Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ciao a tutti..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ciao a tutti..

    Mi sono appena iscritto, è un piacere far parte di questo bellissimo gruppo.. la mia è una passione che dura da anni, dai tempi di quando ero bambino e mi regalarono un Sega master system rettangolare.. per poi passare ad un fantastico game boy.. e poi play station1,2,3..!!
    adesso stò facendo rivivere il mio Master System.. ho tirato a lucido tutti i giochi che avevo (una decina..) e stò aspettando che tra oggi e domani mi arrivi un mega lotto di 29 giochi presi on-line!
    non sono un intenditore, nel senso che non sò quali siano consolle dell'epoca migliori o peggiori, sò solo che le emozioni che mi ha dato il mio Sega quando ero bambino ben poche altre cose me le hanno fatto rivivere..
    resto quindi un retrogamer anomalo, neanche un collezionista esperto.
    Più semplicemente una persona incredibilmente attaccata ad un infanzia bellissima che nonostante gli anni non disdegna, a volte, di tornare bambino..!
    proverò ad aprire un forum nella sezione master system, con la speranza di trovare appassionati come me, nel frattempo avrei una grande richiesta da farvi: conoscete mercatini, fiere o eventi in genere dove poter trovare materiale?!
    Anche per il solo gusto di vedere.. questo è un mondo che mi affascina tantissimo!
    grazie anticipatamente a tutti..

    #2
    Benvenuto nella nostra comunità, fratello
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Bellissime parole, Diego: anche io come te sono tutt'altro che un esperto, ma la cosa più importante è la passione, con tutto il divertimento e le emozioni che il retrogaming sa regalare anche a noi "profani"! Benvenuto!

      Commenta


        #4
        Benvenuto Diego!
        Is freedom what we really wanted?
        We no longer belong to anybody. No one will help us
        now. No one will protect us. Now our true power as
        human beings will be tested. We cannot look back. We
        will not waste our victory!

        Commenta


          #5
          grande Diego, benvenuto!!
          Web Designer Freelance
          Chiocciola Web

          "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

          Commenta


            #6
            Benvenuto! Anch'io, come te, sono passato da Sega a Sony (con la differenza che la mia console Sega non era il Master system, ma il Megadrive). La passione è una cosa bellissima e bisogna alimentarla, senza nostalgismi però. E' vero che le emozioni provate all'epoca difficilmente si possono riprovare (vale anche per me), però sono convinto che anche da adulti si possa apprezzare un videogioco al cento per cento, soprattutto se uno ha vissuto la storia videoludica nelle sue varie fasi e gioca perciò "a ragion veduta". Conoscere il passato per capire meglio il presente!
            "E adesso aspetterò domani
            per avere nostalgia
            signora libertà signorina fantasia
            così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
            con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

            (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

            Commenta


              #7
              Ciao e benvenuto Diego

              Sono certo che ti troverai bene... namastè!

              My Tumblr // My Twitter
              "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

              Commenta


                #8
                Benvenuto Diego !

                Commenta


                  #9
                  Benvenuto!
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    #10
                    Quoto ogni singola parola che hai detto Diego, ti capisco benissimo in quanto anch'io sono molto legato alla mia infanzia...le emozioni erano diverse...oggi abbiamo tutto e proprio questo fattore di aver tutto non ci fa apprezzare ogni singola cosa...il mio primo computer che usavo solo ed esclusivamente per giocare era un C16 che ho FUSO!!!! che bei tempi...

                    Commenta


                      #11
                      Benvenuto
                      "...riesce a sentirmi Colonnello?"

                      Commenta


                        #12
                        Ciao Diego e buona permanenza sul forum!

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X