Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando ci si ritrovava per giocare assieme

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Quando ci si ritrovava per giocare assieme

    L'altra sera è venuto un mio vecchio amico compagno di videogiochi, a giocare a casa mia col mamecab...
    Così mi è venuto lo spunto per pensare a come una volta ci si ritrovava a casa di qualcuno tutti assieme interi pomeriggi per giocare, nel mio caso con Commodore64, Amiga500, NES e DOS
    Ricordo che molte volte si andava anche dal video noleggio che aveva le cartucce Nintendo, e che lotte per scegliere quale noleggiare
    Tutti assieme per portare a termine un gioco (magari comprato in cooperativa) e che gioia ad ogni passo avanti, come in Alone in the Dark o Ween the Prophecy per fare due esempi...

    Ora queste cose non so se ci siano ancora tra i "nuovi" giocatori, che sono abituati a giocare assieme ma online o a qualche torneo di PES con la Play, nulla di male in questo per carità ben vengano queste opportunità, lo faccio spesso anche io con Xbox Live!
    Ultima modifica di Guybrush; 13-11-2011, 09:19.

    #2
    bei tempi, no ora è difficile che la gente si ritrovi a giocare assieme.. io stesso riesco a organizzare RARISSIMAMENTE 2/3 volte l'anno oramai
    figata anche le lan party

    oggi complice il fatto che oramai i clienti sono tutti in ferie abbiamo fatto 20 minuti di doom in lan coi colleghi con zdaemon, gran ficata
    Gore_Soprano su PSN

    contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

    Commenta


      #3
      bell tiemp e na vot... ma credo che il discorso si possa allargare anche oltre
      ormai è difficile anche solo trovare il tempo per uscirci con gli amici
      prima, chissà perchè, era tutto così facile oggi invece anche le cose più semplici sembrano impossibili
      tutti impegnatissimi, tutti businessman e io che la sera non ho mai un cazzo da fare mi chiedo che cazzo c'avranno mai da fare loro
      http://nonsolofilmdimerda.blogspot.com/

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da B-Movie Visualizza il messaggio
        tutti impegnatissimi, tutti businessman e io che la sera non ho mai un cazzo da fare mi chiedo che cazzo c'avranno mai da fare loro

        Commenta


          #5
          Internet ha cambiato in male le cose secondo me...
          Con un mio carissimo amico prima ci si sentiva al telefono e si organizzavano le serate di giochi, con gente che si aggregava di volta in volta... Iniziammo con il C64 e ci siam fatti in pratica tutte le generazioni fino alla PS2 per trovarci

          Poi però, la banda larga disponibile per tutti, i giochi con componenti online sempre piu importanti... Ora questi ritrovi a tema non si fanno piu, ci organizziamo sempre per una birretta o una cena, certo, ma per videogiocare c'è il classico tam tam su skype "Tenetevi liberi che stasera vi mazzuolo a..." e ci sfidiamo online... Anche perché prima nel gruppetto la console X o il pc la aveva 1 persona su 5 quindi ci si trovava per "variare", oggi snes, domani megadrive, dopodomani playstation, era d'obbligo... Ora invece PS3 e pc li abbiamo praticamente tutti e 5...


          La mia collezione --->LINK<---

          Commenta

          Sto operando...
          X