Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RetroPC in arrivo - direttamente dal '95/'96 (AKA 'BASTA DOSBOX e WINE')

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da LordRey Visualizza il messaggio
    Esagerato..
    Fondali scrausi e modelli poligonali 'puliti' non saranno stati il massimo, ma Resident Evil mica si giocava per la grafica.
    E poi la versione psx era solo più 'coerente'.. fondali scrausi e modelli poligonali scrausi con texture fetecchiose.
    Di quel gioco oggi non è rimasto niente. Questa è la vera monnezza...
    Confermo la zozzeria. Su PSX mi sta bene tutto. Ma su PC? Ma che hanno fatto il porting senza guardare mai il gioco? Oppure tenevano il pc collegato alla TV?

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
      Confermo la zozzeria. Su PSX mi sta bene tutto. Ma su PC? Ma che hanno fatto il porting senza guardare mai il gioco? Oppure tenevano il pc collegato alla TV?
      Mi sembra di ricordare che in alcune riviste si criticò quella che sembrava una "conversione diretta"... o per lo meno un adattamento abbastanza "frettoloso"
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
        Mi sembra di ricordare che in alcune riviste si criticò quella che sembrava una "conversione diretta"... o per lo meno un adattamento abbastanza "frettoloso"
        Si. La Capcom avwva operato una conversione molto approssimativa. Ma ripeto... chi se ne frega.

        Quel gioco era atmosfera in primis.. poi il 2 ancora buono ma già meno atmosferico.. poi altri episodi dignitosi in maniera alterna.

        Poi il 4... buon gioco, ma UN ALTRO GIOCO.

        Gli ultimi.. bleah..
        Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.

        Commenta


          #34
          Beh, Code Veronica è bellissimo (e mi ha fatto smadonnare non poco per la questione delle munizioni...).
          Il 2 poi per molti è proprio il più bello della saga...

          Il primo non è che fu trascurato nella conversione: fu fatta tal quale. Il problema dei PCisti è che sono di bocca buona giocando su un monitor.

          Ecco, la Capcom doveva almeno cercare di rendere visivamente il gioco più appetibile da vedere su un monitor, ma è stata pigra.

          Lo stesso la Square con FFVII.

          Commenta


            #35
            Originariamente inviato da Glorfindel Visualizza il messaggio
            Beh, Code Veronica è bellissimo (e mi ha fatto smadonnare non poco per la questione delle munizioni...).
            Il 2 poi per molti è proprio il più bello della saga...

            Il primo non è che fu trascurato nella conversione: fu fatta tal quale. Il problema dei PCisti è che sono di bocca buona giocando su un monitor.

            Ecco, la Capcom doveva almeno cercare di rendere visivamente il gioco più appetibile da vedere su un monitor, ma è stata pigra.

            Lo stesso la Square con FFVII.
            Code Veronica e Zero erano ancora abbastanza aderenti allo spirito originale.

            Il 2 era più grosso e chiassone del primo, ma io parlo di atmosfera, che sarà magari soggetta al gusto di ognuno.. fatto sta che nel primo c'era un senso di ignoto, pericolo incombente e quell'aria tipica che si respira nelle magioni maledette.. qualcosa che per i mie gusti basta a rendere il primo episodio il migliore.

            Non è vero che il gioco era uguale. Modelli e texture erano una spanna sopra.. il problema era dato dai fondali, quelli si, rimasti uguali.

            La conversione non era approssimativa solo per questo.. il gioco era ingiustificatamente esoso, dava problemi con certe schede video accelerate e pure per i pad era schizzinoso. Io lo facevo girare in modalità direct3d... e per darti un'idea della scarsezza tecnica del tutto, sappi che anni dopo lo ricaricai su un altro pc più pompato e.... andava velocissimo, ingiocabile... un problema comune ai vecchi giochi, ma che ai tempi di RE era ormai ingiustificato.
            Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio.

            Commenta


              #36
              Allora, a tempo perso ho tirato su altre 2 postazioni di gioco, una 'recente' per quanto vecchiotta (Gigabyte GA-7VKMLS + Prescott [anche se sarebbe meglio dire PrescHOT] 3ghz + 1gb DDR Crucial Ballistix + nVidia 6800 GT, e l'altra retro... ma non come avrei voluto (la ASUS P2B-F mi ha dato problemi): ho ripiegato su GA-6VXE7+ + Pentium III 933 + 256 PC133 + Creative Voodoo 3 2000 - ancora una volta tutto montato con gli scarti della gente... e qualche piccolo usato raccattato a due lire nella rete

              Tra i titoli che ho intenzione di rigiocare (in coda alla mia fila di videogiochi da vivere uno dopo l'altro) sul retro-PC accelerato: System Shock II, Grand Prix Legends, SiN, Half-Life 2, Homeworld II, etc.

              My Tumblr // My Twitter
              "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

              Commenta


                #37
                Riesumo questa discussione (a mio parere molto interessante) con qualche video trovato sul tubo...













                ...e con una domanda : dopo aver visto dal vivo la ABIT BP6 di Majinga mi è venuta voglia di cercare una MoBo a doppio processore... Qual è la dual socket più comune ?

                Commenta


                  #38
                  Negli ultimi giorni mio zio mi ha dato tre computer che aveva in cantina... Esclusi i "soliti" Pentium 4 (core Willamette, rispettivamente da 1.6 e 1.7 GHz) mi è capitato tra le mani un Athlon da 1.2 GHz, montato su una Asus A7A266... Come prestazioni si avvicina ad uno degli ultimi Pentium III ? In ogni caso è una buona base per un RetroPC ?

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X