foto qualquno ha voglia di aiutarmi ?

                          Commenta


                            #14
                            Aggiungere i led era il sistema "vecchio" ma sempre efficace, se cerchi qualche guida su YouTube di sicuro dovresti poter combinare qualcosa senza troppi problemi. Per quanto mi sia possibile se ti serve qualcosa posso darti il mio supporto.

                            Questi sono alcuni dei miei DMG

                            gb.jpggb2.jpg

                            con schermo blu, bianco e verde.

                            Commenta


                              #15
                              Fantastici complimeti, adesso mi metto a lavoro e ti faccio sapere

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X