Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come far cambiare gioco ad una cartuccia multigame?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Come far cambiare gioco ad una cartuccia multigame?

    Ciao,
    ho trovato qualche cartuccia multigame in un negozio vicino alle mie parti, sono cartucce multigame (non so neanche se fossero ufficiali o addirittura se fossero legali al tempo, hanno una dicitura del tipo: compatibile con nintendo nes 8 bit - perché?possono esserlo con altre consolle del tempo?)
    Comunque: 2 cartucce quando le avvi hanno un menu dal quale scegliere il titolo desiderato, una invece non ha menu: parte un gioco, ma se si resetta ne parte - quasi sempre - un'altro, basta continua a pigiare reset finché non si vede comparire il titolo desiderato. Un'altra cartuccia ancora invece non cambia gioco con nessuno di questi 2 sistemi: parte sempre e solo un gioco.
    La mia domanda è: questa cartuccia è solo palesemente un finto multigame - dovrebbe essere 4 in 1 - o esistono altri possibili metodi per fare il cambio di gioco? Mentre scrivo mi viene in mente una cosa tipo reset + combinazione tasti, o altre cose così.
    Ne sapete qualcosa voi?
    Grazie

    Edit: Mi sbagliavo riguardo ad uno dei metodi: una delle cartucce cambia gioco non pigiando reset ma spengendo e riaccendendo la consolle. Per quanto riguarda la combinazione di tasti: ne ho provate un po' ma nessuna sembra funzionare, qualsiasi cosa faccia parte sempre il solito gioco.
    Ultima modifica di stempio; 19-05-2013, 18:28.

    #2
    Almeno per quanto riguarda i multi-game per Mega Drive, di solito si usa, appunto, il tasto reset... in assenza di un menù di scelta, ovviamente...

    Poi, relativamente al NES... di più ninzò
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      credo dipenda da come è stata programmata la cartuccia... cmq di solito per cambiare bastava resettare ... non ricordo di combinazioni tasti... probabilmente mal fatta la cart...

      Commenta


        #4
        Purtroppo anch'io conoscevo solo la cosa del reset, ho anche provato a fare una ricerca in rete, ma per ora l'unica cosa interessante che ho trovato è che a un tale non appariva il menù, e quindi partiva solo il primo gioco per problemi di contatti sulla cartuccia:

        "So I opened up the cart today and made a minor readjustment to the fit between the board and contacts, achieving momentary success. Powering on brought up a pair of menus, switched between with select. However, when I attempted to screw the cart back together to lock in the adjustment, the curse of Ninja Jajamarukun returned. While this totally sucked, it at least provided a glimmer of hope that this multicart may in fact be made to function with some degree of consistency.

        Anyone have any experience with NES cartridge repair? The problem seems to be with the connection between the circuit board and contacts, although the guts of the cart appear in good condition."

        Ovviamente non so se sia il tuo caso anzi ne dubito, ma per ora non ho trovato altro.

        Commenta

        Sto operando...
        X